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Autore Topic: Quale scarichi?  (Letto 23609 volte)

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varagio

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #75 il: 18 Marzo 2013, 17:07 »


Servono come frangi fiamma in caso di asportazione db killer. Quindi secondo me possono essere anche non montati. Io a suo tempo sulle LeoVince SBK non ce li ho montati, mentre sulle Mivv, non ci sono proprio in dotazione.
Più che frangifiamma sarei propenso a pensare che servono a creare un fermo (tipo gli scarichi della doccia) qualora ci finisse dentro qualche detrito, vista la luce ampia e il condotto dritto che favorirebbe la caduta di corpi estranei direttamente nei collettori e magari da lì... nei cilindri  8.gif  32.gif
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Giovanni Franzoi "Francis"

Cactusazzurro

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #76 il: 20 Febbraio 2014, 12:33 »

Ciao..
oggi ho scritto alla Mivv per alcune delucidazioni sugli scarichi per Varadero...  in particolare per scelta materiali,manutenzione e  carburazione.

Dopo una risposta un pò vaga ho provato a scrivere nuovamente e mi è stato risposto questo:

Il titanio è sicuramente più resistente alle sollecitazioni termiche e
meccaniche, per cui è consigliabile soprattutto sui grossi bicilindrici.

Ogni 6/7000 Km va effettuata la sostituzione del materiale fonoassorbente
interno allo scarico. Il terminale (sia in carbonio che in titanio) può
essere pulito regolarmente con una miscela al 50% tra olio di vaselina e
diluente nitro.

La regolazione della carburazione va effettuata solo se si riscontrano dei
problemi in tal senso.


Ora  la mia  29.gif  se ne sta andando...  a me piacevano i Mivv Full-carbon.. ma se devo spendere 520euro per dover fare manutenzione ogni 6000km.. chi me lo fa fare..??  scratch  il rischio di dover mettere mano alla carburazione esiste? ho montato da sempre un filtro BMC..

boh..  qualche parola di conforto..?  gossip.gif
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JanAnderson

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #77 il: 20 Febbraio 2014, 12:40 »

Parla con Bobonero,si è fatto una cultura oltre ad avere i Mivv dietro le ciappett......... :wtg:
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nippi

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #78 il: 20 Febbraio 2014, 20:51 »

io ho i MIVV full carbon, da circa 20.000 km, ancora non sento l'esigenza di rinnovare il materiale fonoassorbente, credo che lo faro il prossimo inverno.......fra altri 20.000 km
 888.gif
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Gianni "nippi" - Rimini
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Cactusazzurro

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #79 il: 21 Febbraio 2014, 12:57 »

 10.gif  grazie a tutti...
a questo punto non capisco... probabilmente si  tengono ampi margini... ma da 7k a 20K km siamo in rapporto 1 a 3...  booh  :chin:

@nippi   hai l'ultimo modello?  H.036.LEC?  191.gif
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2014, 12:59 da Cactusazzurro »
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nippi

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #80 il: 22 Febbraio 2014, 11:54 »

si, quelli  888.gif corpo in carbonio con coppa in carbonio  ;)
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BoboNero

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #81 il: 22 Febbraio 2014, 12:29 »


Io ho i MIVV TItanio/Carbonio ultimo modello.
Anche a me sia la LeoVince che la Mivv mi consigliarono l'adozione di scarichi con il corpo in Titanio per la nostra bicilindrica.  dunno.gif

Per quanto riguarda la carburazione. Io ho adottato da prima i LeoVince con il filtro BMC e non avevo riscontrato particolari problemi, poi la situazione è comunque migliorata dopo il montaggio della PC.

Fonoassorbente? Io ho l'originale da quasi trentamila Km e li rimarrà per altri kilometri.

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BoboNero

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #82 il: 22 Febbraio 2014, 12:31 »


Ecco i miei sulla mia nera:

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Cactusazzurro

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #83 il: 22 Febbraio 2014, 19:42 »

 191.gif ragazzi... la  29.gif vive...  mi sa che mi avete convinto.. ho trovato quelli in carbonio a 522euro..
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2014, 22:45 da Cactusazzurro »
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Re:Quale scarichi?
« Risposta #84 il: 24 Febbraio 2014, 12:00 »

..e di questi che ne pensate..?

"DOPPIO SCARICO GPR OMOLOGATO SERIE FURORE IN ALLUMINIO NERO CON DB KILLER ESTRAIBILE. FONDELLI IN AVIONAL RICAVATI DA PRESSOFUSIONE. FORMA ELLITTICA DIMENSIONE 90X120MM , LUNGHEZZA 310 O 400 MM, DIPENDE DAL MODELLO MOTO,PESO DA 1,8 A 2,3 KG. PER OGNI TERMINALE. MOLTO RESISTENTI AL CALORE ED ALLE VIBRAZIONI, TOTALMENTE MADE IN ITALY. I TERMINALI VENGONO FORNITI CON RACCORDI SPECIFICI . RICAMBI SEMPRE DISPONIBILI ,GARANZIA 2 ANNI SI MONTANO SENZA NECESSITA' DI MODIFICHE, ISTRUZIONI DI MONTAGGIO (IN MOLTI CASI VIDEO). NELLA CONFEZIONE VIENE FORNITO ANCHE IL FOGLIO DI OMOLOGAZIONE DA CONSERVARE PER EVENTUALI CONTROLLI. SE SI USANO I TERMINALI IN VERSIONE OMOLOGATA NON E' NECESSARIO INTERVENIRE SULLA CARBURAZIONE/MAPPATURA. CONSEGNA IN CIRCA UNA SETTIMANA LAVORATIVA. PER VISIONARE PIU' FOTO SCRIVETECI O VISITATE WWW.GPR.IT"
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Alexdisco

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #85 il: 07 Marzo 2014, 20:21 »

...TOC TOC...ARRIVO TARDI??
Ciao fratelli, oggi pomeriggio la scimmietta è passata da qui mentre lavoravo....e ho capito che anziche sputtanarmi l'anticipo del tfr per la  CT forse dovrei ancora spremere e conoscere la mia Vara per bene. Così, dopo una telefonata alla TBike attendo il preventivo.
Mi hanno proposto di cambiare la centralina e terminali, poi magari aggiungerò qualcosa io, tipo molle,  ammo e tubi intrecciati. Ho paura però della spesa trattandosi pur sempre della conce madre anche se di assoluto rispetto, ma non saprei proprio dove andare a ficcare il naso sul web.
Leggendo tutti i vostri post i MIVV li ho già scartati, restano gli SBK e i classici Leo Vince, che però non mi garbano tanto oltre a costare un pò.....e gli Arrow?? Non vedo molti commenti sul forum....??
Poi, sta cosa strana proprio non la capisco: mi sto affezionando sempre più alla mia Vara???? Bello molto bello lo so, ma razionalmente parlando non converrebbe investire, a poterlo fare, in un mezzo più recente anzichè spendere cifre importanti (1500/2000 € !!) che poi in sede di permuta non recupererai mai più? E poi quanto dura effettivamente questa euforia compulsiva delle nuove prestazioni della propria moto?? 1 mese o 2, poi vuoi sempre di più, e ti accorgi che più spendi e più non basta, e nel contempo avrai accumulato tranquillamente i soldi per l'anticipo o forse più per la nuova moto. Ha senso tutto questo?   
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Achille

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Re:Quale scarichi?
« Risposta #86 il: 07 Marzo 2014, 20:45 »

...TOC TOC...ARRIVO TARDI??
Ciao fratelli, oggi pomeriggio la scimmietta è passata da qui mentre lavoravo....e ho capito che anziche sputtanarmi l'anticipo del tfr per la  CT forse dovrei ancora spremere e conoscere la mia Vara per bene. Così, dopo una telefonata alla TBike attendo il preventivo.
Mi hanno proposto di cambiare la centralina e terminali, poi magari aggiungerò qualcosa io, tipo molle,  ammo e tubi intrecciati. Ho paura però della spesa trattandosi pur sempre della conce madre anche se di assoluto rispetto, ma non saprei proprio dove andare a ficcare il naso sul web.
Leggendo tutti i vostri post i MIVV li ho già scartati, restano gli SBK e i classici Leo Vince, che però non mi garbano tanto oltre a costare un pò.....e gli Arrow?? Non vedo molti commenti sul forum....??
Poi, sta cosa strana proprio non la capisco: mi sto affezionando sempre più alla mia Vara???? Bello molto bello lo so, ma razionalmente parlando non converrebbe investire, a poterlo fare, in un mezzo più recente anzichè spendere cifre importanti (1500/2000 € !!) che poi in sede di permuta non recupererai mai più? E poi quanto dura effettivamente questa euforia compulsiva delle nuove prestazioni della propria moto?? 1 mese o 2, poi vuoi sempre di più, e ti accorgi che più spendi e più non basta, e nel contempo avrai accumulato tranquillamente i soldi per l'anticipo o forse più per la nuova moto. Ha senso tutto questo?   

quando si tratta di scimmie,  bhe,,, hanno sempre un senso,,, guarda io ho una carburatori, perciò ora non so che cambiamemti possa darti una centralina,, ma in molti parlano benone della pawer commander  3 o 5, come ammortizzatori! Lascia gli originali ancora,,, sono ancora validissimi i tuoi essendo nuova la moto, e come terminali, io per la mia ho deciso che montero' i G.P.R. che sono molto validi ed esteticamente molto belli, vai sul sito, oppure digita su google g.p.r. varadero, costano davvero pochissimo, la coppia sta sui 400 euri,
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