ciao amici del forum,vorrei chiedervi un consiglio,anche perchè oramai mi fido cecamente di voi :
io avrei da togliere le candele dall'honda per ispezionarle e pulirle,anche per capire se sono arrivate al capolinea,infatti ho avvertito una mancanza di linearità nell'erogazione quando la moto la faccio salire di giri,sopra i 4000-5000,la sento anche leggermente indugiare nel prendere il gas,per cui sperei di potere imputare questo alle candele,visto hanno percorso circa 20.000 km. ed il filtro dell'aria come ho scritto in un precedente post ha percorso intorno a gli 8.000 km. .
ora chiederei a voi se l'operazione di smontaggio e serraggio delle candele può essere fatta con successo anche senza usare la chiave dinamometrica,visto che in un post del forum riguardante le candele ho letto che avete usato prevalentamente la dinamometrica,e poi io con le molteplici motociclette che ho avuto non l'ho mai usata e ciò non ha mai comportato danni alla filettatura del cilindro dove sono avvitate:se poi dovesse essere abbastanza importante fare questo con la dinamometrica,vorrà dire che se gentilmente qualcuno di voi sa qualche link sicuro con prezzi vantaggiosi e me lo suggerisce,mi fa cosa veramente gradita,ciao grazie di tutto riccardo da pistoia