Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Mobilitiamoci....  (Letto 1953 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Mirco
Rimini
--------------------

Lord

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Re:Mobilitiamoci....
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2011, 19:42 »

Letto....ma caro Murdock, dubito che la cosa serva e che sensibilizzi qualcuno....purtroppo questa battaglia contro i guardrail è qualcosa di eterno. Un po' di passi avanto sono stati fatti, ma il problema guard rail e motociclisti è davvero preso poco in considerazione. Basta anche vedere i commenti dei non motociclisti sotto l'articolo da te segnalato.

Poi si nominano i Motoclub.....ma MC FMI? Questa pena di associazione succhiasoldi, inutile e pseudomotociclista davvero fa ben poco per i motociclisti. O dovremmo dire per niente? Mai sentito o letto un qualcosa di inerente alla sicurezza stradale da parte della FMI. L'unica vera associazione che si batte per i diritti dei motociclisti e che fa sentire la sua voce è il Coordinamento Motociclisti. Solo loro si battono duramente per la sicurezza sulle due ruote.

Per il resto....FMI....... emo-10
Honda Transalp XL700V Grigia/Nera "Lacamalemoto"

Mirko

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Ariccia
  • Km: 4000
  • Moto in uso: VARADERO 1000 HRC
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2011, 22:36 »

Ciao Murdock,ho letto il post che hai messo e mi sono attivato  con la mia Associazione AMFOP e altri Moto club di Roma e dintorni il 10 ci troveremo a Roma zona EUR laghetto per manifestare tutti rigorosamente con fiocco rosso!!!!!! un saluto Mirko

http://www.youtube.com/watch?v=Miw11MqAq7s&feature=player_detailpage#t=111s

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2011, 08:31 »

61.gif :wtg: 61.gif :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2011, 13:51 »

Certo queste iniziative sono utili ma la sensibilità dei politici (che devono prendere decisioni) non si modifica solo con le proteste frammentate e  poco coordinate.
Credo che, in quanto categoria di fatto non tutelata con efficacia, dall'associazione ufficiale nazionale, la FMI, ci si dovrebbe organizzare diversamente in maniera da dare un segnale veramente forte e unitario(oddio sembro un sindacalista da come parlo...) però ciò che voglio dire è che bisognerebbe organizzare una manifestazione nazionale a ROMA dove far confluire migliata di motociclisti da tutta Italia ed il coordinamento tra i club dovrebbe cominciare per tempo con un impegno vero e serio dei presidenti dei club, magari gestito dal COORDINAMENTO MOTOCICLISTI, per assicurare la presenza dei soci e affini a Roma.
Potremmo prendere esempio dai francesi che in questo senso sono maestri perchè hanno un coordinamento nazionale con i fiocchi seguito da tutti i motard. In passato hanno "invaso" Parigi per protestare e lo hanno rifatto in questi giorni per contestare alcune modifiche al codice stradale francese. Insomma il fiocco rosso va bene e "forse" qualche giornale farà un trafiletto ma vi immaginate che altro peso avrebbe la notizia che migliaia di motociclisti di tutta Italia hanno paralizzato il centro di Roma per protestare per motivi di sicurezza stradale? ne parlerebbero i TG per giorni e sarebbe più difficile per i nostri governanti ignorarlo.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2011, 13:53 da sicanos »

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2011, 13:54 »

Forse, ma forse anche no, basti vedere cosa sta accadendo in queste ore in Piemonte.
Gli interessi sono interessi, c'è poco da fare, se si tratta di soldi, i politicanti di qualunque sponda siano, non guardano in faccia a nessuno purtroppo  32.gif whip 25(1).gif
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2011, 13:57 »

Certamente ma anche mettendo una minchiata di striscia di gomma

possono mangiarci su ma almeno noi siamo più sicuri

Mirko

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: 27 Giugno 2011, 18:08 »

Certo queste iniziative sono utili ma la sensibilità dei politici (che devono prendere decisioni) non si modifica solo con le proteste frammentate e  poco coordinate.
Credo che, in quanto categoria di fatto non tutelata con efficacia, dall'associazione ufficiale nazionale, la FMI, ci si dovrebbe organizzare diversamente in maniera da dare un segnale veramente forte e unitario(oddio sembro un sindacalista da come parlo...) però ciò che voglio dire è che bisognerebbe organizzare una manifestazione nazionale a ROMA dove far confluire migliata di motociclisti da tutta Italia ed il coordinamento tra i club dovrebbe cominciare per tempo con un impegno vero e serio dei presidenti dei club, magari gestito dal COORDINAMENTO MOTOCICLISTI, per assicurare la presenza dei soci e affini a Roma.
Potremmo prendere esempio dai francesi che in questo senso sono maestri perchè hanno un coordinamento nazionale con i fiocchi seguito da tutti i motard. In passato hanno "invaso" Parigi per protestare e lo hanno rifatto in questi giorni per contestare alcune modifiche al codice stradale francese. Insomma il fiocco rosso va bene e "forse" qualche giornale farà un trafiletto ma vi immaginate che altro peso avrebbe la notizia che migliaia di motociclisti di tutta Italia hanno paralizzato il centro di Roma per protestare per motivi di sicurezza stradale? ne parlerebbero i TG per giorni e sarebbe più difficile per i nostri governanti ignorarlo.

Sera Sicanos,hai pienamente ragione andava pubblicizzata prima la cosa,dalle mie info mi risulta che comunque l'Italia e stata l'unica nazione a votare per il Si,comunque politica o non politica noi a Roma ci stiamo muovendo ho partorito delle idee come mettere dei fiocchi rossi tutti sotto i guarda rail al posto della barra anti intrusione ogni motociclista avrà in mano un cartello con scritto "in senso ironico" GRAZIE in tutte le lingue del mondo poi lanceremo 1000 palloncini con attaccato sotto un nastrino rosso e se nei prossimi giorni avrò altre idee le attuo io comunque mi muovo cosi, cercherò di contattare ogni motoclub possibile poi i politici per me rimangano dove vogliono io alla mia pelle ci tengo!!!!!!!!!!!
e come dico sempre io SE PO FA
n saluto Mirko

sicanos

• Full Member
« Risposta #8 il: 27 Giugno 2011, 19:59 »

Mirko hai tutta la mia ammirazione e se non avrò impedimenti cercherò di essere all'EUR anch'io il 10 luglio. Però continuo a sognare MIGLIAIA di motociclisti sotto Montecitorio o Palazzo Grazioli a rivendicare attenzione dai nostri governanti che pià che tener conto delle povere vittime dei Guard Rail, tengono conto dei loro "affari"... 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif 32.gif

Mirko

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: 27 Giugno 2011, 22:14 »

Sicarus si sente che sei molto avvelenato con i governati,ho parlato personalmete nel pomeriggio con BIMBA MONELLA è la ragazza ideatrice di questa protesta e mi diceva tutte le difficoltà che sta avendo per organizzare la cosa da minacce a proposte di ricavato in denaro,purtroppo l'Italia è una giungla........
comunque da Roma avremo il patrocinio del Comune avremo Polizia Stradale e Vigili Urbani che provvederanno alla sicurezza stradale e dei Motociclisti Tutti,avremo ragazzi in carozzella che hanno subito lesioni a causa dei guarda rail,iniziamo dal basso per tornare a risolvere lo schifo che ora è l'italia.
Dalle Piccole cose nascono grandi cose!!!!!!!!!!
Spero di incontrarti il 10 un saluto Mirko

sicanos

• Full Member
« Risposta #10 il: 27 Giugno 2011, 22:30 »

Sai Mirko perchè sono avvelenato? perchè se ho capito bene, visto che fai parte dell' AMFOP siamo parenti , tu dovresti essere un blu io sono un verde "capisci a me" e io sento la responsabilità di quello che faccio ed ho sempre fatto il mio lavoro senza rendiconti personali rischiando in prima persona, spesso in giro nei posti più "caldi" del mondo. Poi sento parlare del letamaio affaristico che stà venendo fuori in questi giorni e, ovviamente, mi incazzo come un picchio.
Spesso l'età e la saggezza non bastano a mitigare la rabbia per l'indifferenza dei politici a cui mi dovrei essere abituato. Ogni tanto "smadonno"... 32.gif

Mirko

• Newbie
  • *
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2011, 23:01 »

Sai Mirko perchè sono avvelenato? perchè se ho capito bene, visto che fai parte dell' AMFOP siamo parenti , tu dovresti essere un blu io sono un verde "capisci a me" e io sento la responsabilità di quello che faccio ed ho sempre fatto il mio lavoro senza rendiconti personali rischiando in prima persona, spesso in giro nei posti più "caldi" del mondo. Poi sento parlare del letamaio affaristico che stà venendo fuori in questi giorni e, ovviamente, mi incazzo come un picchio.
Spesso l'età e la saggezza non bastano a mitigare la rabbia per l'indifferenza dei politici a cui mi dovrei essere abituato. Ogni tanto "smadonno"... 32.gif
Be se mi dici cosi alzo le mani se prima ti davo ragione ora NO COMMENT
allora devi conscere per forza se fai serv a Roma GIORDANO?