grazie tante per la risposta. Anche se sono rimasto un pò deluso. Alla prossima !!!!
mi spiace che sei rimasto deluso, il discorso dell'indicatore carburante, non è una cosa semplice.
un tempo nei serbatoi di auto e camion mi inseriva un galleggiante e via,
ora non ppiù si usano dei sensori chiamati trasduttori di temperatura, questo perche rilevano il freddo dato dal carburante
e lo trasformano in inpulso elettrico.
il serbatoio della Varadero 1000 di qualunque anno, ha uno di questi sensori per la lettura ed indicazione della riserva.
tramite quel foro si potrebbe realizzare una serie di trasduttori per i vari livelli del carburnte, ma sorgono alcuni problemi del tipo:
- realizzare l'elettonica di questo indicatore (che magari si può realizzare facilmente e magari la vendono anche)
- riuscire a realizzare i sensori in modo da essere racchiusi nella custodia dei quello della riserva
- rendere i sensori a tenuta stagna, se fossero di tecnologia TTL ci sarebbe comunque 5V al loro interno, non so te ma io non mi fiderei a fare una cosa del genere, se la benzina penetra, che soccede, succede che esplode tutto.
in conclusione.
come dico sempre tutto si può fare, dipende da quanto vuoi spendere,
per esempio realizzare un nuovo serbatoio predisposto per i sensori,
far costruire da una azienda preposta i sensori e l'elettronica da abbinare, ma quanto ti viene a costare il tutto?
una caterba!
purtroppo le ns Varadero sono nate senza indicatore, ed a mio avviso resteranno cosi
comunque sono disposto a ricredermi su tutto se qualcuno mi dimostra il contrario, e sarà bene accetto.
secondo me non possiamo fare niente a riguardo, ma questo è un mio parere.