Ciao a tutti io sono Fabio e scrivo dalla bella toscana in quel di Montecatini Terme.
Da poco meno di una settimana ho comperato usata una varadero del 2003 iniezione con 24000 km , ho anche un cbr 600 del 1992 un tenere dell 88 che devo ancora iscrivero como moto d' epoca ed uno scoter 50 yamaha per i movimenti brevi in citta
Mi sono sempre piaciuti i motori sotto tutti i punti di vista da stada da fuori strada da pista ecc..... anche le auto mi piacciono moto infatti ho anche una mercedes s 500 che mi ha dato delle belle soddisfazioni.
Sono sposato con una ragazza dell Avana dove ho vissuto per circa 7 anni, ho 2 bambini Chiara e Daniele una di 2 anni e mezzo e uno di 4.
La Varadero appena presa lo scorrazzata proprio ieri fino all abetone e devo dire che anche a mia moglie e' piaciuta molto , soprattutto per la comodita'.
Una moto che al principio mi pareva pesante pero' dopo neanche un oretta i sono accorto che e' maneggevolissima certo un 1000 non e' una BMX ma anche la mia cbr 600 pesa.
Come motore mi e' piaciuta parecchio bella potente , logicamente con un erogazione completamente differente alla cbr, questa e' molto piu' potente ai bassi e muore agli alti ....percio' piu' adatta al confort e ai sorpassi nonche ai percorsi di montagna....potenza ne ha parecchia e se ne avesse ancora di piu' non guasterebbe dopo che ti abitui ti sembrano sempre pochi i cavalli ma meno di cosi' non avrei potuto davvero soprattutto in 2.
Un 600 enduro non mi sarebbe bastato ...ci vogliono i cavalli i salita ...e devo dire che ho incontrato una stradale che sulle strade dell abetone restava parecchio indietro , la moto si comporta egregiamente nonostante il peso anche sulle curve di montagna dove sembra di guidare una biciclettona , bellissima la frenata , mi sono sentito molto sicuro come pure la tenuta di strada ecc,
poi salendo al minimo la goduria della comodita' e di come ci si gode il panorama ed il viaggio e' al top, davvero sembra di volare come se la moto sparisse.
Unica pecca (della Mia) che a motore molto caldo ho avvertito come un peggioramento delle prestazioni il motore e' divenuto in accellerazione piu' strozzato e vibrante sembrava avesse perso potenza non so' spero non sia la pompa che quando si scalda non butta bene la benza ...problema noto.....comunque faro subito candele , filtro aria , cambio olio motore e vedremo visto che anche se la moto ha solo 24000 km non si sa' come sia stata effettivamente trattata anche se a vederla sembra uscita dal concessionario.
Allora quest' anno qua a Montecatini si vedranno le donne piu' belle d' Italia (concorso di miss Itaia settembre teatro verdi Montecatini terme)percui se volete approfittare per farvi un giretto ,
ci sono posti bellisimi , zona chianti , mare Viareggio , forte dei Marmi ecc.., Colline abetone , Garfagnana, e naturalmente Firenze , Pisa ecc....
Spero di fare tanti nuovi amici e condividere questa grande passione assieme a Voi........
ciao e tanti cari saluti
Fabio E Dayami