Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Quanto sono ggiovine ed inesperto..  (Letto 2054 volte)

T4T4NK4

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Treviso
  • Km: 9600
  • Moto in uso: Transalp 700
Quanto sono ggiovine ed inesperto..
« il: 13 Giugno 2011, 13:36 »

Un pò mi vergogno a parlarvene, ma vabeh... Questo forum, a differenza di molti altri, mi trasmette fiducia ed allegria spensierata, percui mi confesso più liberamente.

Pur se possessore di due ruote a motore da 15 anni, una vera e propria moto l'ho acquistata soltanto sei mesi fa, e debbo dire che le scoperte sono state molte.
L'aspetto che più mi ha sconvolto positivamente ben si riassume nella fatidica citazione "Quattro ruote muovono il corpo, due l'anima!".

Ciò che invece mi fa sentire più lontano dai più (appassionati) è la variabile velocità...

Più cavalco il mio mezzo e più mi rendo conto che vado piano, rispetto agli altri. Guardo molto in giro, mi faccio coinvolgere dal panorama che la moto sa creare, molti particolari che sai cogliere su due ruote, beh...in auto rischiano di passare inosservati. Ed in più mi rendo conto della pericolosità della passione che nutriamo tutti. Non corriamo in un circuito, ma su strade pubbliche, dove qualsiasi imprevisto supera i nostri riflessi, il nostro talento, la nostra esperienza centaura.
Percui quando mi cimento nei tornanti e nelle serpentine di montagna e cerco di dare il massimo, sono molto concentrato, oserei dire teso. Un occhio alla velocità, scalata, freno motore, piega, occhio agli specchietti, buche, strada bagnata, moto dietro di me, corriere o auto nella corsia opposta, luci/ombre... Ricevo una marea di input dal mio cervello che controllare tutti in una volta richiede uno sforzo enorme..