Mi avete fatto nascere la curiosità e sono andato a controlare la mia....
dopo aver fatto meno di 800km dal tagliando, il gioco era di 6cm abbondanti (il libretto dice che sopra i 6cm è poco salutare...) e dire che avevo chiesto di controllare perchè sentivo troppo lo strappo quando passavo da decellerazione ad accelerazione.
adesso l'ho regolata a 35mm, viaggio sempre da solo e poca roba nel bauletto centrale, ma la voglio ricontrollare e magari allentare un pochino, intanto ci ho fatto circa 300km e lo strappo di cui sopra, si è ridotto notevolmente.
Leggero OT:
La catena la lubrifico con dello spray apposito (non ricordo il nome) preso in concessionaria, ogni 300-400 km, senza abbondare troppo.
A proposito di questo, volevo chiedervi: ho dell'olio per ridutorri/cuscinetti Shell OMALA 320 che dovrebbe corrispondere ad un SAE 140. Qualcono mi sa dire se va bene per gli O-ring ?
è un olio per ingranaggi di alta qualità, ottenuto da basi minerali con additivi antiusura, anticorrosione ed antiruggine.
di più nin zzò.
nel dubbio, prendo un O-R e lo metto sott'olio per qualche giorno...
P.S.
il controllo catena l'ho fatto sul laterale usando un metro di legno appoggiato al forcellone.
Un altra domanda, per allineare la ruota c'è solo il sistema delle tacchette sui registri ? mi è parso un pò grossolano...