Ciao, ho visto il tuo post e non ho potuto resistere alla tentazione di risponderti.
Bene, io proprio questo modello di Transalp ovvero XL 600 V, stessi colori, tenuto divinamente con l'unica differenza che la mia è un 1987 di anno.
Come ti hanno già detto gli unici problemi che questa moto ha solo:
- centraline: problema tuttavia facilmente risolvibile in quanto basta prendere un supporto in gomma (lo vendono originale a € 15,00) per alloggiare le centraline in posizione orizzontale ed evitare il problema di guasti;
- freni: forse un pò sottodimensionati per la moto che è ma se curi pasticche ed il cambio olio freni del disco anteriore la frenata è discreta;
- consumo olio: per dirti, la mia ha più di 56 mila km e ogni 1000 km mi brucia circa 500ml di olio. Consumi riscontrati col 10w40, ora voglio provare il 20w50 e spero di ridurli un po'.
Altri problemi non ne ha, la moto ha pochissime vibrazione, ha una erogazione fantastica sia ai bassi che a regimi più alti, comodissima anche per viaggi lunghi, consumi bassissimi (non scendo mai sotto i 20km/l) e manutenzione ridotta all'osso tanto da poter fare tutto da solo (in più bollo ridotto e di assicurazione quest'anno ho speso € 120,00).
Non posso che consigliartela, certo che € 1900,00 son tantini .... a mio parere un prezzo del genere potrebbe starci se è anche iscritta a qualche registro storico (ASI o FMI)!
Spero di esserti stato un minimo d'aiuto, resto a tua disposizione
Facci sapere come va a finire, CIAO!