Sembra che oggi, io abbia risposte solo per te, ma guarda caso, ho avuto proprio il Kimco People 200ì, ma..........
Cominciamo come si deve, la mia Vara (Liane) ha 111.000km, un pò per preservarla ed un pò perchè la sua potenza mi faceva attraversare Torino in tempi da record, rendendomi conto che cosi NON andava bene, mi sono orientrato su uno scooter, ho iniziato con un Kimco People 50, non aveva un buon spunto e per farlo scattare ai semafori tenevo l'accelleratore aperto leggermente e con il freno tirato..
.... è durato poco, allora ho approffitato di una campagna rottamazione e mi sono orientato verso il People 200i, ottimo mezzo per la città, ruote alte, comodo ed una velocità accettabile ............. ma......... serbatoio di 6Lt, devi arrivare dal benzinaio quasi a secco per fare 5/6€, se poi decidi di andare in tangenziale allora sono problemi per superare i camion che normalmente viaggiano di 10 km orari in meno alla velocità del People, allora drastica soluzione, sostituito Kimco con Yamaha XMax 250, tutta un'altra cosa
........
P.S. Pure io dei plasticoni usati non mi fido, per cui tutti i mezzi sono stati acqistati nuovi.
Ma tornando alla tua scelta di affiancare al TA uno scooter, vale la pena?
La moto è nuova e devi ancora godertela, io ho passato i primi anni della Vara solo con lei, l'abbigliamento che metti per andare con la TA deve essero lo stesso che usi sullo scooter, a meno che non vuoi fare come quei pazzi che con lo scooter vanno in maglietta, pantaloncini corti e infradito, in TA, come sulla Vara io ci sono andato con giacca e cravatta e tutti mi chiedevano se avevo una BMW
............ se devi lasciarla sola per 8 ore trova un sistema per la sua sicurezza, un'ottimo antifurto, oppure un garage nelle vicinanze che te la ospiti ...................
........... a te l'ardua sentenza.................. poi se pure tu, come è successo a me, non riesci più a staccarti dalla moto che possiedi, ma cerchi di preservarla dopo averla goduta nel tempo, allora puoi anche valutare l'idea di affiancarle un'altro mezzo ma per il momento io farei tutto con ..............LEI