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Autore Topic: Gioco pignone  (Letto 12486 volte)

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christian

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Re:Gioco pignone
« Risposta #60 il: 06 Giugno 2011, 21:58 »


La mia ha 19000 km e credo che il problema sia uscito gia qualche migliaio di kilometri fa.
Una certa tolleranza fra marche diverse è più che ragionevole.
bobonero fammi capire una cosa per chi ha il transalp 650 è costretto ha cambiare il pignone ogni 20000km?
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Murdock

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Re:Gioco pignone
« Risposta #61 il: 06 Giugno 2011, 22:09 »

Bè, io sul 700 con oramai 45000 km ho  su il 3°  dunno.gif
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BoboNero

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Re:Gioco pignone
« Risposta #62 il: 06 Giugno 2011, 22:12 »



Secondo me, è un componente  critico dei Transalp, specialmente sui 650 e 700.
Diciamo che è consigliabile controllarlo ogni tanto, per vedere in che stato versa il millerighe.

Se il pignone si danneggia, è più facile causare un danno all'albero.  eekout





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Murdock

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Re:Gioco pignone
« Risposta #63 il: 06 Giugno 2011, 22:21 »

...anche sul 600 era così..  secret.gif
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christian

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Re:Gioco pignone
« Risposta #64 il: 07 Giugno 2011, 07:00 »

allora è l"unico difetto dei transalp che posso dire però rimane sempre la moto perfetta
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Zaffei

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Re:Gioco pignone
« Risposta #65 il: 07 Giugno 2011, 13:31 »

La mia ha solo 10.000 km, quindi albero praticamente nuovo.

Da poco ho provato il pignone da 16 per poi tornare al 15.
Il 16, non originale, aveva più gioco del 15 originale.
da come ho capito stai dicendo che i pignoni non originali hanno piu gioco del originale,forse cambia il tipo di lavorazione dei due pignoni?

Si è così.
Senza particolari strumenti te ne accorci semplicemente tenendo fermo con la mano l'albero e premendo avanti e indietro il pignone.
Quello da 16 ha un piccolissimo gioco, quello originale da 15 praticamente nullo al tatto.

Scusa, per correttezza, per avanti e indietro intendo cercando di farlo ruotare. Non avanti e indietro assialmente all'albero.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011, 13:34 da Zaffei »
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