perchè un mio collega (meccanico) ripara moto e quindi dice che alcune professionalità non si possono pubblicare...
Sebbene dica "alcune" permettimi di dire che questa è una mega caxxata!
80 euro per la pompa della benzina comparativa, invece che 1.000 richiesti da Honda, vi sembra poco?
Che è sta pompa comparativa? Esiste pure per il TA 700?
Sandro non dice che spiegare come funziona un meccanismo o come si può fare una riparazione è sbagliato, ma parla di un'altra cosa.
Ogniuno che esercità un'attività di artigiano imposta il proprio lavoro in maniera corretta o meno, il genere dei mecca a cui si riferisce sandro, forse non sono neanche meccanici, si preoccupano solo di dare delle mazzate incredibili al povero sventurato che gli capita per le mani.
Se io, grazie al forum, so che è possibile reperire la famosissima pompa sidat per la Vara, comprativa dell'originale, per soli 80 euro e vedo come si fa a sostituire ed ho la manualità per tentare e riuscire a farlo, mi spieghi come faccio a dover andare dal mecca che conosce sandro? e poi lui come fa a chiedermi 500 euro solo per sostituirla, spegandomi che ha dovuto smontare dal fanalino posteriore al manubrio, testate, cilindri ed albero motore compreso? Magari capito in un giorno in cui vuol fare il generoso, mi dice che la pompa della benzina costa 1.000 euro, posso andare a controllare in concessionaria, ma lui è riuscita a prenderla con lo sconto, per questo con 1.000 euro pago la pompa ed il difficilissimo montaggio di cui sopra, ti pare?
Purtropo conosco benissimo il sistema, con le moto ce ne sono molti che fanno cosi, cercano solo il pollo da spennare e se uno ha un problema lo aggravano a dismisura per far lievitare all'infinito la parcella, potrei fare moltissimi esempi di episodi che mi sono capitati.
Se con le moto cosi, come quelli a cui si riferisce Sandro ce ne sono molti, in nautica o con le barche, categoricamente, sono tutti cosi, senza distinzione, se ne capita uno che è onesto e lavora correttamente, ed applica le tariffe al massimo (garantisco che sono salate), immediatamente è pieno di lavoro e non sa quale cliente deve servire prima, tutti gli altri poi stanno li che lavoricchiano per tirare a campare o guardano il sole, ma questo è ancora un'altro discorso.
Per il discorso della pompa, sulla Varadero ci sono trattati, in molti casi con il caldo eccessivo, la moto tende a strattonare ed a spegnersi, quando la pompa non va, l'ariginale costa 1.000 euro circa, la comparativa, perfettamente identica della sidat 80, non so se sulla TA è la stessa cosa, ma che vi sia una pompa della benzina comparativa è certo, come è sicuro che costa molto ma molto meno, basta prendere la vecchia con le caratteristiche ed andare da un buon ricambista e la trova immediatamente.