Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Secondo 2 meccanici su 3 siamo tutti cazzari qui sui forum  (Letto 3516 volte)

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
Re:Secondo 2 meccanici su 3 siamo tutti cazzari qui sui forum
« Risposta #15 il: 02 Giugno 2011, 21:15 »

Per me ogni cosa dev'essere anche inquadrata correttamente.
Bisogna vedere che cosa intendevano i mecca per il fatto che sul forum si sparano caxxate.
Per  me i forum sono utilissimi ed una grande dimostrazione è proprio il problema della pompa della benzina che ha la Vara.
Io me la sono tenuta per oltre due anni e nessuno veniva a capo del problema, tra meccanici esperti e meno esperti ed e-mail ripetutamente inviate ad Honda a seguito delle quali per tre volte mi è stato fissato appuntamento con il mecca della concessionaria che ha trattenuto ogni volta la moto senza venirne a capo e facendosi diagnosi disastrose, tipo il corpo farfallato da sostituire, mentre grazie al forum è saltata fuori la causa del problema ed anche la soluzione ad un costo adeguato, 80 euro per la pompa della benzina comparativa, invece che 1.000 richiesti da Honda, vi sembra poco?
Da dire in questo caso che il forum è stato magico, Honda che non ne sapeva nulla e la sua asistenza un cesso, per quanto le sue moto siano fantastiche.
Però capita spesso che quando si ha un problema si chieda sul forum, ma fare una diagnosi attraverso uno scritto, sernza nemmeno vedere e sentire la moto è impossibile, a questo si deve aggiungere che a parte qualche mecca o qualche espertissimo appassionato siamo tutti bravi... delle nostre esperienze, per questo poi ogniuno dice la sua e sono tutte cose giustissime, ma che magari potrebbero, ma sono molto lontane dal problema reale che ha l'utente.
Quando quello va dal mecca dice, sai .... ne abbiamo parlato su un forum e potrebbe essere questo o quel'altro, probabilmente il mecca che ha la moto avanti, vede immediatamente di cosa si tratta e dice lascia perdere..... sono tutte cazzate.
 Tipo se uno digita che ha la moto che non sale di giri ogniuno dice la sua e salta fuori dalle centraline alla pompa della benzina alle menbrane dei carburatori o un filo che fa massa, magari le candele, ma forse l'accensione, se uno poi va dal mecca e le dice tutte mentre lui vede direttamente di cosa si tratta, la risposta più ovvia e scontata che si può ricevere è lascia perdere.......

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
« Risposta #16 il: 02 Giugno 2011, 22:13 »

perchè un mio collega (meccanico) ripara moto e quindi dice che alcune professionalità non si possono pubblicare...
Sebbene dica "alcune" permettimi di dire che questa è una mega caxxata!
Io sono nel campo dell'informatica (senza stare a specificare cosa faccio esattamente che non è importante al momento) e su Internet ci sono un'infinità di guide, specialmente se trattasi di Open Source, e ti posso assicurare che spesso sono il nostro pane quotidiano. D'altro canto invece ci sono i sistemisti, ad esempio, che si fanno pagare moltissimo perché per fare certe cose è comunque richiesta esperienza (a volte molta). Secondo il ragionamento del tuo collega tutte le guide che ci sono online, howto e thread che spiegano come impostare sistemi ecc. dovrebbero essere la rovina di tutti noi informatici. Ebbene non è così. È la mentalità "Open Source" che manca a certi meccanici e che invece è presente qui fra noi del forum. Ora non voglio esagerare paragonando i due mondi, ma il concetto è lo stesso. È importante condividere le esperienze, perché sprecare soldi non fa piacere a nessuno e se qualcuno, ad esempio, mi spiega come fare un certo lavoretto che altrimenti mi costerebbe un occhio della testa, io gli sarei grato a vita perché così ho risparmiato. E questo vale in entrambi i sensi.

80 euro per la pompa della benzina comparativa, invece che 1.000 richiesti da Honda, vi sembra poco?
Che è sta pompa comparativa?  scratch Esiste pure per il TA 700?

Tipo se uno digita che ha la moto che non sale di giri ogniuno dice la sua e salta fuori dalle centraline alla pompa della benzina alle menbrane dei carburatori o un filo che fa massa, magari le candele, ma forse l'accensione, se uno poi va dal mecca e le dice tutte mentre lui vede direttamente di cosa si tratta, la risposta più ovvia e scontata che si può ricevere è lascia perdere.......
È vero! Infatti in un caso che ho discusso in un'altra sezione ho paura di essermi convinto di avere un problema che magari non ho! E magari ho pure fatto figure di  :shit: con i meccanici che mi prendono per pazzo! Però mi fido più di voi!

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #17 il: 03 Giugno 2011, 01:43 »

perchè un mio collega (meccanico) ripara moto e quindi dice che alcune professionalità non si possono pubblicare...

80 euro per la pompa della benzina comparativa, invece che 1.000 richiesti da Honda, vi sembra poco?

Sandro non dice che spiegare come funziona un meccanismo o come si può fare una riparazione è sbagliato, ma parla di un'altra cosa.
Ogniuno che esercità un'attività di artigiano imposta il proprio lavoro in maniera corretta o meno, il genere dei mecca a cui si riferisce sandro, forse non sono neanche meccanici, si preoccupano solo di dare delle mazzate incredibili al povero sventurato che gli capita per le mani.
Se io, grazie al forum, so che è possibile reperire la famosissima pompa sidat per la Vara, comprativa dell'originale, per soli 80 euro e vedo come si fa a sostituire ed ho la manualità per tentare e riuscire a farlo, mi spieghi come faccio a dover andare dal mecca che conosce sandro? e poi lui come fa a chiedermi 500 euro solo per sostituirla, spegandomi che ha dovuto smontare dal fanalino posteriore al manubrio, testate, cilindri ed albero motore compreso? Magari capito in un giorno in cui vuol fare il generoso, mi dice che la pompa della benzina costa 1.000 euro, posso andare a controllare in concessionaria, ma lui è riuscita a prenderla con lo sconto, per questo con 1.000 euro pago la pompa ed il difficilissimo montaggio di cui sopra, ti pare?
Purtropo conosco benissimo il sistema, con le moto ce ne sono molti che fanno cosi, cercano solo il pollo da spennare e se uno ha un problema lo aggravano a dismisura per far lievitare all'infinito la parcella, potrei fare moltissimi esempi di episodi che mi sono capitati.
Se con le moto cosi, come quelli a cui si riferisce Sandro ce ne sono molti, in nautica o con le barche, categoricamente, sono tutti cosi, senza distinzione, se ne capita uno che è onesto e lavora correttamente, ed applica le tariffe al massimo (garantisco che sono salate), immediatamente è pieno di lavoro e non sa quale cliente deve servire prima, tutti gli altri poi stanno li che lavoricchiano per tirare a campare o guardano il sole, ma questo è ancora un'altro discorso.
Per il discorso della pompa, sulla Varadero ci sono trattati, in molti casi con il caldo eccessivo, la moto tende a strattonare ed a spegnersi, quando la pompa non va, l'ariginale costa 1.000 euro circa, la comparativa, perfettamente identica della sidat 80, non so se sulla TA è la stessa cosa, ma che vi sia una pompa della benzina comparativa è certo, come è sicuro che costa molto ma molto meno, basta prendere la vecchia con le caratteristiche ed andare da un buon ricambista e la trova immediatamente. 
« Ultima modifica: 03 Giugno 2011, 07:27 da BoboNero »

SANDRO

• Presidente Club VCI-TCI
  • Direttivo Club
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Ugento (LE)
  • Moto in uso: varadero1000
« Risposta #18 il: 03 Giugno 2011, 12:19 »

Sandro non dice che spiegare come funziona un meccanismo o come si può fare una riparazione è sbagliato, ma parla di un'altra cosa.
Ogniuno che esercità un'attività di artigiano imposta il proprio lavoro in maniera corretta o meno, il genere dei mecca a cui si riferisce sandro, forse non sono neanche meccanici, si preoccupano solo di dare delle mazzate incredibili al povero sventurato che gli capita per le mani.

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
61.gif 61.gif 61.gif 61.gif
« Ultima modifica: 03 Giugno 2011, 12:25 da BoboNero »

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: 03 Giugno 2011, 14:11 »

:wtg:

attilio

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 1989
  • Città: Imperia
  • Km: 94000
  • Moto in uso: Transalp 600
    • Motoclub Vecchio Stampo
« Risposta #20 il: 06 Giugno 2011, 16:21 »

mah, io invece ho avuto un'esperienza diversa, la mia TA appena presa è andata bene per una settimana poi il sabato seguente vado a fare un giro con mi figlio, tutto bene fino alla prima " tirata" poi la bimba si è messa a murare in accelerazione e non ne voleva sapere di prendere giri e tutte le volte che murava olè bruciate due candele.
Mi son messo di buona lena e ho cominciato a provare con tutto quello che la mia modesta esperienza mi permetteva, niente, allora vado sul sito lissta e leggo tra le altre cose che ci sono dei filtri aria non originali che durano niente e compromettono il buon funzionamento della moto, seguendo il commento che fanno tutti e pensano tutti i mecca mi son detto, ma senti che cazzata!
Porto la moto, visto che io non ne venivo a capo, da un mecca che conosco da quando correvo e gli spiego i sintomi dicendogli : ma sai che sul tale forum dicono che sia il filtro non originale, che cazzata, risposta del mecca : non credo, ma comunque fammi provare, ha levato il filtro ne ha messo uno originale e la TA andava da dio !!!
Quindi ho imparato che non sono tutti uguali !!!

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #21 il: 06 Giugno 2011, 16:25 »

Quindi ho imparato che non sono tutti uguali !!!
Su questo non ci sono dubbi! Il problema è trovare il caso raro come il tuo meccanico. Inoltre, per un difetto così palese e per una moto così nuova, non aveva nessuna scusa nell'esimersi dal sistemarti subito la cosa e in garanzia! Anche se mi chiedo come ci sia finito un filtro aria non originale nella tua TA nuova, appena comprata (o forse non ho capito bene).

attilio

• Newbie
  • *
« Risposta #22 il: 06 Giugno 2011, 16:34 »

no, sono io che non ho spiegato, la mia TA è del 1989 !!!

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #23 il: 06 Giugno 2011, 16:43 »

Aaah! Giusto!
Va bè che ce l'avevi scritto anche nel profilo ma avevo dato per scontato (non so perché) che avessi il 700! :)

attilio

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: 06 Giugno 2011, 16:53 »

e va bè, non succede mica niente, ora ho una centralina che rompe, vado con lo spaghetto e faccio come gli aerei, loro mettono in moto un motore per volta, io un cilindro !!!!
rimedio letto su un forum !!
ma in settimana compro una centralina nuova !!

BoboNero

• Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
« Risposta #25 il: 06 Giugno 2011, 20:39 »

Vedendo alcuni lavori fatti dai "professionisti del settore", ed un paio ne ho per le mani in questi giorni, sarebbe molto utile che i meccanici leggessero un po di più i Forum.  5.1.gif
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!

moreno_bertoni@fastwebnet.it

vanzo

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Gabicce Mare
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VFR1200X (Crosstourer)
« Risposta #26 il: 06 Giugno 2011, 21:51 »

Direi che è un pareggio.
Secondo i meccanici noi spariamo un sacco di cazzate, secondo me i meccanici sparano un sacco di cazzate.

score.gif
Vecchio sarò quando i miei sogni lasceranno il posto ai miei rimpianti

[img width=200 height=129]https://lh5.googleusercontent.com/-e-lZk9A_CNw/UYIu1aporfI/AAAA

fbcyborg

• Biker
  • Jr. Member
  • **
« Risposta #27 il: 06 Giugno 2011, 21:56 »

Hahah! :D Vero! Non l'avevo vista sotto questo punto di vista! :D
Di fatto, oltre che sparare cazzate le combinano anche purtroppo! E ci prendono pure i soldi.  banned2.gif

SANDRO

• Presidente Club VCI-TCI
  • Direttivo Club
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Ugento (LE)
  • Moto in uso: varadero1000
« Risposta #28 il: 06 Giugno 2011, 23:15 »

....bè e ora di finirla con questi meccanici cattivi,  :mazzate:  non sono tutti uguali ok????   62.gif

non perchè ne faccio parte della categoria ma ogni uno ha i suoi difetti!!!  :TRangelo:

32.gif  49.gif

191.gif

:welcome:

Lure70

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Ravenna
  • Km: 16000
  • Moto in uso: TA 700 ABS
    • www.tondosospensioni.com
« Risposta #29 il: 07 Giugno 2011, 17:18 »

Vedendo alcuni lavori fatti dai "professionisti del settore", ed un paio ne ho per le mani in questi giorni, sarebbe molto utile che i meccanici leggessero un po di più i Forum.  5.1.gif

Mi pare che nel 2011 i meccanici per lo più sono gente che si è adattata/inventata al mestiere.
Ta al tagliando dei 12000 prevede registrazione valvole.
Dalla fattura emerge tale lavoro, ma scopro che i dadi dei prigionieri non sono neanche stati sfiorati e che invece il deflettore all'interno del terminale Leo è stato saldato ?

L'esibizione delle istruzioni scritte  provenienti dalla Sito hanno causato un cordiale vaffa da parte mia e ''non possiamo più accontentarti'' da parte loro (officina e rivendita Honda)
.
Dovrò insegnare loro il lavoro ?
Ma per piacere !!!

« Ultima modifica: 07 Giugno 2011, 17:20 da Lure70 »