Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Benzine a 100 ottani ed addittivi.  (Letto 6770 volte)

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Benzine a 100 ottani ed addittivi.
« Risposta #15 il: 23 Maggio 2011, 23:10 »

@ Mirko
No sie ma che scherzi figurati!!e capita di sbagliare!!!! 
comunque appunto io facevo riferimento a benzine v-power e compagnia bella...additivi ceramici o cose simili non li ho mai provati non posso dir nulla..comunque son soddisfattissimo della mia motina di come va,sinceramente non lo so boh,non che abbia nulla in contrario(ci sono oli motore per auto,che li contengono additivi ceramici,Bardhal se non erro ma non vorrei sbagliare),però non mi è mai presa voglia di provarli,..

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #16 il: 23 Maggio 2011, 23:20 »

Comunque riguardo benzine v-power ecc ha perfettamente ragione Bobo.contribuiscono a mantenere puliti condotti d'aspirazione(non ha caso li consigliano meccanici per tenere al massimo dell'efficienza sistema d'iniezione,corpo farfallato,carburatori ecc...)ma da punto di vista prestazionale,usarle su motori da benzine a 95 ottani non cambia assolutamente nulla...

KAWASARO

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: CATANIA
  • Km: 30
  • Moto in uso: HONDA VARADERO 2002
« Risposta #17 il: 27 Maggio 2011, 21:35 »

Ragazzi mi permetto d'intervenire visto la mia esperienza più che decennale soprattutto nei motori 1000 da pista, vi dico che tutti avete ragione e nessuno ha torto, in quanto la benzina ottanata può andare bene in un motore anzichè in un altro, in quanto, penso lo sappiate, non sono tutti uguali, cambia la carburazione(filtro,km totali, scarichi più o meno otturati, stato candele) tenuta delle valvole e questo inficia il risultato in quanto deve essere un mix perfetto che a volte per fortuna va bene ma a volte l'effetto potrebbe anche essere che la moto vada peggio.
Poi per quanto riguarda il CIV mi sa che abbiamo sbagliato il paragone, li si riescono ad usare benzine a piu di 105 ottani, per non parlare di altri campionati con anche 118 ottani, ma voi avete lo stesso rapporto di compressione e fasature di quelle moto?
Quindi ricapitolando la benzina ottanata va provata e se la sensazione è che vada meglio allora statene certi che sta funzionando alla grande ma se aumentate e provate a mettere anche l'additivo visto che ci siamo tornerete sicuramente indietro, ad ogni moto la sua, :reading: