Ragazzi mi permetto d'intervenire visto la mia esperienza più che decennale soprattutto nei motori 1000 da pista, vi dico che tutti avete ragione e nessuno ha torto, in quanto la benzina ottanata può andare bene in un motore anzichè in un altro, in quanto, penso lo sappiate, non sono tutti uguali, cambia la carburazione(filtro,km totali, scarichi più o meno otturati, stato candele) tenuta delle valvole e questo inficia il risultato in quanto deve essere un mix perfetto che a volte per fortuna va bene ma a volte l'effetto potrebbe anche essere che la moto vada peggio.
Poi per quanto riguarda il CIV mi sa che abbiamo sbagliato il paragone, li si riescono ad usare benzine a piu di 105 ottani, per non parlare di altri campionati con anche 118 ottani, ma voi avete lo stesso rapporto di compressione e fasature di quelle moto?
Quindi ricapitolando la benzina ottanata va provata e se la sensazione è che vada meglio allora statene certi che sta funzionando alla grande ma se aumentate e provate a mettere anche l'additivo visto che ci siamo tornerete sicuramente indietro, ad ogni moto la sua,