Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai giù

Autore Topic: L'ennesimo giro dei Troglos!  (Letto 14095 volte)

bubi

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +90/-194
  • Città: (Garda Trentino)
  • Km: tanti tanti tanti
  • Moto in uso: vara2002/05/ 07...stelvio09: 2012 Ora Yama supertenerè 1200
Re:L'ennesimo giro dei Troglos!
« Risposta #60 il: 11 Giugno 2011, 12:26 »

:smokin: Proseguiamo il giro nella "hold town" i negozietti di souvenirs, anche quì ce ne sono parecchi. L'unica differenza, è che non di rapinano con i prezzi come nel resto dell'europa. Quanto durerà?.  Raggiungiamo una piazzetta, i kebab sono ovunque: sempre quelli veri, e non quelli "civilizzati" dalle catene europee. Ricordano molto quelli provati in Turchia. Di fronte a noi c'è una sorta di monumento in legno. La mia ignoranza, mi spinge a capire di cosa si tratta. E' una fontana! Sebilj, parola araba che significa edificio che dispone di acqua. Ovviamente la venuta di questa struttura è di origine Ottomana, Originariamente si narra, che un uomo distribuiva gratuitamente lacqua ai passanti assetati. Mai più così temporaneo ed attuale questo argomento! In ogni caso questa costruzione ha un passato travagliato, bruciata in più riprese, l'attuale è stata progettata e costruita solo nel 1913, da un architetto Ceco.

Tutta questa cultura ci destabilizza. Come ha ben fatto notare Mario sulle foto postate, notiamo che quì la "genetica" ha dei tratti che ci interessano. Parecchie delle ragazze che vediamo in centro, non solo sono molto carine con tratti  del viso fini ed intriganti, ma quasi tutte sono molto prosperose! Ovviamente ne rimaniamo affascinati.
Ritorniamo in noi, e proseguiamo verso il centro...Continua

color]
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 12:34 da bubi »
..I° meeting VCI San leo 2002....io c'ero;modestamente

" Non rovinare mai il presente, per un passato che non ha futuro"

le mie ex: Aprilia 125 transalp 600 At

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #61 il: 11 Giugno 2011, 12:53 »

:smokin: Transiatiamo davanti al mercato della frutta! Ricordate? anche quì un'avvenimento molto triste.

Proseguimo, e raggiungiamo nuovamente l'hotel, ci colleghiamo ad internet, siamo alla ricerca di un locale tipico Bosniaco. Lo troviamo, ci prepariamo per la serata.
Dopo un aperitivo a base di birra consumata nel bar dell'hotel, chiamiamo i taxi per andare al Kibe, ristorante situato in zona collinare, dove si mangia ammirando Sarajevo di notte.
Arrivano i taxi, veniamo condotti rapidamente all'indirizzo indicato. Si nota subito.
La terrazza ad ampie vetrate, fà intavedere un'atmosfera calda e rilassante. La porta è chiusa, suoniamo! Ci accogli un gentile signore brizzolato e dai modi garbati. Prendiamo posto. Davanti a noi la città di sarajevo, con tutte le sue luci in movimento.
Il gentil signore ci propone di assaggiare le specialità Bosniache, veniamo sedotti anche da questi piatti. Ordiniamo. Continua....
« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 13:56 da bubi »

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #62 il: 11 Giugno 2011, 13:50 »

:smokin: Arrivano gli "antipasti" le insalate, regnano sovrane, i cenni di aglio sono spesso presenti, si susseguono pietanze piacevoli. Anche le carni, pollo, agnello, manzo in vari modi. assaggiare le cucine dei paesi che visito,è uno degli aspetti piacevoli dei viaggi che faccio. Forse c'è anche una sorta di deformazione professionale. In tutti i paesi che ho visitato fino ad ora, raramente mi sono lamentato per il cibo.

La serata scorre in modo piacevole, condita da continue cavolate e discorsiche aleggeriscono i temi trattati...in fondo è anche questo un modo per esorcizzare, il lavoro ed i pensieri che ognuno ha nella propria quotidianità.  Continua...

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #63 il: 11 Giugno 2011, 14:25 »

:smokin:  ..Si pasteggia con un ottimo vino rosso, con una buona percentuale di merlot, il nome del vino l'ho dimenticato! colpa dello stesso?
Arrivano i desserts, dolcissimi, quì si snte l'influenza Araba. E ovviamente anche il caffè, viene servito in maniera singolare, è praticamente come quello Turco, non bisogna "agitarlo" oppure si avrebbe l'effetto sabbia. Comunque buono,forte con carattere. Ovviamente non faccio mai il classico confronto con l'espresso all'Italiana, anche perchè non ne sono prigioniero.

La serata giunge quasi al termine, ma decidiamo di visitare la fabbrica della birra, dove c'è adiacente anche il pub. continua......

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #64 il: 12 Giugno 2011, 13:58 »

:smokin: ...la birra e birreria, si chiama Pivnica. ha una storia interessante, questo quasi tutte le antiche birrerie, europee e non. Però questa sembrerebbe, che durante il conflitto, accedesse alla propria fonte di acqua, e la distribuisse agli abitanti, che ovviamente non ne avevano più.
Entriamo, bella imponente. Ci affrettiamo ad ordinare, birra scura. piacevole, leggermente amarognola. Notiamo che si potrebbe anche cenare, i piatti sembrano gustosi, ed i prezzi sono nella media di sarajevo; bassi.

Ovviamente, abbiamo pensato di ritrarre solo i boccali, per non rovinare la foto.

Dopo un pò, chiamiamo nuovamente i taxi e ci rifacciamo condurre in hotel.
In uno dei due, c'è un tipo che ci racconta un pò di aneddoti sul conflitto.
I tassisti (certi) sono amichevoli, e sono ugguali in tutto il mondo. Questo assomiglia da un tassista, incontrato in Grecia un paio di anni fà. Ci raccontò parecchie cose sulla gercia e tessalloniki, la città che visitammo. Torniamo a noi, comincia a raccontarci, che il viale dove si trova l'hotel, era pieno di cecchini. Sparavano su tutto. Anche su di lui, ne porta il ricordo con due ferite, una pallottola lo attraversò da parte a parte! Fortunatamente lo può raccontare. Arriviamo in hotel, è stata una lunga ed emozionante giornata; meglio andare a dormire....Continua

varaderonero

• varaderonero
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2002
  • Città: Valenza
  • Km: 45000
  • Moto in uso: Varadero 1000 02
« Risposta #65 il: 13 Giugno 2011, 10:15 »

Grande Giorgio ottimo come sempre aspettiamo con ansia il proseguimento  baloon

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #66 il: 13 Giugno 2011, 11:06 »

:smokin: E' mattino, solita colazione a base di proteine! Iniziamo a prepararci.

La direzione prevista è Bratislava, di chilometri ce ne sono parecchi, tutta strada statale!  :ph34r:

Devo ammettere che sarajevo ci ha lasciato qualche cosa in più. Il taffico nel lasciare la città è abbastanza sostenuto. Ai semafori molte persone ci salutano; ora dai bus,ora dalle automobili, lasciare questa città ci mette un pochino di malinconia.

Usciti da sarajevo le strade, come al solito non sono delle migliori. Notiamo parechhie pattuglie della polizia, che fanno i controlli sulla strada. Quando si può, cerchiamo di aumentare il ritmo dell'andatura. Il traffico si fà sempre più intenso, unito anche a lavori sulla strada, ci accorgiamo che il tempo passa.

E' primo pomeriggio, ci rendiamo conto che dobbiamo fare una "virata" destinazione Banja Luca, per poi raggiungere Ljubjana!

La strada continua  ad essere parecchio trafficata, non ce lo aspettavamo.
Finalmente, il traffico si riduce, iniziamo a vedere delle catene montuose, la strada ci porta proprio in quella direzione. ...continua

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #67 il: 13 Giugno 2011, 11:35 »

:smokin: Inizia una sorta di Canyon, in mezzo la strada, e poco sotto un fiume che scorre impetuoso. Data la velocità che teniamo, non riesco a fare delle foto "in corsa" I troglo quando vedono un pò di curve, (non solo femminili)  :lol: perdono il controllo!!
Questo percorso è formidabile, una l'ingua d'asfalto che disegna il percorso in mezzo a questo canyon. Poco dopo mi accorgo, che si tratta di un luogo conosciuto. E' pieno di gente che pratica rafting. ogni tanto si scorge anche qualche percorso segnato sull'acqua, tipico di questa disciplina. Il gruppo si spezzato in due. ogni tanto dobbiamo cedere a qualche camion che ci impedisce di sorpassare. la prudenza viene sempre per prima.
Ritroviamo il gruppo, siamo ormai vicino a Banja Luca. La città si presenta piacevole, inizia una leggera pioggi. L'asfalto si trasforma in una zona, tipo "calcio saponato" Prestiamo la massima attenzione. Ci fermiamo per riposarci un pò, e con l'occasione l'immancabile caffè e sigaretta. Anche quì destiamo curiosità! Chissà come mai?? Personcine a modo come noi! drunk.gif Anche quì notiamo che la popolazione ha una percentuale molto alta di donne! Mah siamo proprio sfigati!
Finita la pausa ripartiamo. Continua...

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #68 il: 13 Giugno 2011, 14:58 »

Anche quì notiamo che la popolazione ha una percentuale molto alta di donne!

Un inciso, in quelle zone c'è stata una guerra devastante, un'intera generazione di "maschi" è sparita.
Ecco perchè le donne sono  significativamente in maggioranza.
Ci sono stato due volte prima del 2000 e nel 2002 ed allora la situazione era drammatica, interi paesi fatti da sole donne vecchi e bambini. Però che posti splendidi, continuate Troglos e riportate!

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #69 il: 13 Giugno 2011, 18:31 »

Noooooooooo, non volevo assolutamente fare un appunto a quanto e a come avete scritto. Sono stato travisato, la mia era solo una precisazione esplicativa visto che ho vissuto per "mestiere" un po di quel dramma. Devo anzi farvi i complimenti proprioo perchè le descrizioni denotano a volte un certo sgomento per quanto avete visto di ciò che ancora testimonia quegli eventi.

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #70 il: 13 Giugno 2011, 20:25 »

:smokin: Infatti, da come lo descrivi deve essere stato terribile. Ti ringrazio per la tua precisazione. Non preoccuparti non avevo travisato. Grazie ancora.   ;)

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #71 il: 15 Giugno 2011, 12:29 »

:smokin: ...Arriviamo a Ljubjana, città dai tratti raffinati: Un persiero incombe: Mah, allora cosa ci facciamo quì?? :lol: Comunque, iniziamo la nostra solita ricerca per l'alloggio. Troviamo quasi subito. L'hotel è in centro, dispone di una veranda, dove normalmente apparecchia per il servizio ristorante. Ci fà disporre le moto proprio quì, in mezzo ai tavoli. Singolare, ma piacevole. Ljubjana la conoscevamo già, in occasione del VIM in Ungheria, passammo con gran parte del club. Una volta riposto i bagagli, ci lanciamo alla scoperta della città. I troglo sono troppo forti, in certe occasioni sembriamo dei turisti allo sbaraglio,completi di cartina e macchine fotografiche a tracolla tipo japan. Troppo simpatici...o troppo troglo! Ljubjana è una citta con una lunga storia. Però la presenza dell'impero Austro-ungarico è presente quasi ovunque. Cultura, arte, e raffinatezza si notano e si respirano ovunque. notiamo delle bancarelle dove vengono proposti i souvenirs più vari, una in particolare cattura la nostra attenzione; profumi e bijoux. Il pensiero và immediatamente alle nostre "troglodine"aproporci tutto questo: Ingrid....continua

bubi

• Jr. Member
  • **
« Risposta #72 il: 15 Giugno 2011, 14:32 »

:smokin: Veniamo piacevolmente "sedotti" dai modi garbati e molto commerciali di Ingrid. ricorda qualche cosa che ha a che fare con l'antica Grecia. Ma lei non è una sirena, e noi son siamo Ulisse. Sicuramente non legati ad un palo, decidiamo di acquistare[/co alcuni oggetti particolarmente carini. si prosegue, c'è un mercatino della frutta e verdura colmo di ciliege, a causa della stagione.
Leggiamo sulle informazioni, che esistono delle mura Romane. Il mio interesse è profondo. Iniziamo il cammino verso questo sito. Si tratta di una colonia. Lemura sono ancora in buono stato, però faccio un'appunto all'amministrazione Slovena. Un sito importante non si mantiene in quelle condizioni. Carte, cartaccie, resti di pasti consumati in modo fugace e scritte "dissacratorie" ovunque. Questa cosa mi rattrista un pochino. Per esorcizzare il tutto, i troglo pensano bene diposare in "favore" di questo luogo!  (non è una Garanzia)!!

censored

ontinua....
« Ultima modifica: 15 Giugno 2011, 14:34 da bubi »

susic82

• Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +19/-1
  • Anno immatricolazione: 2012
  • Città: Cortemilia -CN-
  • Km: 4200
  • Moto in uso: BMW R 1200 GS ADV
« Risposta #73 il: 15 Giugno 2011, 14:57 »

Bella Giorgio! e bravi Troglos! però una foto di questa Ingrid?.....  sofa,gif 29.gif

La mia cara Vara 124000km...

mario-teramo

• Full Member
  • Gradimento del post: +46/-23
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: Campli-Teramo
  • Km: troppi...
  • Moto in uso: Varadero Nera Troglos
« Risposta #74 il: 15 Giugno 2011, 21:15 »

Bella Giorgio! e bravi Troglos! però una foto di questa?.....  sofa,gif 29.gif

:fuma: 32.gif stretcher.gif 8.gif censored non se poleeeeeeeeee
Patriarca mario & lilla
(campli) TERAMO
Ex Varadero nera '99
Varadero nera '07
socio n.005/2009
Ragazzi OK la moto però la Gnocca è la Gnocca! Vim 7 Polonia....
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8   Vai su