Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: guard rail assassini  (Letto 1698 volte)

varamiki

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
guard rail assassini
« il: 26 Maggio 2011, 08:09 »

non sapendo dove inserire questo post, ho pensato di metterlo qua....i coordinatori potranno spostarlo , eventualmente, nella sezione piu' adeguata...

http://www.youtube.com/watch?v=a8K9FiNUzyQ
https://www.facebook.com/event.php?eid=209900625709149

facciamo anche noi qualcosa !!!!

lampssssssssssss

Max

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-1
  • Città: Sermide
  • Moto in uso: Honda CR-V .....
    • "Da Max"
Re:guard rail assassini
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2011, 08:46 »

Già condiviso su FB ....  :wtg:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2011, 09:02 »

:wtg: 61.gif
Mirco
Rimini
--------------------

david

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2011, 17:50 »

faccio parte dell' A.M.I. Associazione Motociclisti Inc...olumi
portata avanti da Marco Guidarini con il quale ho seguito un corso di guida sicura T.D.S.

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=22

varamiki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2011, 08:33 »

faccio parte dell' A.M.I. Associazione Motociclisti Inc...olumi
portata avanti da Marco Guidarini con il quale ho seguito un corso di guida sicura T.D.S.

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/

http://www.motociclisti-incolumi.com/public/portale/index.php?pid=22

5.1.gif :wtg: 61.gif

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2011, 20:46 »

se posso permettermi una battuta che si tirerà dietro un pò d'antipatia,ma provare ad andare più piano no??
Ho amici che prestano servizio alla  misericordia da anni e adesso,con l'inizio della stagione,come tutti glia anni,ogni fine settimana puntualmente si trovano a soccorrere motociclisti coinvolti in incidenti e, altrettanto puntualmente,purtroppo,la causa è quasi sempre da attribuire alla condotta di guida tenuta,e poi di conseguenza al guard rail...ma se intanto proviamo almeno a fare tutto il possibile per evitare il pericolo non sarebbe poco.Sembra banale ma non lo è :(

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2011, 21:35 »

@ jared84:
tu hai pienamente ragione, ma è un altro argomento. Certo la velocità è una delle principale cause di incidenti, ma se i guardrail fossero come quello della foto, molti incidenti si risolverebbero magari con qualche acciaccatura e ossa da riparare, mentre con le "ghigliottine" che ci sono sulle nostre strade spesso si risolvono con una lapide.  dunno.gif
da anni Marco Guidarini e l'associazione A.M.I. si battono per una maggior sicurezza sulle strade e nel topic si parla di questo, non certo di rendere le strade più sicure per poter andare più veloci  ;)
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

varamiki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2011, 21:37 »

se posso permettermi una battuta che si tirerà dietro un pò d'antipatia,ma provare ad andare più piano no??
Ho amici che prestano servizio alla  misericordia da anni e adesso,con l'inizio della stagione,come tutti glia anni,ogni fine settimana puntualmente si trovano a soccorrere motociclisti coinvolti in incidenti e, altrettanto puntualmente,purtroppo,la causa è quasi sempre da attribuire alla condotta di guida tenuta,e poi di conseguenza al guard rail...ma se intanto proviamo almeno a fare tutto il possibile per evitare il pericolo non sarebbe poco.Sembra banale ma non lo è :(

stai parlando come un automobilista: la colpa e' sempre di chi va in moto .....
sicuramente chi va piano va sano e va lontano, ma se vai anche a 40 e trovi una chiazza d'olio in curva e scivoli :slayer: sai dove vai a finire strisciando piano piano? sotto il guard rail  !!!
mai sentito parlare di sicurezza passiva???
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 21:39 da varamiki »

varamiki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2011, 21:41 »

@ jared84:
tu hai pienamente ragione, ma è un altro argomento. Certo la velocità è una delle principale cause di incidenti, ma se i guardrail fossero come quello della foto, molti incidenti si risolverebbero magari con qualche acciaccatura e ossa da riparare, mentre con le "ghigliottine" che ci sono sulle nostre strade spesso si risolvono con una lapide.  dunno.gif
da anni Marco Guidarini e l'associazione A.M.I. si battono per una maggior sicurezza sulle strade e nel topic si parla di questo, non certo di rendere le strade più sicure per poter andare più veloci  ;)
:wtg:  :wtg: 61.gif quotato alla grande !!!

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2011, 21:59 »

No varamiki,parlo da automobilista,motociclista e pure scooterista.E pure camionista(ma non di professione).La colpa non è sempre dei motociclisti come i i camionisti non sono tutti dei delinquenti e di esempi possiamo andare avanti in eterno...Ho sentito certamente parlare di sicurezza passiva e ripeto,da parte nostra,visto che le strade già sono quello che sono,cerchiamo almeno di evitarli i pericoli,almeno nei limiti del possibile.
la chiazza d'olio,quando c'è e non si può far nulla per evitarla,ha forse conseguenze peggiori a 100 all'ora anziche 40...

@Nippi
Hai ragione,ma sempre di quello stiamo a parlare,gira che ti rigira l'argomento è sempre quello,ai voglia a girarci intorno ma purtroppo velocita=pericolo non c'è nulla da fare.

Sicuramente molto può e DEVE esser fatto(e non lo è stato fatto per nulla fin'ora),in termini di sicurezza stradale, ma ahimè le statistiche sono chiare e la prima causa d'incidenti è la velocità. se prima non si cerca di eliminare il problema alla radice sempre li stiamo..

nippi

• Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +58/-7
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Km: 194.500
  • Moto in uso: Varadero 1000 abs
  • vivi come puoi, perché come vuoi non puoi! (cit.)
    • Varadero Club Italia
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2011, 22:18 »

@Nippi
Hai ragione,ma sempre di quello stiamo a parlare,gira che ti rigira l'argomento è sempre quello,ai voglia a girarci intorno ma purtroppo velocita=pericolo non c'è nulla da fare.
Sicuramente molto può e DEVE esser fatto(e non lo è stato fatto per nulla fin'ora),in termini di sicurezza stradale, ma ahimè le statistiche sono chiare e la prima causa d'incidenti è la velocità. se prima non si cerca di eliminare il problema alla radice sempre li stiamo..
infatti la mia risposta parlava di limitare le conseguenze, cioè dopo che l'incidente è già, purtroppo, avvenuto   :TRtriste:
mentre tu parli di un altro argomento, cioè di diminuirne il numero  ;)
su questo topic si parla di guardrail pericolosi, soprattutto a causa dei paletti di sostegno che sono micidiali anche se cadi con una bicicletta, e rimane un dato di fatto che la pericolosità è comunque altissima a prescindere dalla velocità  dunno.gif
io stesso una volta sono scivolato banalmente per del brecciolino nel bel mezzo di una curva, e ho solo avuto fortuna che la moto è finita contro il guardrail ed io le sono finito dietro, ma poteva purtroppo accadere anche l'opposto  :TRtriste:
Gianni "nippi" - Rimini
HONDA CBR900RR 2001  +  HONDA VARADERO XL1000V ABS 2004 + MONTESA COTA 315 2002 + HONDA AFRICA TWIN RD 07/A 1998 + altre "vecchiette" ;-)

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2011, 22:27 »

Si quello certamente,l'ho detto anche io che da un punto di vista della sicurezza stradale poco e nulla è stato fatto.Ai voglia a corsi di guida,paraschiena, casco ben allacciato,fari accesi e prudenza sempre quando ci ritroviamo con delle strade che,olte ai guard rail,dire che fanno  pietà è fargli un complimento.Però almeno prudenza sempre...purtroppo ancora per tanti che vedo passare non è sempre cosi scontato...tutto qua!

varamiki

• Jr. Member
  • **
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2011, 23:34 »

Si quello certamente.l'ho detto anche io che da un punto di vista della sicurezza stradale poco e nulla è stato fatto.Ai voglia a corsi di guida,paraschiena, casco ben allacciato,fari accesi e prudenza sempre quando ci ritroviamo con delle strade che,olte ai guard rail,dire che fanno  pietà è fargli un complimento.Però almeno prudenza sempre...purtroppo ancora per tanti che vedo passare non è sempre cosi scontato...tutto qua!
su questo non ci piove ....in moto si guida per tre: per te, per quello che va avanti e per quello che sta dietro (soprattutto se ti sta attaccato al culo come una mosca...quanto li odio), per cui la prudenza e' la prima cosa !!!!
come dicevo prima , la sicurezza delle strade e' invece un'altra cosa, e il topic si riferisce proprio ad uno degli aspetti di questo argomento, cioe' i guard rail assassini...........
dai un'occhiata su youtube all'incidente di kubica ....certo quello faceva un rally, ed andava veloce, ma chi glielo doveva dire che il guard rail gli sarebbe entrato dentro la macchina....., o non so se hai letto del motociclista che e' stato decapitato dal guard rail dopo il mototagliatella di quest'anno a forli', forse andava tanto forte che sarebbe morto lo stesso, oppure si sarebbe rotto solo un po' di ossa, questo non lo sapremo mai,ma qualcosa bisogna comunque fare per aumentare la sicurezza passiva delle strade, poi, ognuno e' padrone del suo destino, se se la va a cercare , caxxi suoi.....
e, comunque non credo che questo sia un forum di smanettoni, ecco perche' il primo intervento mi sembrava un po' fuori luogo.....
bye

david

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-0
  • Città: Livorno
  • Km: 80000
  • Moto in uso: honda transalp 700
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2011, 16:04 »

quello che fa male non è la velocità ma l'impatto con gli ostacoli, guard rail, alberi, muretti ecc.
spesso ci sono guard rail in curve affacciate su dei campi (ottime vie di fuga). a 300 in pista spesso si resta incolumi.

io comunque vado sempre piano :)