Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Debutterà a Milano la Honda CBF con cambio automatico  (Letto 1586 volte)

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php

http://www.motocorse.com/news/mercato/29924_Debuttera_a_Milano_la_Honda_CBF_con_cambio_automatico.php

I colleghi di Motorcycle News hanno pubblicato alcune foto spia di una nuova naked Honda, un modello tutt'altro che entusiasmante a prima vista ma che in realtà sembra celare un interessante sviluppo tecnico, ovvero il cambio automatico. In particolare, si tratterebbe di una Honda CBF equipaggiata molto probabilmente con il cambio a doppia frizione già visto sulla VFR1200F (nella foto), o forse, chissà, di un seamless come quello impiegato sulla RC212V MotoGP di quest'anno...

I puristi probabilmente staranno già storcendo la bocca, ma giova ricordare quanto successo nel mondo dell'auto, dove i cambi automatici sono stati snobbati fino a pochissimo tempo fa dagli automobilisti italiani per poi diventare recentemente (grazie ovviamente a notevoli innovazioni tecnologiche) il simbolo stesso della sportività su quattro ruote.

Secondo i fotografi che sono riusciti a "rubare" le immagini (mai facile quando si tratta di Honda...) il motore stesso potrebbe essere un V4 derivato da quello della VFR - in contrasto con la sigla CB che identifica, nella gamma Honda, i modelli con quattro cilindri in linea, ma la moto dovrebbe avere un prezzo d'ingresso decisamente più abbordabile della sport-tourer di Tokyo, cosa confermata anche dal singolo disco dell'impianto frenante anteriore.

La moto dovrebbe essere presentata ufficialmente al prossimo Salone di Milano.

Mirco
Rimini
--------------------

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
Re:Debutterà a Milano la Honda CBF con cambio automatico
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2011, 11:56 »

I puristi probabilmente staranno già storcendo la bocca, ma giova ricordare quanto successo nel mondo dell'auto, dove i cambi automatici sono stati snobbati fino a pochissimo tempo fa dagli automobilisti italiani

...Ed io, pur avendolo provato sulle auto, continuo a snobbare e a rifiutare il cambio automatico o sequenziale che sia.
Non mi sogno nemmeno di comprarmi UNA MOTO col cambio automatico (o simile).
Piuttosto continuo a viaggiare con moto storiche e di vecchia concezione...
Mio personalissimo parere e opinabilissimi gusti, eh...  tonque3.gif
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2011, 16:27 »

I puristi probabilmente staranno già storcendo la bocca, ma giova ricordare quanto successo nel mondo dell'auto, dove i cambi automatici sono stati snobbati fino a pochissimo tempo fa dagli automobilisti italiani

...Ed io, pur avendolo provato sulle auto, continuo a snobbare e a rifiutare il cambio automatico o sequenziale che sia.

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Città: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2011, 16:48 »

:wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg: :wtg:
Io invece ho rifiutato categoricamente il cambio automatico anche sull'auto, malgrado mi avessero offerto un modello con un forte sconto, non ce un c.... da farer, se devo andare da una parte all'altra, forse il cambio automatico ci può stare, ma se devo guidare voglio avere la marcia che dico io quando voglio io.  :vn: :vn: :vn: :vn: :vn: