bella quella degli scenari...

Però, dai, esaminiamo un pò la cosa... mi si fosse presentata la stessa scena all'autogrill lungo un'autostrada, o in una qualsiasi arteria a grande scorrimento, o in aperta campagna, o in qualsiasi altro posto fuori città ovvio che mi sarei offerto di aiutarlo (son bestia sì, ma non fino a questo punto, solidarietà gratuita ed altruismo non mi mancano, e chi mi conosce lo sa

) ma il fatto che fosse in città, in bermuda, in gelateria, in tenuta da fighetto spiaggiaiolo, a chiaccherare con amici del posto che poi vanno via a piedi, ovviamente è chiaro che è uno della città (anche se non conosco nè mai visto) e che solo con un colpo di cellulare avrebbe potuto chiamare rinforzi, meccanici, familiari, carabinieri, polizia, pronto soccorso e aviazione o addiritura spingerla fino a casa, la mia offerta di aiuto (in pantaloncini corti ed in bici....) avrebbe suonato sicuramente come una presa per il culo

e dunque ecco perchè ho lasciato perdere...
Se doveste trovarvi in difficoltà, ovunque voi siate, state certi del mio aiuto (basta che poi mi offriate una birra

)