Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Storia vera semiseria tra il cinico e il faceto  (Letto 2619 volte)

varhonda

• Socio VCI/TCI
  • Socio VCI-TCI
  • Jr. Member
  • *
  • Gradimento del post: +45/-7
  • Anno immatricolazione: 2016
  • Città: Cafasse (Torino)
  • Km: 0 con Africa Twin CRF 1000 L, 25.000 con lo scooter, tanti con l'Africa
  • Moto in uso: X-max250_Africa Twin CRF 1000 L_Africa Twin '89..pepatissima
Re:Storia vera semiseria tra il cinico e il faceto
« Risposta #15 il: 24 Maggio 2011, 21:20 »

Non è colpa mia se son brutto sporco e cattivo...  dunno.gif
 score.gif

..... :whistle: :whistle:.... guardiamo il problema da un'altra angolatura..
             1° scenario: "Gio si avvicina, e per prima cosa dice, posso aiutarti? Ho pure io un BMW" 

::) ::)    2° scenario "Gio si avvicina e per prima cosa dice, posso aiutarti? Sono pure io un motociclista"

::) ::)    3° scenario "Gio si avvicina e per prima cosa dice, posso aiutarti? Io ho una Varadero"

::) ::)    4° scenario "Gio si avvicina e per prima cosa dice, posso aiutarti?"

.... è difficile un'approccio del genere, veramente difficile ....................  dunno.gif dunno.gif

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #16 il: 24 Maggio 2011, 22:26 »

Va beh se la metti cosi c'è pure il
5° scenario: Giò si avvicina e per prima cosa dice"Anche se sei un fighetto con la BMW 28.gif e mi stai sui co@@@ni   drunk.gif e sto godendo come un maiale :banana: nel vederti con questa Vacca che non sei capace di far partire e che se fosse per me ti lascerei qui a piangere sulla defunta  49.gif , devo, per l'etica del motociclista  :reading: , chiederti se posso aiutarti".

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #17 il: 24 Maggio 2011, 22:42 »

Giusto per calcare un pochino la mano, questa sera sulla SS Rimini San Marino, mi sorpassa a velocità suono un GS con solito tipo con mocassini ecc....
Noto qualche cosa di strano da dietro, in pratica aveva una valigia non agganciata, e spenzolava bella libera, mi sono detto, sta a vedere che gli salta via e si pianta in qualche auto...
Ma per fortuna al semaforo sucessivo, lo raggiungo (con calma), lo affianco e gli dico, guarda che hai una valigia sganciata, lui la guarda e mi dice, si ma tanto ho il gancio di sicurezza, arriva il verde e via, io a dx e lui a sx....mah, gente strana i mukkisti!!!!!  emoass score.gif emo-10 888.gif stretcher.gif scratch 8.gif
Mirco
Rimini
--------------------

lucapietro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000
« Risposta #18 il: 24 Maggio 2011, 22:47 »

A parte quelli che hanno acquistato la moto da poco tempo, e non riescono a trattenere il loro entusiasmo, è raro incontrare motociclisti che salutano (o che ricambiano i saluti). In genere ci salutiamo di più durante il week end mentre durante la settimana siamo meno disponibili.   
Poi ognuno è libero di scegliere la moto secondo i propri gusti e le proprie tasche; e in futuro a trovare il modello che soltanto l’esperienza gli suggerisce. Un po’ di cameratismo, a differenza di altri mezzi, resiste ancora.
LucaPietro

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #19 il: 25 Maggio 2011, 09:25 »

:TRbuaha: bella quella degli scenari...  59.gif
Però, dai, esaminiamo un pò la cosa... mi si fosse presentata la stessa scena all'autogrill lungo un'autostrada, o in una qualsiasi arteria a grande scorrimento, o in aperta campagna, o in qualsiasi altro posto fuori città ovvio che mi sarei offerto di aiutarlo (son bestia sì, ma non fino a questo punto, solidarietà gratuita ed altruismo non mi mancano, e chi mi conosce lo sa  53.gif ) ma il fatto che fosse in città, in bermuda, in gelateria, in tenuta da fighetto spiaggiaiolo, a chiaccherare con amici del posto che poi vanno via a piedi, ovviamente è chiaro che è uno della città (anche se non conosco nè mai visto) e che solo con un colpo di cellulare avrebbe potuto chiamare rinforzi, meccanici, familiari, carabinieri, polizia, pronto soccorso e aviazione o addiritura spingerla fino a casa, la mia offerta di aiuto (in pantaloncini corti ed in bici....) avrebbe suonato sicuramente come una presa per il culo  emoass e dunque ecco perchè ho lasciato perdere...
Se doveste trovarvi in difficoltà, ovunque voi siate, state certi del mio aiuto (basta che poi mi offriate una birra  :lol:  drunk.gif:party2:
Giovanni Franzoi "Francis"

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #20 il: 25 Maggio 2011, 09:28 »

Però, dai, esaminiamo un pò la cosa... mi si fosse presentata la stessa scena all'autogrill lungo un'autostrada, o in una qualsiasi arteria a grande scorrimento, o in aperta campagna, o in qualsiasi altro posto fuori città ovvio che mi sarei offerto di aiutarlo (son bestia sì, ma non fino a questo punto, solidarietà gratuita ed altruismo non mi mancano, e chi mi conosce lo sa  53.gif ) ma il fatto che fosse in città, in bermuda, in gelateria, in tenuta da fighetto spiaggiaiolo, a chiaccherare con amici del posto che poi vanno via a piedi, ovviamente è chiaro che è uno della città (anche se non conosco nè mai visto) e che solo con un colpo di cellulare avrebbe potuto chiamare rinforzi, meccanici, familiari, carabinieri, polizia, pronto soccorso e aviazione o addiritura spingerla fino a casa, la mia offerta di aiuto (in pantaloncini corti ed in bici....) avrebbe suonato sicuramente come una presa per il culo  emoass e dunque ecco perchè ho lasciato perdere...
Se doveste trovarvi in difficoltà, ovunque voi siate, state certi del mio aiuto (basta che poi mi offriate una birra  :lol:  drunk.gif:party2:

Anche 2, ma in ogni caso  :slayer: :slayer: :slayer:
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #21 il: 25 Maggio 2011, 09:38 »

Se doveste trovarvi in difficoltà, ovunque voi siate, state certi del mio aiuto (basta che poi mi offriate una birra  :lol: drunk.gif:party2:

Beh! devo dire che in fondo in fondo... hai ragione,  61.gif , come per tutte le regole c'è sempre l'eccezione :wtg:

varagio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #22 il: 25 Maggio 2011, 15:08 »

Se doveste trovarvi in difficoltà, ovunque voi siate, state certi del mio aiuto (basta che poi mi offriate una birra  :lol: drunk.gif:party2:

Beh! devo dire che in fondo in fondo... hai ragione,  61.gif , come per tutte le regole c'è sempre l'eccezione :wtg:
meno male, ora ho la coscienza più tranquilla....  :lol:  888.gif

lucapietro

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Città: Varese
  • Km: 81.000
  • Moto in uso: Varadero carburatori 2000
« Risposta #23 il: 25 Maggio 2011, 15:38 »

Se doveste trovarvi in difficoltà, ovunque voi siate, state certi del mio aiuto (basta che poi mi offriate una birra) 
Guarda che entro un anno passerò dalle tue parti.
Ti offrirò volentieri una birra anche se non mi dovessi trovare in difficoltà!
LucaPietro
« Ultima modifica: 25 Maggio 2011, 15:39 da lucapietro »

Bastard Inside

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-2
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Città: Bitonto (Ba)
  • Km: 55000
  • Moto in uso: Varadero 1000
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono
« Risposta #24 il: 25 Maggio 2011, 15:51 »

...dai varagio....che scandalo!!  :stone:   
..avresti potuto aiutarlo ad accenderla................una bella tanica di benzina e un accendino!!  roflmao.gif roflmao.gif roflmao.gif
 censored censored censored censored censored censored
 woot naturalmente scherzo!! Viva la solidarietà tra motociclisti che ci rende diversi dagli automobilisti!!
-4 ruote muovono il corpo...2 muovono l'anima!
-La vita è un viaggio...viaggiare è vivere due volte!
-Il senno di poi è una scienza esatta.
-Sono un essere altamente asociale e tremendamente socievole; ecco perché ascolto tutti, ma parlo con pochi

varagio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #25 il: 25 Maggio 2011, 15:53 »

Se doveste trovarvi in difficoltà, ovunque voi siate, state certi del mio aiuto (basta che poi mi offriate una birra) 
Guarda che entro un anno passerò dalle tue parti.
Ti offrirò volentieri una birra anche se non mi dovessi trovare in difficoltà!
LucaPietro
Affare fatto  woot  pash.gif

ROBBY

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-1
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: PESCARA
  • Km: 40000
  • Moto in uso: VARADERO 1000
« Risposta #26 il: 16 Settembre 2011, 22:15 »

Sabato ero in giro per la mia cittadina con allegra famigliola al seguito tutti rigorosamente in bici. Ebbene ci siamo fermati in centro per la doverosa quanto immancabile tappa in gelateria. Davanti alla gelateria, l’immancabile BMW 1200 GS, con rigorosamente un solo bauletto laterale montato (che fa più figo) e il top case, il tutto in alluminio (ovviamente) con contorno di faretti ed accessori qua e là. Di fianco un gruppetto di ragazzi che chiacchieravano.
Una volta preso il gelato abbiamo iniziato a gustarcelo seduti sulla panchina adiacente alla gelateria. I ragazzi che conversavano si sono salutati e sono andati per la loro strada. Uno di loro, in bermuda  jawdrop.gif, preleva dal bauletto il giubbotto (bravo 007.gif) ed il casco, poi i guanti (!!) indossa il tutto e sale a cavallo, gira la chiavetta e……. nulla! Smanetta un poco con la chiave e alcumi pulsanti ma niente da fare, il motore tace inesorabilmente 007.gif. Al che ho iniziato a ridacchiare fra i denti… roflmao.gif lo confesso con un pò di vergogna  :ttok: Mia moglie si gira, mi guarda e mi fa: “… ma, perché ridi? Non vai a dargli una mano? E la famosa complicità fra motociclisti????”  :stone: Io, un po’ imbarazzato, non le ho risposto… cosa avrei potuto dirle? Come farle capire che quelli col BMW non vogliono aiuto da nessuno? Che l’unica volta che l’ho chiesto io, tutte le BMW sfrecciavano via senza degnarmi di uno sguardo? In effetti, mi sono sentito un po’ stronzo… perché, se non altro, io dovrei essere diverso, e magari dare l’esempio… però, era più forte di me. Non riuscivo a smettere di sghignazzare.  :TRbuaha: Il tipo poi ha messo il cavalletto, è sceso, ha sollevato la sella e ha iniziato ad armeggiare con la batteria e i contatti elettrici. Io pensavo fra me e me: “….se, così sistemi proprio l’elettronica….”. Il caso o la fortuna ha voluto che ravanando un po’ qua e là, alla fine la moto sia partita con un gran rombo… buon per lui, ma intanto io stavo già pensando a come aiutarlo…. “ti chiamo un carro attrezzi?”
49.gif  score.gif
Sarai pure la brutta copia di Rambo ma non di sicuro un vero motociclista, da quello che scrivi si evince che il bmwista fighetto che non saluta è comunque meglio di te.

varamiki

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
« Risposta #27 il: 17 Settembre 2011, 10:27 »

Va beh se la metti cosi c'è pure il
5° scenario: Giò si avvicina e per prima cosa dice"Anche se sei un fighetto con la BMW 28.gif e mi stai sui co@@@ni   drunk.gif e sto godendo come un maiale :banana: nel vederti con questa Vacca che non sei capace di far partire e che se fosse per me ti lascerei qui a piangere sulla defunta  49.gif , devo, per l'etica del motociclista  :reading: , chiederti se posso aiutarti".

hahahahaha.....grande sicanos.....sei un mito !!!!!
 :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio: :vgrigio:

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • L'unica Honda è la Varadero!