Allora:
per quanto riguarda il clacson, ho escluso il fusibile e, pertanto, penso che la causa sia da attribuirsi ad un'interruzione del contatto, sia leggendo sul manuale Haynes, dove è riportato che il fusibile del clacson è il medesimo anche per altre funzioni elettriche, che invece funzionano, sia perchè ieri per passare il cavo della frizione, il mecca ci ha impiegato un botto di tempo
ahahahahaha!!!
Per quanto riguarda, invece, il cavo della frizione, ho da dire che la mia moto ha 18.200 Km, e l'altro ieri sera, spuntando da fermo, ho sentito come uno "STONK" provenire dalla zona della leva della frizione, e la corsa si è notevolmente allungata, rendendo difficoltoso oltremodo l'inserimento del folle, e lo scalare delle marce... tanto che ho dovuto agire sul registro alla leva che ho portato, svitandolo, quasi al limite, a fine corsa, per tornare a casa.
A casa, ho smontato il paramano e ho appurato, vedendo icto oculi, il suddetto sfilacciamento, per cui l'indomani mattina l'ho portata dal mio mecca, che me lo ha sostituito con quello originale Honda (l'unico che a quanto pare esiste, e che vendono completo di guaina, alla modica di 30 Euro più 10 di manodopera.
Ciò accadeva iersera, stasera quando smetto qui di "lavorare" ci ritorno per il clacson.
Quello che mi interessa dire, è che il cavo della frizione del TA 650 mio, l'ultimo prodotto prima del 700, mi pare alquanto debole, e vorrei farmene uno più grosso, sempre lungo da capo a capo 113 c., da inserire oliatissimo nella guaina originale (ho quella vecchia che è perfetta), ma il punto debole saranno i fermini, alla leva e giù........