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Autore Topic: clacson  (Letto 2832 volte)

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virgilio64

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clacson
« il: 19 Maggio 2011, 09:39 »

Ieri il meccanico mi ha sostituito il cavo frizione della TA (il vecchio era sfilacciato, vicino alla leva).
Stamattina il clacson non funziona.
Tutte le altre cose elettriche si.
?????????????????????????????????????????????????????
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pinco

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Re:clacson
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2011, 11:43 »

Controlla che il mecca nel sostitutire il cavo mon abbia sfilato i fili del clacson. fiori
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Murdock

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Re:clacson
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2011, 11:44 »

Probabilmente si è sfilato il faston  28.gif
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fbcyborg

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Re:clacson
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2011, 12:45 »

Incredibile!

Ma riportargliela e fartelo sistemare al volo no?

A proposito, ma perché questo sfilacciamento? Come te ne sei accorto?
E soprattutto dopo quanti Km?

remo-k-williams

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Re:clacson
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2011, 13:21 »

Per il claxon o clackson  toot  scratch
facilissimo che siano i fili staccati, son proprio li in mezzo ai maroni!! :P
per il cavo sfilacciato, azzardo un'ipotesi:
il registro sulla leva, presenta un taglio per infilare e sfilare il cavo, puo darsi che erroneamente sia stato montato col cavo proprio in una posizione dove sfrega quando viene tirato, controlla quello!!
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virgilio64

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Re:clacson
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2011, 14:46 »

Allora:
per quanto riguarda il clacson, ho escluso il fusibile e, pertanto,  penso che la causa sia da attribuirsi ad un'interruzione del contatto, sia leggendo sul manuale Haynes, dove è riportato che il fusibile del clacson è il medesimo anche per altre funzioni elettriche, che invece funzionano, sia perchè ieri per passare il cavo della frizione, il mecca ci ha impiegato un botto di tempo  5.gif ahahahahaha!!!
Per quanto riguarda, invece, il cavo della frizione, ho da dire che la mia moto ha 18.200 Km, e l'altro ieri sera, spuntando da fermo, ho sentito come uno "STONK" provenire dalla zona della leva della frizione, e la corsa si è notevolmente allungata, rendendo difficoltoso oltremodo l'inserimento del folle, e lo scalare delle marce... tanto che ho dovuto agire sul registro alla leva che ho portato, svitandolo, quasi al limite, a fine corsa, per tornare a casa.
A casa, ho smontato il paramano e ho appurato, vedendo icto oculi, il suddetto sfilacciamento, per cui l'indomani mattina l'ho portata dal mio mecca, che me lo ha sostituito con quello originale Honda (l'unico che a quanto pare esiste, e che vendono completo di guaina, alla modica di 30 Euro più 10 di manodopera.
Ciò accadeva iersera, stasera quando smetto qui di "lavorare" ci ritorno per il clacson.

Quello che mi interessa dire, è che il cavo della frizione del TA 650 mio, l'ultimo prodotto prima del 700, mi pare alquanto debole, e vorrei farmene uno più grosso, sempre lungo da capo a capo 113 c., da inserire oliatissimo nella guaina originale (ho quella vecchia che è perfetta), ma il punto debole saranno i fermini, alla leva e giù........
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Re:clacson
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2011, 14:47 »

........per il cavo sfilacciato, azzardo un'ipotesi: il registro sulla leva, presenta un taglio per infilare e sfilare il cavo, puo darsi che erroneamente sia stato montato col cavo proprio in una posizione dove sfrega quando viene tirato, controlla quello!!
proprio quello che è successo a me qualche anno fa  :( ogni volta che si registra il cavo frizione è bene assicurarsi che il taglio della vite di registro sia posizionato verso l'alto  :)
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Re:clacson
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2011, 15:14 »

la vite di registro è quella filettatura inserita nella parte finale della guaina, o quella tonda che va a stringere verso la leva?
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BoboNero

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Re:clacson
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2011, 21:45 »



Eccola qui:




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nippi

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Re:clacson
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2011, 21:52 »



Eccola qui:


grande Bobo 25.gif
naturalmente il taglio verso l'alto deve essere quello della vite di registro (dove scorre il cavo) e non della ghiera di serraggio  ;)
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 21:55 da nippi »
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Re:clacson
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2011, 08:30 »

Grazie!

P.S. ieri il mecca mi ha riattaccato il faston del clacson, tra l'altro senza smontare le carenaure come suggerito nel manuale....che manine!
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remo-k-williams

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Re:clacson
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2011, 09:13 »

A casa, ho smontato il paramano e ho appurato, vedendo icto oculi, il suddetto Quello che mi interessa dire, è che il cavo della frizione del TA 650 mio, l'ultimo prodotto prima del 700, mi pare alquanto debole, e vorrei farmene uno più grosso, sempre lungo da capo a capo 113 c., da inserire oliatissimo nella guaina originale (ho quella vecchia che è perfetta), ma il punto debole saranno i fermini, alla leva e giù........

Virgilio, a parte che il cavo della frizione e' piu o meno lo stesso da una 15ina d'anni, potrebbe essere che tu avessi un cavo sfigato, ma rileggi un po quello che hai scritto:
Un cavo piu grosso, nella stessa guaina?!?1
E come ci scorre secondo te?!?!
A parte che i cavi frizione universali son tutti uguali, da qui il nome universale..... :P
 :wynar:
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virgilio64

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Re:clacson
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2011, 10:58 »

 emo-10  :)) :)) :)) Ho letto, in una discussione analoga nella sezione varadero 1000> accessori e ricambi> AIUTO cavo frizione, che qualcuno ha messo nella guaina originale un cavo diverso, più resistente, con dei serrafili per renderlo di lunghezza uguale all'originale... vorrei fare anche io così...
Comunque uno un pò più grosso potrebbe andarci nella guaina originale, che non ho buttato, ovviamente più grosso di pochissimo..

Sei sicuro che i cavi frizione siano universali?????? comunque credo che cavi in treccia ne esistano svariatissimi tipi, e tipi di tipi, e tipi di tipi di tipi.......

Vi chiedo, inoltre, dalle vostre esperienze quanto dura statisticamente il suddetto cavetto, a me si è cominciato a sfilacciare a 18.200 Km.. ma mi pare non solo a me. diversi varaderisti ne montano uno in parallelo fascettato, pronto all'occorrenza.
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Re:clacson
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2011, 12:09 »

Io l'ho cambiato a 60.000 km, un po' duro ma non era rotto....
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BoboNero

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Re:clacson
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2011, 12:21 »

Ho letto, in una discussione analoga nella sezione varadero 1000> accessori e ricambi> AIUTO cavo frizione, che qualcuno ha messo nella guaina originale un cavo diverso, più resistente,

Si parlava di diversa intrecciatura e qualità, ma la sezione deve rimanere la medesima.  :wtg: :wtg:

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