io sono alto quanto te, e siccome non mi piacciono i cupolini alti ho preso uno spoiler della puig a circa 80 euro....
be' , ti dico solo questo, finalmente posso usare il casco in posizione aperta....senza insetti e senza troppa aria .....
premetto che anch'io porto gli occhiali sotto la visierina parasole, ma in questo modo porto la visiera trasparente aperta, e , si sa , d'estate un po' d'aria non fa male !!!
a proposito di schubert, io ho un concept preso a circa 130 euri ad un asta su e- bay....e' un modello vecchio, ma e' molto simile al c2 e c3.....tutta questa silenziosita' io non e' che la noto tanto.....e' piu o meno a livello degli altri.....secondo me , e non lo comprerei a prezzo pieno !!! sara' sicuramente migliore come materiali, ma anche li e' come per altre cose, il nome si paga !!!
secondo me airoh resta un buon compromesso tra qualita' e prezzo......
il rhyno della caberg mi e' durato giusto un anno, poi si sono allentate tutte le regolazioni possibili....
io penso che sui caschi da meno di duecento euro bisogna accontentarsi di massimo un paio d'anni di durata, poi vanno cambiati, percio', ripeto, airoh e' un ottimo compromesso...se devo pagare un casco piu' di 400 euro, mi dovrebbe durare a vita, ma non credo che cio' sia possibile....percio', con gli stessi soldi ne posso comprare due e cambiarli piu' spesso anche solo per ragioni estetiche .
saluti miki