@VARALEX: il paramotore assorbe gli urti al motore e lo fa diligentemente; a parte il fatto che il giunto che unisce le due ghiere è fissato centralmente da un anello di ferro. Ecco, quello con l'urto si è rotto. L'ho saldato, però a mio avviso quell'anello si rompe inevitabilmente ogni qualvolta la ghiera fa il suo dovere, troppo fragile. In ogni caso il paramotore non garantisce immunità delle carene in plastica, soprattutto nel mio caso, ovverosia cadute su fondo sterrato e con una carreggiata tutt'altro che piatta e lineare. Le stradine di campagna e di bosco tendono a scendere verso il fondo strada, col risultato che le gomme vanno verso il bordo della strada, basso, e la pancia della moto urta verso il centro, più alto, facendo contatto. Diciamo che le ghiere proteggono bene le parti meccaniche, e sono un fattore estetico positivo.
Sul colore alla fine non voglio verniciare il serbatoio, che resta nero. Quindi le carene le rifarò nere, metallizzate possibilmente, male che vada opache.