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Autore Topic: va in ebolizione che può essere?  (Letto 2501 volte)

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silviuccio

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va in ebolizione che può essere?
« il: 15 Maggio 2011, 00:08 »

ragazzi sono sempre io silvio
il fatto della centralina lo risolto
il problema e un'altro:
la moto parte va benissimo però la temperatura arriva nel rosso cioè al massimo
la ventola attacca quando e a massimo.
i radiatori li ho fatti pulire,
il termostato lo levato perche era bloccato,
tutti i passaggi d'acqua sono liberi perche l'acqua gira bene.
arrivato a questo punto che può essere?
a qualcuno gli e capitato mai?
sapete darmi qualche soluzione?
che potrei fare?
saluti a tutti voi
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sicanos

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2011, 09:46 »

guarnizioni teste bruciate. :ttok:

varamiki

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2011, 09:51 »

ragazzi sono sempre io silvio
il fatto della centralina lo risolto
il problema e un'altro:
la moto parte va benissimo però la temperatura arriva nel rosso cioè al massimo
la ventola attacca quando e a massimo.
i radiatori li ho fatti pulire,
il termostato lo levato perche era bloccato,
tutti i passaggi d'acqua sono liberi perche l'acqua gira bene.
arrivato a questo punto che può essere?
a qualcuno gli e capitato mai?
sapete darmi qualche soluzione?
che potrei fare?
saluti a tutti voi

bruciate le guarnizioni delle testate !!!
ma da dove viene sta moto, dall'albania ????
e, se l'hai comprata, quanto l'hai pagata ???
spero non piu' di due o trecento euri hahahah !!!!
 :)) :))

BoboNero

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2011, 10:49 »

Per quanto riguarda le guarnizioni delle teste bruciate, ho qualche dubbio, in quanto avresti dei trafilamenti con conseguente consumo di refrigerante, oppure, addirittura fuoriuscite dallo sfiato della vaschetta di recupero.

La cose da controllare secondo me:
Parli di  acqua, volevi dire liquido vero??  scratch
Efficacia del termostato, a quanti gradi ti parte la ventola??
Funzionamento delle strumento, segna correttamente i gradi del liquido di raffreddamento?

Io prima di tutto mi munirei di un bel termometro preciso e farei  qualche misurazione.  :wtg: :wtg: :wtg:

« Ultima modifica: 15 Maggio 2011, 10:50 da BoboNero »
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varamiki

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2011, 11:42 »

guarda l'acqua del serbatoio di espansione, se ci sono come delle piccole bolle di schiuma attaccaticcia, hai le guarnizioni teste bruciate...le bolle sono olio che si e' mischiato all'acqua.+
puoi anche vedere se il livello dell'olio aumenta....e' segno che ci va dell'acqua perche' hai le guarnizioni bruciate....

lampsssssssssss

siskoTyson

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2011, 11:46 »

 :chin:penso che prima di parlare di guarnizioni di testa,darei una controllata al termostato se effettivamente legge bene la temperatura e quindi faccia attaccare in tempo la ventola....ottima soluzione sarebbe quella di conoscere la vera temperatura del liquido quando lo strumento della temperatura sulla moto ti marca il rosso e quindi l'alta temperatura.
 :vn:
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remo-k-williams

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #6 il: 15 Maggio 2011, 12:11 »

Il termostato NON fa partire la ventola!!!!!!
Semmai al raggiungimento della temperatura d'esercizio, si apre e fa scorrere l'acqua in tuttoil circuito di raffreddamento.
Eliminandolo semplicemente si raggiunge la temperatura piu lentamente e si hannodifficoolta' in inverno.
La ventola la fa partire il bulbo!!
Per il resto, validi i controlli di cui sopra!!
Come sai che la ventola parte quando bolle l'acqua? Lo strumento seisicuro ke sia presciso?
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BoboNero

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2011, 12:13 »


Si, ho sbagliato a scrivere, il termostato non incide ne sulla partenza della ventola ne sullo strumento.  007.gif

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remo-k-williams

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2011, 13:35 »


Si, ho sbagliato a scrivere, il termostato non incide ne sulla partenza della ventola ne sullo strumento.  007.gif

Emmisembrava strano ke tu dicessi una roba del genere.... scratch
 :wub: :wynar:
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siskoTyson

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #9 il: 15 Maggio 2011, 13:35 »

hai ragione bobonero ho fatto confusione......ma se il bulbo non va...può la ventola attivarsi quando la temperatura è troppo alta?
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silviuccio

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2011, 20:59 »

se sono le guarnizioni testa bruciate l'acqua deve uscire in qualche posto
o esce dalla marmitta o se ne và nell'olio
giusto?
invece non va in nessun posto, l'acqua c'e sia nella vaschetta che nei radiatori,
e l'olio e sempre in quel livello
quindi io le guarnizioni testa li eliminerei...
secondo me potrebbe essere il bulbo perche se c'e il termostato bloccato l'acqua non gira e non raffredda.
io il termostato lo levato cosi l'acqua gira più facilmente
però sale sempre la temperatura....
voi che dite?
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pinco

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #11 il: 16 Maggio 2011, 21:05 »

se sono le guarnizioni testa bruciate l'acqua deve uscire in qualche posto
o esce dalla marmitta o se ne và nell'olio
giusto?
invece non va in nessun posto, l'acqua c'e sia nella vaschetta che nei radiatori,
e l'olio e sempre in quel livello
quindi io le guarnizioni testa li eliminerei...
secondo me potrebbe essere il bulbo perche se c'e il termostato bloccato l'acqua non gira e non raffredda.
io il termostato lo levato cosi l'acqua gira più facilmente
però sale sempre la temperatura....
voi che dite?

Se le cose stanno come dici devi controllare il bulbo che controlla l'avvio della ventola  fiori
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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #12 il: 16 Maggio 2011, 21:54 »

carburazione e filtro aria sono a posto ?? ..  §§§

una carburazione troppo magra surriscalda il motore ...  ;)

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siskoTyson

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #13 il: 16 Maggio 2011, 22:11 »

 :wtg: controlla o fai controllare il bulbo :wtg: ma sarebbe ottimo conoscere la temperatura del liquido del circuito,ma per farlo avresti bisogno di un buon termometro.io la misuro con un termometro digitale al laser che uso dove lavoro. :vn:
« Ultima modifica: 16 Maggio 2011, 22:12 da BoboNero »
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fletcher

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Re:va in ebolizione che può essere?
« Risposta #14 il: 16 Maggio 2011, 22:25 »

Potrebbe dipendere anche dal liquido refrigerante, che non è miscelato con le quantità giuste di acqua o non è idoneo a smaltire la temperatura, prova a toglierlo e mettere solo acqua, se va bene è quello.
Se vai da un radiatorista ti dice immediatamente se hai un problema di guarnizione delle teste.
Hanno dei tappi con su un manometro che avvitano al posto di quello tuo e con un compressore o con una pompa, mettono in pressione l'impianto, poi ti fanno accendere la moto e la tengono cosi fino a quando non entra in temperatura e li vedono come stanno le cose.
Potrebbe essere anche la pompa dell'acqua che non gira egregiamente, anche per questo un buon radiatorista ti dice immediatamente da cosa dipende.
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