Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Decatalizzatore per TA 700  (Letto 30127 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Lord

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 80
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Km: 30000
  • Moto in uso: Honda XL700V Transalp
Decatalizzatore per TA 700
« il: 08 Maggio 2011, 16:58 »

Sono molto combattuto sull'acquisto di questo prodotto, non l'ho mai sentito nominare e pensavo che oltre al clasico Leovince non esistesse nulla. C'è per caso qualcuno del forum che sa darmi più notizie sul seguente prodotto? Ipoteticamente lo monterei accoppiato al terminale Arrow già in mio possesso. La mia fida TA monta inoltre un filtro sport K&N. Da cosa mi hanno detto i meccanici Honda del mio concessionario non servirebbe nemmeno carburare in quanto la centralina penserà a calibrare il tutto.

Questo decatalizzatore costa molto meno rispetto al Leovince, infatti io l'ho trovato in vendita spedito a 110 Euro.....

Questo è il link del produttore

www.virex.it

Pareri?
Connesso
Honda Transalp XL700V Grigia/Nera "Lacamalemoto"

ocreatur

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 169
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: quasi 14.000
  • Moto in uso: TA700 (ella fu...), FZS1000 Fazer
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #1 il: 08 Maggio 2011, 17:24 »

Non conosco la marca, ne tantomeno si capisce di che materiale è fatto, ma essenso un mero "tubo" di raccordo tra collettori e terminale io direi che potresti azzardare l'impresa, stiamo cmq parlando di un risparmio netto di 50€ rispetto al Leovince (almeno io l'ho pagato 160€).  :wtg:
Connesso
doppio lampeggio a tutti,
Costantino

Vespasiano

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 29/10/2010
  • Città: sondrio
  • Km: 38000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #2 il: 08 Maggio 2011, 20:21 »

predi quello che costa meno tanto uno vale l altro...ha una foto di questo dekat?
Connesso

lsmaj250

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 29
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Brescia
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2011, 20:06 »

Quale vantaggio hai a togliere il catalizzatore?

Grazie per le risposte.

Luca (Transalp 700 - 2011)
Connesso
Honda Shadow 750
Honda Transalp 700
http://bsmoto.blogspot.com/

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2011, 20:13 »

Teoricamente meno calore, migliore flusso di uscita dei gas di scarico, migliore rendimento del motore...
Però poi potresti avere problemi con le FdO (forze dell'ordine), perchè se notano che non lo hai, ti ritirano la carta di circolazione e ti spediscono al collaudo (con l'aggiunta di un probabile verbale), e poi ancora nessuno ha provato, se senza il padellozzo, i fumi siano a "norma" oppure no...
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

lsmaj250

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 29
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Brescia
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2011, 20:20 »

Grazie per la risposta.

Io avevo una Transalp 600 nel lontano 1987 (la prima) e la ricordo molto pastosa anche ai bassi (diciamo a regimi inferiori ai 2.500 giri) mentre questa 700 ho notato che fatica molto a stare sotto i 3.000 giri senza strattonare.

Anche le Vostre si comportano così?

Grazie ancora per le risposte.

Luca
Connesso
Honda Shadow 750
Honda Transalp 700
http://bsmoto.blogspot.com/

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2011, 20:39 »

Dipende dalla marcia inserita, se troppo alta, ovviamente a bassi giri strappa...
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

lsmaj250

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 29
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: Brescia
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2011, 20:53 »

Dipende dalla marcia inserita, se troppo alta, ovviamente a bassi giri strappa...

Ovviamente no perché, come ho detto, la Transalp 600 era molto fluida e anche la mia Shadow 750 (motore a tre valvole)  a regimi bassissimi non strappa.

Luca
Connesso
Honda Shadow 750
Honda Transalp 700
http://bsmoto.blogspot.com/

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2011, 20:54 »

Bè, nemmeno a me la TA strappa  :P :chin:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

77moto

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 181
  • Anno immatricolazione: 2011
  • Città: agrigento
  • Km: a(a+b)(a+b+c)(y+z)
  • Moto in uso: BMW R 1200 R
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2011, 23:32 »

Dipende dalla marcia inserita, se troppo alta, ovviamente a bassi giri strappa...

Ovviamente no perché, come ho detto, la Transalp 600 era molto fluida e anche la mia Shadow 750 (motore a tre valvole)  a regimi bassissimi non strappa.

Luca

Con le prime tre marce sotto i 3000 giri non è proprio fluidissima ma sale di giri abbastanza bene. Dalla quarta in poi strappa in maniera snervante. E proprio per questo motivo vorrei decatalizzarla. A quanto pare diventa molto più fluida anche dalla quarta marcia in poi. Anche io ho avuto la Shadow 750 versione a carburatori, strappava meno ma strappava.
Connesso

Vespasiano

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-1
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 29/10/2010
  • Città: sondrio
  • Km: 38000
  • Moto in uso: transalp 700
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2011, 00:29 »

ho fatto la prova fumi e rientra nei limiti anche senza catalizzatore...vai di decatalizzatore e non te nr pemtirai..il terminale tieni pure l originale tanto a livelli di prestazioni non cambia nulla..
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #11 il: 11 Maggio 2011, 09:02 »

Dipende dalla marcia inserita, se troppo alta, ovviamente a bassi giri strappa...

Ovviamente no perché, come ho detto, la Transalp 600 era molto fluida e anche la mia Shadow 750 (motore a tre valvole)  a regimi bassissimi non strappa.

Luca

Con le prime tre marce sotto i 3000 giri non è proprio fluidissima ma sale di giri abbastanza bene. Dalla quarta in poi strappa in maniera snervante. E proprio per questo motivo vorrei decatalizzarla. A quanto pare diventa molto più fluida anche dalla quarta marcia in poi. Anche io ho avuto la Shadow 750 versione a carburatori, strappava meno ma strappava.

Io ho il terminale, senza decat, e filtro dell'aria K&N, e decisamente NON strappa  :wtg: :wtg: :wtg:
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------

ocreatur

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 169
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: roma
  • Km: quasi 14.000
  • Moto in uso: TA700 (ella fu...), FZS1000 Fazer
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #12 il: 17 Maggio 2011, 21:45 »

Dipende dalla marcia inserita, se troppo alta, ovviamente a bassi giri strappa...

Ovviamente no perché, come ho detto, la Transalp 600 era molto fluida e anche la mia Shadow 750 (motore a tre valvole)  a regimi bassissimi non strappa.

Luca

Con le prime tre marce sotto i 3000 giri non è proprio fluidissima ma sale di giri abbastanza bene. Dalla quarta in poi strappa in maniera snervante. E proprio per questo motivo vorrei decatalizzarla. A quanto pare diventa molto più fluida anche dalla quarta marcia in poi. Anche io ho avuto la Shadow 750 versione a carburatori, strappava meno ma strappava.

Io ho il terminale, senza decat, e filtro dell'aria K&N, e decisamente NON strappa  :wtg: :wtg: :wtg:

Non ho avuto modo di fare il controllo dei fumi, ma sono assolutamente convinto che decatalizzare sia assolutamente una soluzione più intelligente che non cambiare il terminale di scarico. Anche perché da molto più nell'occhio il terminale aftermarket che non l'assenza del padellozzo, quanti FdOs (pulotti/caramba and so on) sanno come è fatta una TA?
Se poi togli il db killer ti sentono prima che arrivi e ti si squaglia anche la freccia vero  Murdock? fiori
Connesso
doppio lampeggio a tutti,
Costantino

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2011, 23:45 »

io ho messo il terminale omologato soprattutto per una questione estetica perchè quello originale mi fa proprio  :shit:
Connesso

Murdock

  • Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • *****
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Offline Offline
  • Post: 13619
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
Re:Decatalizzatore per TA 700
« Risposta #14 il: 18 Maggio 2011, 08:44 »

Se poi togli il db killer ti sentono prima che arrivi e ti si squaglia anche la freccia vero  Murdock? fiori

 61.gif 61.gif 61.gif personalmente l'ho tolto 1 volta per sentirne la voce, ma dato che era  toot toot estremamente esagerata, l'ho rimontato, poi la freccia che si squaglia, come dicono gli americani, sono danni "collaterali"  jawdrop.gif censored
Connesso
Mirco
Rimini
--------------------
Pagine: [1] 2 3 ... 6   Vai su