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Autore Topic: erogazione motore  (Letto 3953 volte)

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giorgione

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erogazione motore
« il: 02 Maggio 2011, 16:19 »

salve a tutti
guidando la vara nonostante sia soddisfatto , noto che l'erogazione sotto i 3000 giri e' un po' sporca ,cioe' non fluida come quando prende giri , intendiamoci non va male o sborbotta ma semplicemente se la tieni oltre i 3000 giri va meglio e se viaggio in due la cosa si avverte di pui' (ovviamente  :P).
voi mi direte: bella forza e' un bicicilindrico  ;)
ma volevo confrontarmi con voi per capire se e' realmete un difetto oppure una peculiarita' del motore  ::)
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tony

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Re:erogazione motore
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2011, 16:27 »

Credo sia una cosa normale....del resto è un bicilindrico, anche la mia sotto i 3mila diventa un pochino sconnessa, magari ci metti un pignone con un dente in meno ed il problema è risolto. :wtg:
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BoboNero

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Re:erogazione motore
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2011, 16:30 »

voi mi direte: bella forza e' un bicicilindrico  ;)

Appunto  :lol: :lol:

Comunque sia, si l'erogazione ai bassi regimi è un po scorbutica, anche perché entra in gioco la carburazione  smagrita ulteriormente dall'omologazione Euro2 imposta dalle normative ed introdotta proprio con il modello 2003 ie.
Buoni anzi buonissimi miglioramenti li abbiamo avuti installando una centralina aggiuntiva Power Commander.
Resta sotto inteso che devi per prima cosa assicurarti che la pompa benzina lavori correttamente e che le candele siano in buono stato.

Leggi qui :
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=332.0

e qui:
http://www.varaderoclubitalia.it/club/forum/index.php?topic=918.0


« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 16:31 da BoboNero »
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giorgione

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Re:erogazione motore
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2011, 08:11 »

 :ohmy: :ohmy: :ohmy: noolapompadellabenzinanooo  :D

in effetti le candele non le ho mai cambiate mi sa che comincero' da li', non ci avevo pensato
per la centralina ci penso
grazie Bobonero  :) 
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varagio

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Re:erogazione motore
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2011, 10:31 »

:ohmy: :ohmy: :ohmy: noolapompadellabenzinanooo  :D

in effetti le candele non le ho mai cambiate mi sa che comincero' da li', non ci avevo pensato
per la centralina ci penso
grazie Bobonero  :)
Cambia moto  :TRmarameo:  :party2:
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Giovanni Franzoi "Francis"

ariete1472

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Re:erogazione motore
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2011, 12:03 »

Io penso che sia semplicemnte un problema di coppia che come da scheda tecnica indica il massimo a 6000 giri, comunque sempre con una corretta manutenzione del motore è inteso.
 :vn:
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sicanos

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Re:erogazione motore
« Risposta #6 il: 04 Maggio 2011, 13:16 »

Fermo restando quello che dice Bobonero, posso dire però che se tutto è a punto il fenomeno lamentato è quasi inavvertibile, faccio riferimento alla mia che è una 2006 i.e. Sin dal minimo fino al fuori giri è un metronomo.Ai bassi regimi (sotto ai 2000 giri) conti gli scoppi e ci potresti mettere l'orologio da quanto sono regolari. Mi è successo di avere una erogazione "sporca" solo una volta ed ho risolto (come ho detto in un topic precdente) buttando nel serbatoio un additivo pulitore del sistema di alimentazione e sparandomi diverse decine di Km, diciamo a velocità sostenuta... Il problema che avevo però era probabilmente dovuto a benzina sporca o morchie nel sistema alimentazione/iniezione/valvole. Siccome l'additivo costa credo una 20ina di euro ed invece per due candele viaggi sui 60-70, io proverei prima a usare questo metodo. Poi certo che se filtro aria e/o candele sono al limite del Kilometraggio è sempre meglio cambiarli.

giorgione

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Re:erogazione motore
« Risposta #7 il: 04 Maggio 2011, 20:07 »


Cambia moto  :TRmarameo:  :party2:


 :D l'idea ci sarebbe ma mi cisono affezionato   :wub:
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 20:09 da BoboNero »
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BoboNero

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Re:erogazione motore
« Risposta #8 il: 04 Maggio 2011, 20:10 »


Comunque vada se le candele hanno 45000 kilometri puoi gia pensare alla sua  sostituzione, prevista a 48000.  :wtg: :wtg:

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giorgione

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Re:erogazione motore
« Risposta #9 il: 04 Maggio 2011, 20:14 »

non so se i precedenti proprietari in tutto 3 le abbiano sostituite la moto ha 47.000 KM io l'ho presa che ne aveva 38.000 quidi cambiare  :varadero_blau (1):

« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 20:18 da giorgione »
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Re:erogazione motore
« Risposta #10 il: 16 Maggio 2011, 12:35 »

Ciao  Raga .. :fuma:

Io ho lo stesso  "problema" .. ovvero  .. se stai  su i 3000 giri.. o appena  sotto con un filo di gas  sembra  che il motore  fatichi a  " prendere il gas "  .. non so se mi spiego .. poi  se apri  allora  risponde.. e  sale di giri ..  tenete   presente che la mia  Belva  ha solo  14.000 KM .. e  il pensiero di  installare  la  PWRCOMM.  mi  sta  assalendo di   brutto .

 29.gif  la scimmia  sale .. raga ...  pero  .. per  ora  la tengo  cosi  .. prima devo pensare   alle sospensioni .  altro piccolo difettuccio  della  nostra  Belva .
Ciao e  BILAMPS ..

Mimmo65
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BCAMPO

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Re:erogazione motore
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2011, 21:51 »

Controlla le candele e spurga gli iniettori con un pulitore specifico, usa se puoi una benzina da 98 ottani, sono ca. 10 centesimi al litro in più ma vale assolutamente la differenza.........hai molta maggiore pulizia in erogazione anche e soprattutto ai bassi regimi.
Io ho una 2003 come la tua e dai 2.000 rpm in su è perfettamente lineare nell'erogazione.

La centralina può essere certamente un plus, ma la moto ben a punto deve erogare in modo lineare anche senza.


« Ultima modifica: 18 Maggio 2011, 21:53 da BCAMPO »
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giorgione

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Re:erogazione motore
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2011, 08:19 »

sto facendo intanto filro nuovo e candele, visto che e' ora probabilmente il motivo e' quello  :wtg:
ma poka trota  :wall: :wall: le candele le fanno in oreficeria?  34 euri l'una ho dovuto chiedere un mutuo in banca   :TRtriste:
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Toro65

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Re:erogazione motore
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2011, 09:12 »

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giorgione

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Re:erogazione motore
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2011, 17:17 »

grazie toro per la dritta ma le avevo gia' ordinate  :wall: terro' presente per la prossima volta 

comunque

ho tolto il suo filtro originale  8.gif orrore era veramente messo malissssssimo ,sporco che piu' sporco non si puo' :TRtriste:

cambiato il filtro e sostituito le candele e' partita con mezzo giro  :) devo ancora provarla ma da come canta penso di aver risolto il problema vi faro' sapere appena ci salgo su'  :fuma: :wtg:
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 17:19 da giorgione »
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