Io non mi sono mai preoccupato troppo con la moto, per fortuna si fora molto raramente, quando mi è capitato sono andato avanti molto piano fino ad arrivare dal primo gommista.
Ma adesso ho lo stesso problema con l'auto, nel senso che npon ho la ruota di scorta.
L'auto montava di serie le gomme runflat, che anche in caso di foratura sostengono l'auto e si può continuare ad andare tranquillamente per oltre 100 km. anche se a velocità ridotta.
Devo dire che funzionano benissimo, mi è capitato di forare, la spia nel quadro mi dava la segnalazione, mi sono fermato ed ho controllato, ma nulla, l'auto marciava perfettamente, solo il giorno sucessivo mi sono reso conto di aver forato veramente, perchè la gomma probabilmente aveva perso completamente l'aria ed era lievissimamente più bassa, poi controllando la pressione ho visto che era a zero.
Ma a fronte dell'enorme vantaggio in caso di foratura le gomme erano durissime e con una tenuta di strada non ottimale, una specie di tragedia ed al primo cambio le ho tolte mnettendo le gomme normali.
Non avendo spazio nel portabagagli per la ruota di scorta, cercando in rete ho trovato un compressore con del liquido per riparare la gomma in caso di foratura, per 90 euro offrivano anche una convenzione con europ assistance se non sbaglio, e nel caso di foratura non riparabile ho gratis il carro attrezzi per due anni dall'acquisto, è una cosa molto conveniente ed è facile da reperire cercando un po in rete.