No varamiki,parlo da automobilista,motociclista e pure scooterista.E pure camionista(ma non di professione).La colpa non è sempre dei motociclisti come i i camionisti non sono tutti dei delinquenti e di esempi possiamo andare avanti in eterno...Ho sentito certamente parlare di sicurezza passiva e ripeto,da parte nostra,visto che le strade già sono quello che sono,cerchiamo almeno di evitarli i pericoli,almeno nei limiti del possibile.
la chiazza d'olio,quando c'è e non si può far nulla per evitarla,ha forse conseguenze peggiori a 100 all'ora anziche 40...
@Nippi
Hai ragione,ma sempre di quello stiamo a parlare,gira che ti rigira l'argomento è sempre quello,ai voglia a girarci intorno ma purtroppo velocita=pericolo non c'è nulla da fare.
Sicuramente molto può e DEVE esser fatto(e non lo è stato fatto per nulla fin'ora),in termini di sicurezza stradale, ma ahimè le statistiche sono chiare e la prima causa d'incidenti è la velocità. se prima non si cerca di eliminare il problema alla radice sempre li stiamo..