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Autore Topic: Help dubbio atroce sul continuo azzerarsi dell'orologio e del contakm parziale  (Letto 2958 volte)

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KAWASARO

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Salve, come detto ieri in un post precedente, ho acquistato da ieri una Varadero 1000 del 2002, pensavo andasse tutto ok ma oggi potendola provare meglio mi accorgo che ogni volta che spengo e riaccendo il quadro si azzerano i Km parziali e l'orologio, prima che me la prenda con il venditore che magari lo ha manomesso scalando i km originali, desideravo sapere se c'è una spiegazione a tutto questo, se qualcuno mi aiuta gliene sarei grato, ciao a tutti.
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Giovannino

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A me succedeva con l'orologio... poi ho comprato uno spray pulisci-contatti o attiva-contatti, l'ho spruzzato qua, là e in zona fusibili e l'orologio è ripartito.
Prova.
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A presto,
Giovannino
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BoboNero

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Può essere anche colpa della batteria, che se scarica, da proprio quel problema quando accendi il motore oppure i fari a motore spento.
Nella mia 2004, faceva proprio così, al momento di ripartire quando agivo sul pulsante di accensione si azzerava trip ed orologio.

« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 20:36 da BoboNero »
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La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



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KAWASARO

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Domani provo sia a spruzzare un po di spray pulisci contatti sia a controllare la carica della batteria, intanto molte grazie, vi faccio sapere non appena, spero, risolvo!!!!
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BoboNero

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riccardo.varadero

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anche alla mia honda varadero del 2000 quando l'ho acquistata mi faceva la stessa cosa,infatti quando premevo il pulsante dell'accensione spesso mi si azzerava l'orologio e il contachilometri parziali,la moto non si accendeva tanto facilmente e la batteria stentava assai.poi successivamente un paio di volte mi è toccato accenderla con i cavi perchè la batteria non ce la faceva,ed allora ho cambiato la batteria mettendo la yuasa che è la sua originale e non ho avuto più problemi:ho anche saputo da il precedente proprietario che oltretutto aveva montato una batteria non yuasa che quando la fermava d'inverno non staccava neppure i cavi e quando la riprendeva nel periodo estivo la metteva sotto carica,naturalmente il modo migliore per accorciare la vita di una batteria.io ti dico questo,se ti accorgi che il tuo problema dipende da la batteria,cambiala subito e metti la sua originale,non te ne pentirai anche perchè rimanere a piedi non è una cosa molto piacevole,ciao riccardo da pistoia

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CMB

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E' la batteria, cambiala con una di qualità e non avrai più questo tipo di problema.
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KAWASARO

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Grazie!!!! Provo e vi faccio sapere. :chin:
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fletcher

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Anche per me è sicuramente la batteria, non è l'effetto di eventuali manomissioni al contachilometri, che nel caso vanno verificate con altri sistemi.
Quoto chi ha scritto di meglio la originale, la prima mi è durata 5 anni, m a probabilmente poteva andare ancora, poi ne ho messo una di concorrenza che è dipartita dopo 8 mesi e con una yasua originale ci vado in giro da un paio di anni senza il minimo problema.
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varalex

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Quoto batteria problematica :wall:
 
Quoto acquisto batteria Yuasa :wtg:
 
Cià cià    ALex ;)
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KAWASARO

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Scusate io ho fatto queste prove:
Spuzzato spray pulisci contatti, nulla da fare,
Non ho acquistato la batteria nuova prima ne dovrei esserne certo, ma ho fatto la prova di collegarne una nuova non yuasa con i cavi alla mia batteria già montata, ma il risultato non cambia.
Vorrei specificare i parziali e l'orologio si azzerano quando giro il quadro e non quando accendo la moto, infatti la batteria anche se non yuasa non da nessun segno di stanchezza, spunto eccellente e messa in moto in un attimo, ma il problema è che quando la motto è accesa funziona tutto, dopo averla spenta e girato il quadro è tutto azzerato!!!!!!!
Mi sto preoccupando.
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Mau

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Ciao, io ho una Varadero del 2006, circa 1 anno fa ha iniziato in accensione come ad impuntarsi e si azzerava tutto poi  partiva :mad:, ho pulito tutti i contatti, controllato la batteria.......niente, il difetto continuava :aiuto:.
Una sera della scorsa settimana, quando ripartivo dai semafori la Vara ha iniziato a spegnersi, la riaccendevo, facevo qualche metro e si spegneva di nuovo, sono arrivato a casa con qualche problema, il giorno dopo ho controllato anche il contatto del cavalletto laterale.......niente :wall: :wall:.
Per farvela breve.........dopo imprecazioni varie :TRangelo: ho scoperto che tra i cavi che partono dal blocchetto dell'accensione e scendono sulla destro per poi infilarsi nella carena un filo giallo (mi dicono sia dell'immobilizer) aveva l'interno rotto e faceva contatto in modo anomalo, sistemato quello come per incanto è sparito anche il problema dell'azzeramento :banana:.
Spero che la mia esperienza ti sia utile. :vn:

Mau     
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