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Autore Topic: Plexiglass Transalp 650  (Letto 6833 volte)

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zelia87

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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2011, 14:13 »

Volevo aggiornare :

Con l'Ermax +22, mi trovo bene, anche se facendo una prova artigianale con del cartone, montando un'aletta come quello dell mra, le cose migliorano ulteriormente..

Quindi penso proverò a fare questa modifica
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folletto

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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #16 il: 07 Settembre 2011, 09:36 »

Qui ci sono due possibilità per fare quello che desideri,con costi e qualità differenti.
http://www.bikehps.com/mra/x-creen.html
http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=10691
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Folco

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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2011, 21:06 »

occhio co ste prolunghe ...
i nottolini originali non so fatti per resistere a pressioni del vento troppo elevate,
rischiate che superando un tir vi ritroviate mezzo cupolino che si stacca e va da se...

Ho dovuto spessorare i nottolini del mio TA650 usandone di più lunghi e larghi
ed ho solo il Biondi (20cm in + dell'originale) proprio perchè mi si stava staccando di netto.
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2011, 22:05 »

io mi sono costruito questo,con un plexy originale di un v strom
si alza fino a coprirmi interamente la testa e si abbassa quasi ad arrivare come il plexy originale
ho fatto prove e fino a 170 non trema.il risultato e fantastico,non ci sono turbolenze col casco aperto neanche a alta velocita


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Folco

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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #19 il: 19 Settembre 2011, 13:12 »

wow ... il transalp verandato non l'avevo ancora visto !!!

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VaraNera

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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #20 il: 19 Settembre 2011, 19:55 »

wow ... il transalp verandato non l'avevo ancora visto !!!

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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #21 il: 20 Settembre 2011, 01:26 »

cIAO.
Io ho montato il cupolino originale honda maggiorato (che è piu alto di 14 cm rispetto all'originale.Però arriva ancora aria al casco con in po di turbolenze.
Mi è rimasto quello basso che vorrei tagliare per farne un deflettore da applicare a quello maggiorato(come ho visto dai link nel post).
A proposito l'ho smontato un paio di volte per manutenzione ma ancora non ho capito come caspita va montato con i nottolini in gomma perche i 2 fissaggi esterni sono ad asola e con questi non c'è problema.Ma i 2 fissaggi interni sono a foro e in tali fori non entrano i nottolini in gomma:percio mi/vi chiedo come vanno montati questi ultimi?
Forse devo prenderne di nuovi in quanto deformati quelli vecchi?
Saluti.
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #22 il: 20 Settembre 2011, 08:17 »

Esatto ritmo,ti sei risposto da solo.Devi provare con le dita a far ristringere la gomma sperando che rientra nei fori e se proprio non riesci perchè troppo deformati allora dovrai comprarne due nuovi.
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #23 il: 20 Settembre 2011, 11:20 »

ma perchè tutta avversità nei confronti del vento ... ?!?

dico ... se non vi piace un pò di vento in faccia  dunno.gif, prendete l'auto no ?!?



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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #24 il: 20 Settembre 2011, 11:56 »

nulla di piu bello di un po di venticello sul viso
il problena so pone a chi come me alto 1,90
turbolenze da emicrania e impossibilità di viaggiare senza che il casco ti stacchi il collo
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #25 il: 20 Settembre 2011, 14:38 »

io sono 1.97
e a giorni tolgo il cupolino biondi a favore del più basso MRA touring ...

pretendere di guidare una 2 ruote senza che il vento ti prenda a schiaffi è un pò un controsenso.
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #26 il: 20 Settembre 2011, 15:57 »

io non pretendo di stare al riparo da ogni spiffero
ma onestamente non ho mai avuto tanti problemi di turbolenze neanche con le sportive (anche a velocita molto superiori)
comunque con il mio sistema ho risolto definitivamente
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #27 il: 20 Settembre 2011, 17:04 »

Io invece ritengo che hai fatto un'ottimo lavoro,l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è se alla lunga la stuttura delle carene regga bene tutte le sollecitazioni che un cupolino così maggiorato inevitabilmente crea.
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #28 il: 21 Settembre 2011, 00:40 »

Per me il vento in moto piace.
Il solo fastidio che trovo è nelle lunghe percorrenze in autostrada dove trovo che l'esposizione al vento causa rumore al casco,stanca di piu nella guida e causa una scarsa aerodinamicita (con stabilita minore della moto e oserei dire anche consumi maggiori e sforzo maggiore del motore).Provate ad abbassarvi un po sul serbatoio dietro al cupolino e noterete come si viaggia meglio non investiti dal flusso d'aria.
Tutta altra storia è nel misto in montagna,in citta o durante passeggiate a passo tranquillo
dove il vento non mi da fastidio anzi al contrario.
Quindi perche non cercare di migliorare la situazione nelle lunghe e meno divertenti percorrenze in autostrada? :vgrigio:
Secondo me il deflettore è un buon rimedio.
Saluti. toot
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Re:Plexiglass Transalp 650
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2011, 14:29 »

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