Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: ....in trattativa...  (Letto 3951 volte)

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
....in trattativa...
« il: 21 Aprile 2011, 10:06 »

sono in trattativa per un honda transalp 600 qualcuno lo conosce o sapete se è del forum? avete consigli?io sono un povero giovane universitario che lavora il weekend per mantenersi il vizio(la motooooo) quindi non vorrei sputtanare quei 4 euri che ho messo via lavorando un anno in una pizzeria, vi spiego la situazione: ho un honda xr 400 che dovrei barattare con questo TA http://www.moto.it/moto-usate/honda/transalp-600/transalp-xl-600v--1994-96/index.html?msg=3082002 SEcondo me è meraviglioso e abbaimo deciso che gli do un conguaglio di 400 euri,ciò che mi frena è il fatto che devo noleggiar un furgone per portargli la la moto e che mi terrorizza ricever na basatonata.. aiutatemi non sono esperto in materia
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

Giovannino

• Castelbuono (PA) ---> Frascati (RM)
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +2052/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: Castelbuono (PA)
  • Km: 196.000 km
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
  • L'unica Honda è la Varadero!
    • Facebook
Re:....in trattativa...
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2011, 10:13 »

Io non so esserti d'aiuto, se non invocare l'aiuto di qualcuno che vive qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Cessole

Però, se l'affare dovessi concluderlo... ti prego di rimuovere immediatamente quella orrenda scritta Transalp sui fianchetti laterali!
A presto,
Giovannino
Frascati (RM)
---------------------------------------------

jackass

• non è mai tardi se non guardi l'ora!
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +7/-1
  • Anno immatricolazione: 2004
  • Città: vr
  • Km: 84000
  • Moto in uso: transalp 650 catalicammello
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2011, 10:17 »

ahahaha be ma che ne pensate della moto in se?IL passaggio mi conviene farlo in giornata?avete consigli su parti da controllare?
« Ultima modifica: 21 Aprile 2011, 10:19 da jackass »
tin bota!
va pian che l'è n'attimo!
[un ta 650 è per sempre]

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2011, 10:30 »

E' molto bella e in quella livrea quasi certamente più unica che rara. Chiaramente a qualcuno può piacere a qualcun altro no, qui va a gusti  ::)
Vista così si può dir poco se non che nell'aspetto generale sembra in ordine e ben tenuta, ma... toccare con mano direi che è essenziale. Soprattutto per i km. dichiarati che SE reali è da prendere al volo  :chin:
Infine mi sembra un pò sproporzionato il prezzo richiesto, è una moto che in quello stato se messa in ordine può valere sì e no la metà  :party2:
Giovanni Franzoi "Francis"

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2011, 12:06 »

Pur considerando la livrea davvero unica e i km che potrebbero essere quelli come no,ma anche se fossero,il prezzo è troppo alto.
Trovi mezzi altrettanto validi a meno.Basta non aver furia e cercare.
E non lasciarsi prendere subito dall'entusiasmo,mai farsi vedere troppo invogliati in trattativa,fatti vedere poco interessato e vedrai che forse ti viene più incontro

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2011, 12:40 »

In ogni caso, quanto sei in grado di controllare meccanicamente il mezzo? Se i Km fossero veri sarebbe praticamente come nuova (la mia prima TA stessa serie l'ho venduta a 98.000Km ed andava benissimo). Se non sei in grado di valutare se è veramente una moto che ha camminato poco o hanno scaricato il contaKm, l'hanno riverniciata, lucidata e viene spacciata per quello che non è, forse è il caso di farti accompagnare da un amico competente, in caso contrario se ne hai la capacità e la moto è ok tira il prezzo perchè è troppo alto ed in alternativa, come ti è gia stato detto, trovi molte altre occasioni a prezzi più ragionevoli.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
  • Gradimento del post: +99/-27
  • Anno immatricolazione: 02/2019
  • Città: Rimini
  • Km: Sempre pochi
  • Moto in uso: CRF1000L 2019 ADVENTURE SPORT HRC COLOR
  • SOCIO - CONSIGLIERE VCI - TCI
    • http://www.varaderoclubitalia.it/club/index.php
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2011, 12:48 »

Dunque, tralasciando il discorso livrea, posso dirti che la mia  :wub: era dello stesso anno, decisamente con le plastiche scolorite, con oltre 70000 km, ed infine fu anche incidentata, ma nel 2008, quando ho acquistato la nuova, il conce me ne dava ben 2400 di euro.
Se consideri che sono passati 3 anni, che ha, o dovrebbe, comunque avere molti meno km (21000 sono veramente pochi, si e no il rodaggio), quel prezzo NON è poi così esagerato, se è veramente così "ripeto".
Il suggerimento di verificarla meccanicamente con qualcuno (nel caso non lo sia tu) competente, è corretto, ma se fosse realmente a quelle condizioni, io la prenderei....  :wtg: :wtg: :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

Dero

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: GS Adventure 2007 - Cb 1300 S 2012 - Africa Twin 2016 - xr 600 r 1998
  • Città: Milano
  • Km: GS Adventure 63000 - Cb 1300 S 24000 - Africa Twin 1638
  • Moto in uso: Gs Adventure - Cb 1300 S - Africa Twin - Xr 600 R - Dominero -
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2011, 12:50 »

come dice Jerri Scotti......
spesso nella domanda c'è già la risposta.
Cessole = cesso l'é.  ;)

Secondo me : diffidare sempre di moto modificate, verniciate, taroccate.....
a meno di non conoscere personalmente l'autore e il motivo.
Dio aiutami ad avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, di sopportare le cose che non posso cambiare, ma soprattutto dammi l'intelligenza  e la saggezza per capire le une e le altre.

Rosso

• Full Member
  • Gradimento del post: +52/-10
  • Città: Verona
  • Moto in uso: Kawasaki GTR1400, Suzuki XF650
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2011, 12:53 »

In ogni caso, quanto sei in grado di controllare meccanicamente il mezzo? Se i Km fossero veri sarebbe praticamente come nuova (la mia prima TA stessa serie l'ho venduta a 98.000Km ed andava benissimo). Se non sei in grado di valutare se è veramente una moto che ha camminato poco o hanno scaricato il contaKm, l'hanno riverniciata, lucidata e viene spacciata per quello che non è, forse è il caso di farti accompagnare da un amico competente, in caso contrario se ne hai la capacità e la moto è ok tira il prezzo perchè è troppo alto ed in alternativa, come ti è gia stato detto, trovi molte altre occasioni a prezzi più ragionevoli.

Sicanos mi ha anticipato. Lo quoto al 100% e aggiungerei una mia personalissima opinione...
                        LASSA PERDAR!!!    :shit:
La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2011, 12:55 »

Non vedo il problema della verniciatura e di chi lo abbia fatto, scusate ma questo proprio non lo capisco, cosa cambia??
Può anche essere caduto, e aver voluto riverniciarla diversa dall'originale, ma andando a vedere ci si tolgno tutti i dubbi.....
Mirco
Rimini
--------------------

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2011, 13:02 »

Sai Murdock è la sana diffidenza che viene dall'esperienza, se al ristorante ordini pesce e ti vogliono dare una "sola" ti abbelliscono il "piatto", te lo speziano di profumi e sapori e te lo spacciano per pescato la mattina e tu mangi allegro e soddisafatto un pesce vecchio e puzzolente di tre giorni. Credi che con le moto (e le auto) non sia la stessa cosa? Quando ti propongono qualcosa di modificato, apparentemente solo nell'estetica, magari in meglio, asserendo che ha pochi Km mentre dovrebbe averne almeno il doppio, un pizzico di diffidenza ci sta tutto. Poi magari è davvero l'occasione della vita ma un controllo è necessario.

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #11 il: 21 Aprile 2011, 13:19 »

Ma difatti è quello che ho detto e penso io.
Ok, il primo colpo d'occhio mi invoglia, e allora vado a vedere, ma partire così per partito preso che sia una bufala/ciofeca, questo non lo condivido.....
Poi chiaro che de gustibus......  ;) :wtg:
Mirco
Rimini
--------------------

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #12 il: 21 Aprile 2011, 13:39 »

Caro jack, come ti e' stato detto pure in LISSTA, il prezzo e' troppo alto, ammesso e non concesso che l'abbia riverniciata per libidine, una verniciatura cosi', fatta coi crismi non costa meno di 800 euro, farla per poi disfarsi della moto?!?! HMMM, puzza, I km potrebbero pure essere quelli, ma una controllata di persona prima di prenderla e' d'obbligo!!!
Controlla che i carte non abbiano sfregamenti, le fiancatine le rivernici, quelli no, segno di usura, controlla la frizione ke non slitti e non abbia i registri alla fine, stesso per il trittico, ruote, raggi etc
Murdock ci credo che per la tua ti han dato tanto, dovevano pur compensarti per averti rifilato quella cosa che guidi ora!!!  :TRmarameo: :P :)) :fuma: :whistle: :banana:
HEHE questa non potevo lasciarmela scappare!!!!!
 :wub: :wynar: :wub: :wynar: :wub: :wynar: :beer:

Murdock

• Socio VCI/TCI
  • Sr. Member
« Risposta #13 il: 21 Aprile 2011, 13:51 »

Murdock ci credo che per la tua ti han dato tanto, dovevano pur compensarti per averti rifilato quella cosa che guidi ora!!!  :TRmarameo: :P :)) :fuma: :whistle: :banana:
HEHE questa non potevo lasciarmela scappare!!!!!
 :wub: :wynar: :wub: :wynar: :wub: :wynar: :beer:

Guarda caso poi dopo averla incidentata, ne ho presi ulteriormente d+ (bischero che sei Remo), radiandola per esportazione (mi pare sia finita in Polonia)......
In ogni caso, tornando a bomba, anche i costi di verniciatura ecc, sono tutti discorsi in +, perchè se se l'è fatta da solo??
Se è stata fatta da un suo amico che gli ha chiesto solo il costo dei materiali??
E poi, come già detto e ripetuto, è ovvio che una controllata in loco del mezzo (con o senza un espertone (Remo perchè non ci vai tu??)) Va obbligatoriamente fatto.
Mai acquistare ad occhi chiusi, ma se a lui piace come livrea, DEVE andarla per forza a vedere e toccare, per capire, tutto il resto è aria fritta.
Mirco
Rimini
--------------------

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
« Risposta #14 il: 21 Aprile 2011, 15:31 »

Aggiungo un'altra considerazione tanto per buttar ulteriore fumo negli occhi  :fuma: come mai questo tizio si libera di una TA con così pochi km. messa così bene come dice, riverniciata e bella come piace a lui.... per poi "ripiegare" su una xr400?  :chin: IO non lo farei mai, anche perchè se fosse la manìa dell off che l'ha preso, magari ripiegava su tutt'altra moto, o no? Ma questi sono solo dubbi...  :ttok:
Giovanni Franzoi "Francis"