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Autore Topic: Passaggio cavi  (Letto 2309 volte)

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Guidobenino

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Passaggio cavi
« il: 10 Giugno 2011, 21:43 »

Ciao a tutti
Vorrei un consiglio,ho posizionato un GPS sul manubrio ma come tutti sapranno non esiste nessuna presa elettrica nella zona cruscotto, mi sono un attimo informato per i componenti honda ma non sono propenso a essere derubato, circa 90 euro per presa più una trentina di cablaggio.
Assurdo, ancora più assurdo è che non esca dalla fabbrica con queste già inserite.
Comunque dopo un controllo ho notato che si potrebbe utilizzare il cavetto delle luci di posizione che non servono assolutamente a niente e l’alimentazione verrebbe interrotta quando si spegne la moto
Ma essendo in garanzia non voglio modificare l’impianto elettrico dato che non ho trovato nessuna presa a baionetta adattabile allo scopo senza tagliare,quindi arrangiandomi ho modificato l’alimentatore accendisigari del mio GPS  inserito in un piccolo contenitore dotato di interruttore e fusibile.
Per arrivare al negativo/positivo batterie non c’è problema ma per arrivare al GPS sul manubrio quale percorso? Suppongo tutti concordano per il passaggio sotto al serbatoio,se così senza che diventi matto quali pezzi mi consigliate di smontare?
Un grazie in anticipo.
 scratch
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gava

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2011, 21:58 »

e' un problema......dovrestoi smontare tuttto per far un bel lavoro.....io ho il paracarene e l'ho messo su quello attaccato ai fendinebbia..........
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varamiki

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2011, 01:17 »

per la presa vai in un negozio di nautica e comprale , costa circa 2,50 euri, poi vedi tu come posizionarla se non vuoi smontare niente.....comunque non e' che c'e' da smontare chissa' che ...puo anche darsi che non devi neanche smontare il serbatoio, forse ci passi solo alzandolo un po e seguemdo gli altri fili agganciando una fascetta ogni tanto (io avevo la 650 ed ho fatto cosi' , un bel buco a misura sul cruscotto ed ho ottenuto un lavoro perfetto),,,,non dimenticare un fusibile, e poi attaccati alla batteria direttamente, cosi' puoi usarla anche a motore spento, non la mettere su un sottochiave....

lampssssssss

Murdock

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2011, 11:37 »

Io sono riuscito a farli passare sotto al serbatoio, utilizzando una sonda da elettricista, portando così l'alimentazione al manubrio...  present
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Mirco
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orsoxr

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2011, 22:52 »

 woot io ho preso corrente dalla posizione,inserendo due terminali spelati sul cablaggio originale,senza dover ,modificare nulla.
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non sò ancora,cosa farò da grande   3471787604

Zenith

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2011, 08:50 »

non conosco la 700, ma sulla mia in dieci minuti smonti sella, serba e fianchetti.. secondo me è l'unico modo per avere le idee chiare.
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Guidobenino

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #6 il: 19 Giugno 2011, 11:28 »

Ringrazio tutti delle idee
Tutto risolto con la sonda elettrica.
Inserendola sopra il cablaggio esistente nel alto frizione sono sbucato esattamente sotto la sella,qualche fascetta e tutto OK...
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virgilio64

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2011, 09:57 »

Ma non hai pensato che tenendo la presa 12 v. sul cruscotto anzichè sotto la sella, non la puoi utilizzare mentre piove?
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varamiki

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2011, 20:38 »

woot io ho preso corrente dalla posizione,inserendo due terminali spelati sul cablaggio originale,senza dover ,modificare nulla.

i fili delle posizioni mi sa che sono un po sottili per metterci un utilizzatore......e poi, a quadro spento , se vuoi caricare un telefonino, come fai......no no meglio prendere la corrente dalla batteria

Guidobenino

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Re:Passaggio cavi
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2011, 22:56 »

Spiego esattamente quello che ho fatto.
L'alimentazione l'ho presa dalla batteria ed il tutto è sotto la sella con fusibile ed interruttore per una maggiore sicurezza ma i due problemi erano portare il cavo con la mini USB al GPS sul manubrio.
L'ho risolto con una sonda per infilare i cavi elettrici nei corrugati come mi ha suggerito Murdock "che ringrazio".
Il secondo problema collegato al primo è che il cavo doveva essere lontano il più possibile dal calore dei cilindri e ben nasco per questione di estetica ,il passaggio migliore che ho trovato come ho già scritto è inserendola sopra il cablaggio esistente dal lato frizione sono sbucato esattamente sotto la sella ed il cavo mini USB l'ho avvolto con nastro per proteggerlo maggiormente dal calore, fascette per bloccare e il gioco è fatto.
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