Controllato anche il cilindro anteriore, dove le marcature erano corrette, pare. A mano il motore gira regolare.
Appena rimessa in moto! Senza ancora rimontare il serbatoio carene ecc.. Sembrerebbe nessun disastro. Mi è sembrato di sentire però un ticchettio. Potrebbero essere le valvole che toccano? Essendo tardi ormai, stanco morto, volendo dormire tranquillo ho spento subito. Non so se fa parte di un rumore normale amplificato dal fatto che non ci sia il serbatoio. Domani controllerò meglio.
Del cilindro posteriore sono sicuro che fosse allineato bene. Il dubbio potrebbe esserci per l'anteriore, dal momento che non avevo smontato il radiatore sinistro e quindi era difficile vedere la marcature FI. Magari approfitto di avere la moto spogliata per fare anche lo spurgo del liquido refrigerante, smonto il radiatore, riapro la testa e controllo meglio.
Sicanos, nel manuale però nello smontaggio e rimontaggio delle teste dice di far scattare fuori ili tendicatena dopo avere controllato l'allineamento delle marcature. Da forse per scontato che si aprano i coperchi per la sostituzione. magari mi sbaglio ma ricordo una cosa del genere. poi ricontrollo
hai ragione Rosso, infatti il mio era partito come solo un tentativo per vedere se si risolveva così, pensando che fosse un lavoretto semplice. Quando riuscirò a provare la moto vedrò se il rumore è sparito, altrimenti non mi resta che portarla in officina per far risolvere a loro.