FATTO
Con la dovuta calma e voglia mi ci sono rimesso ed ho sostituito anche il tendi del cilindro posteriore.
Non ho fatto le foto questa volta, pardon
in realtà molto più semplice di quello che sembrava. Togliendo la ruota posteriore si ha molto più spazio e comodità di manovra. poi hospostato il serbatoio freno posteriore, solo spostato, basta togliere il bullone che lo fisssa e appoggiarlo dove da meno noia. Stessa cosa per la valvolina del freno sempre, quella che sta proprio davanti al serbatoio. allentate due fascette che serrano dei cavi che passano li in zona.
La molla non sono comunque riuscito a richiamarla. l'attrezzetto è troppo piccolo per poterlo usare li dietro, tra mono e cilindro. anche con i cacciaviti, uno troppo largo, uno troppo stretto, uno troppo corto ecc....
alla fine non ho fatto altro che svitare i bulloni di fissaggio premendo sul tendi. una volta tolti i bulloni l'ho tolto piano senza fare schizzare la molla. pulitina con straccio pulito sul bordo e poi rimontare il nuovo, cola la molla richiamata e bloccata è un gioco. Serrati i 2 bulloni, tolto il fermo della molla, rimesso l bulloncino quello che fa da tappo, con rondella di tenuta nuova rimontato il tutto ruota ecc... e il gioco è fatto.
Ora non mi resta che provarla, spero nel week end, e vi saprò dire se le mie fatiche sono servite a qualcosa