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Autore Topic: Catena di distribuzione  (Letto 49582 volte)

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JanAnderson

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #75 il: 26 Settembre 2013, 19:33 »

VaraNero hai deciso di tirarla a nuovo? Ultimamente mi sembra di aver capito che la  tua vara è rimasta più in garage che per strada...............
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patato67

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #76 il: 26 Settembre 2013, 20:57 »

Vai tranquillo,basta il cacciavite!!!!!!! Ma i pezzi nuovi li hai già???!?!
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VaraNero

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #77 il: 26 Settembre 2013, 22:19 »

VaraNero hai deciso di tirarla a nuovo? Ultimamente mi sembra di aver capito che la  tua vara è rimasta più in garage che per strada...............

MA nooooo. Ti assicuro che è più in strada che in garage, d'altronde se bisogna fare degli interventi occorre farli non trovi?
Nell'ordine:
-Cuscinetti di sterzo 2 giorni
-Cambio olio forcella  1/2 ora visto che avevo già smontato x i cuscinetti
-Cuscinetti ruote, 1/2 ora ruota anteriore. 1 ora posteriore
-Trittico trasmissione, 1 pomeriggio
-Cambio olio e ricambio per tornare al 5100, 1/2 ora ogni cambio
-Guarnizioni scarichi, 1 pomeriggio

Dovrei ancora fare:
-cambio tenditori catena
-cambio manubrio
-cambio dischi freno anteriori

Vai tranquillo,basta il cacciavite!!!!!!! Ma i pezzi nuovi li hai già???!?!

Grazie! No li ho ordinati. Dovrebbero arrivare fra 1 settimana
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VaraNero

patato67

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #78 il: 26 Settembre 2013, 22:35 »

Ok,vedrai che quando arriva il tendi nuovo avrà già la molla tutta compressa con quel fermo che la trattiene......se non ricordo male.....quando monti il tendi,togli il fermo......finito,rondella e vite e non ci pensi più........
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bront

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #79 il: 28 Settembre 2013, 15:33 »

Ciao a tutti, mi hanno indirizzato qui perchè anchio ho avuto lo stesso problema, come accennato nel mio topic, la mia catena sormontava gli ingranaggi della corona dentata, oggi ho provato a smontare il tendicatena ed ho scoperto che si è rotta la molla all'interno... dovrò sostituire tutto o basta la molla? (quesito gia posto a Sicanos che peraltro ringrazio pubblicamente) e poi .... secondo voi devo far registrare le valvole?
Ancora grazie
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Rosso

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #80 il: 28 Settembre 2013, 16:19 »

Beh, già che ci sei...
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La mia moto mediamente, beve un litro ogni 18 Km.
..."Mediamente" anch'io...

patato67

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R: Catena di distribuzione
« Risposta #81 il: 28 Settembre 2013, 17:32 »

Il tendi è fornito in un pezzo unico, e valuta di sostituire anche quello dell'altro cilindro.....le valvole se vuoi le puoi controllare, ma con il tendi non c'entra nulla.....
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varalex

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #82 il: 28 Settembre 2013, 17:55 »

Bront, perché nn posti qualche foto del tendi aperto e della molla rotta ???.....così, per ns cultura generale.....
 
Cià
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bront

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #83 il: 28 Settembre 2013, 18:03 »

Ecco le foto tendi aperto con molla rotta.
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bront

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #84 il: 28 Settembre 2013, 18:07 »

Li devo sostituire tutti e due .... per motivi di usura? o per altro? E poi.... cosa altro dovrei sostituire?
Come faccio (scusate ignoranza) a capire se le valvole lavorano bene o meglio che cosa devo fare?
Ciao
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varalex

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #85 il: 28 Settembre 2013, 18:48 »

Citazione
Li devo sostituire tutti e due .... per motivi di usura? o per altro? E poi.... cosa altro dovrei sostituire?
Per nn saper ne leggere e ne scrivere io li sostituirei tutti e due....vedi anche VaraNero più sopra che lo sta facendo.......per il resto, visto che hai il motore aperto un'occhiata a come stanno messi i pattini di scorrimento delle catene stesse la darei......ma ce da dire che se fossero anche questi da cambiare non sarebbe proprio una passeggiata come la sostituzione dei tendi.....anzi, mi sa che nn è una passeggiata neanche per andarli a smontare e controllare..... dunno.gif ......nn saprei....
Citazione
Come faccio (scusate ignoranza) a capire se le valvole lavorano bene o meglio che cosa devo fare?
potresti controllare il gioco valvole....anzi visto che hai i coperchi testate aperti te lo consiglierei a prescindere.....per farlo però dovresti seguire il manuale d'officina.......ci sono dei passaggi non difficili ma precisi da seguire.....
 

Una domanda sulle foto: quell'anello che vedo al centro, è un anello di blocco che va messo in cima all'alberino per bloccare la molla una volta calzata o è una spira rotta della molla stessa ????
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sicanos

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #86 il: 28 Settembre 2013, 18:52 »

scusa Bront, esattamente quali sintomi avevi tu? e poi mi chiedo( ma solo a titolo di curiosità) ma come lavora  questa molla dalle spire sottilissime che a riposo ha le spire attaccate? cosi come si vede sembra lavori in trazione.

varalex

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #87 il: 28 Settembre 2013, 19:02 »

Infatti Sica, sopra chiedevo di quell'anello proprio per capire com'è posizionata normalmente la molla e come potrebbe lavorare da momento che.......<<i torni non mi contano>>..... :chin:
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sicanos

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #88 il: 28 Settembre 2013, 19:11 »

...il MISTERO  DELLA MOLLA MORTA... 49.gif

bront

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Re:Catena di distribuzione
« Risposta #89 il: 28 Settembre 2013, 22:47 »

Ciao a tutti "club della molla morta" woot woot, andiamo per ordine,
1) i sintomi che avevo prima che avvenisse il tracollo erano .... non ha dato sintomi particolari ... il tutto è avvenuto a velocità ridotta , forse avevo la seconda e stavo mettendo la terza, ma è avvenuto di colpo, dopo di che, sono tornato in magazzino in prima alla velocita di una lumaca.
2) Il pezzo che in foto sembra un anello è la parte di spirale rotta che penso vada ad agganciarsi nella sede a forchetta presente sul corpo del tendi.... questa è una mia supposizione. per il resto penso che funzioni in trazione, vedendo la molla stessa.
3 ) Io il manuale d'officina non ce l'ho!!! chi me lo posta.... grande amico!!! 10.gif
per il resto.... niente aspetto illuminazioni e consigli.
Ciao "cdmm"
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