Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Catena di distribuzione  (Letto 49553 volte)

Vara_Fabrizio

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: Latina
  • Km: 45000
  • Moto in uso: Varadero 1000
Re:Catena di distribuzione
« Risposta #45 il: 08 Agosto 2013, 10:22 »

Buongiorno a tutti e scusate se riapro questo post ma lo trovo ancora di grande attualità.

Anche la mia fa questo ticchettio intorno ai 2500/3000 giri a motore caldo. Praticamente partendo da fermo e accellerando piano piano fino a raggiungere questi giri, si sente questo ticchettio. Ho provato anche a premere la frizione ma il rumore rimane lo stesso (quindi posso escludere il discorso della molla di cui parla Varagrigio?!). Subito dopo sono andato dal meccanico honda e mi ha detto nulla di preoccupante. Probabilmente si tratta del tendicatena e che ancora ci posso camminare. Il principale invece mi ha detto di cambiare addirittura le catene di distribuzione. Secondo me ci marciano un po' su eh!
Boh non so che fare. Se andare a fondo su questa cosa o tenermi il ticchettio (che non sempre fa)  :vn:

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #46 il: 08 Agosto 2013, 10:40 »

Vai tranquillo e tieniti il ticchettìo. Ogni tanto lo fa, è vero, ma ti posso garantire che non è nulla di preoccupante. Cambiare le catene di distribuzione????  roflmao.gif roflmao.gif :shit: Mai sentito su una Varadero fino a 150.000 km. Forse dopo, ma anche no  :wtg: Corri tranquillo e goditi la cicciona  :banana:
Giovanni Franzoi "Francis"

Vara_Fabrizio

• Jr. Member
  • **
« Risposta #47 il: 08 Agosto 2013, 11:37 »

Grazie Varagio.