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Autore Topic: decatalizzare il 700*****fatto******  (Letto 18156 volte)

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gifu

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #45 il: 07 Giugno 2011, 10:17 »

quindi montando il decat non si hanno miglioramenti a livello di temperatura ? nessuno ha trovato benefici in questo senso?

Io come ho scritto prima ho montato il leovince.
Migliora l'erogazione, migliora l'accellerazione, secondo me guadagni qualcosina in fatto di consumi, ma per quanto riguarda il calore esattamente come prima (purtroppo).
Quindi se lo vuoi mettere solo per abbassare il calore risparmia pure 160 euro.
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warrel79

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #46 il: 07 Giugno 2011, 10:25 »

o come diceva il buon Murdock basta togliere l'inutile paracoppa in plastica e il motore respira
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gifu

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #47 il: 07 Giugno 2011, 10:30 »

o come diceva il buon Murdock basta togliere l'inutile paracoppa in plastica e il motore respira

Ma.. ho fatto anche quello, messo il paracoppa Touratech, e zero nessun cambiamento, poi magari ragazzi sono io che poco sopporto il caldo..
Comunque anche le temperature di esercizio indicate dalla moto sono sempre sopra i 90-95. Poi probabilmente dipende molto dalla strada che uno abitualemente fa, io parlo per Milano città e traffico, code e semafori.

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robi72

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #48 il: 07 Giugno 2011, 10:32 »

grazie delle  risposte ciao
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Murdock

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #49 il: 07 Giugno 2011, 10:39 »

o come diceva il buon Murdock basta togliere l'inutile paracoppa in plastica e il motore respira

Decisamente è così, con il paracoppa di GPMucci sentivo veramente molto meno calore, invece con quello originale (che ho temporaneamente rimontato), il calore è veramente tornato a farsi sentire...
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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #50 il: 07 Giugno 2011, 10:56 »

come faccio se volessi aprire un nuovo argomento?
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warrel79

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #51 il: 07 Giugno 2011, 11:04 »

o come diceva il buon Murdock basta togliere l'inutile paracoppa in plastica e il motore respira

Decisamente è così, con il paracoppa di GPMucci sentivo veramente molto meno calore, invece con quello originale (che ho temporaneamente rimontato), il calore è veramente tornato a farsi sentire...

io tolgo proprio il paracoppa in plastica e mi farò un mini paracoppa da mettere solo nella zona bassa, per intenderci quella che attualmente non è coperta da nulla
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Murdock

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #52 il: 07 Giugno 2011, 11:25 »

o come diceva il buon Murdock basta togliere l'inutile paracoppa in plastica e il motore respira

Decisamente è così, con il paracoppa di GPMucci sentivo veramente molto meno calore, invece con quello originale (che ho temporaneamente rimontato), il calore è veramente tornato a farsi sentire...

io tolgo proprio il paracoppa in plastica e mi farò un mini paracoppa da mettere solo nella zona bassa, per intenderci quella che attualmente non è coperta da nulla

Tipo il Touratech??
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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #53 il: 22 Maggio 2014, 06:31 »

Ciao, riapro questo post perché ho montato il decatalizzatore. Monto un terminale MIVV e ora decatalizzata la moto è molto più fluida, pronta, vibra moltissimo di meno, ma! Logicamente ci sono i contro! Fino a 5000 giri diciamo che ha un rumore sopportabile e pure bello cupo e piacevole, oltre questo regime diventa un boato! E se lo hai sulle orecchie per un po' di tempo in autostrada diventa insopportabile. Questo però é comprensivo. Ciò che non capisco se sia normale é questo: quando la moto catalizzata era calda quel rumore nel condotto d'aspirazione che sentivo fino a 76gr c. e poi spariva, ora continua a farlo in modo meno accentuato ma sempre ad ogni inizio di apertura del gas! Intendo quel "creeee" che fa davanti da sotto il serbatoio! Credo sia un effetto di modifica che apporta la sonda lambda per mantenere senza catalizzatore i fumi a norma e ben combusti. Non é però che con l'andare del tempo questo problema possa rovinare il motore? Io infondo ero convinto di fare del bene anche a lui!
Un'altra cosa che non mi è chiara é la temperatura, questa infatti, si alza e abbassa con estrema velocità e comunque anche con la temperatura di ieri che era sui 27 gradi lei si posta durante i tragitti senza fermate sui 74 gradi! Mi pare un paio di gradi in meno di prima col catalizzatore.
Ora, a me come funziona adesso la moto piace, ma non sono sicuro che sta modifica al motore faccia bene!
Voi che è dite?

Ciao, marty :vn:
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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #54 il: 22 Maggio 2014, 08:42 »

Martino, sicuramente con il decatalizzatore hai eliminato l'ultima strozzatura dello scarico ottimizzandone la fluidità ed eliminando il cuocicastagne, immagino comunque che anche la sonda l'hai reinserita nell'apposito innesto che c'è sul decat vero??
Oppure lo hai ponticellato e quindi escluso??

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #55 il: 22 Maggio 2014, 09:20 »

La sonda l''ho inserita e credo lavori comunque molto bene, certo con temperature non da estate rovente ma come quelle di stamane sui 20 gradi, ci impiega un sacco di strada per scaldarsi pur correndo piano e facendo moderatamente girare il motore! Poi raggiunta la temperatura comunque fatica a mantenerla se corri senza fermate; 74 gradi al massimo mi sembrano pochi rispetto ai consueti 76 di prima con il catalizzature montato.
Tanto ne sono entusiasta e contento tanto impensierito per sto fatto della temperatura d'esercizio. Certo ha un gran bel tiro pronto, anche in sesta a 2500 giri riprende senza esitazioni! E' un'altra moto; ammesso che lo tenga montato, non vedo l'ora di provarla in montagna in uscita dai tornanti per vederla sfrecciare via come una saetta! Grazie Mirco, chissà che qualcuno che la monta mi dia qualche suo parere.

Ciao Martino :vn:
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Murdock

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #56 il: 22 Maggio 2014, 10:50 »

Ma, secondo me ti lavora comunque bene, il fatto che ci metta più tempo ad arrivare a temperatura è dovuto soprattutto alla mancanza del padellozzo che accumulava calore (per fare funzionare il cat appunto).

Quindi resto dell'idea che non dovresti avere problemi.

L'avevo provato pure io, ma l'avevo smontato praticamente subito, e rivenduto, per ora mi accontento di Mivv terminale, filtro K&N, e Power Commander V!!!  :whistle: ;)

Quello che invece vorrei chiederti, è se quando hai tempo mi fai un paio di foto alla parte bassa, dove alloggiava il padellozzo, lo spazio che rimane libero rispetto al cavalletto centrale.... scratch scratch
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Ciro

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #57 il: 22 Maggio 2014, 17:22 »

Ciao Marty, vai tranquillo che non le succede nulla, come ha detto murdock  7.gif hai eliminato la strozzatura, quindi "respira meglio" il motore, di conseguenza scalda meno  12.gif perciò vedi repentini sbalzi di temperatura  58.gif 12.gif , ma come hai notato anche te, si ferma a 74 con andatura lineare ed uniforme  :vb: , poi se nel traffico aumenta, appena parti si ristabilizza, cosa che prima non succedeva  score.gif
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JEKYLL7

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #58 il: 22 Maggio 2014, 20:02 »

La sonda l''ho inserita e credo lavori comunque molto bene, certo con temperature non da estate rovente ma come quelle di stamane sui 20 gradi, ci impiega un sacco di strada per scaldarsi pur correndo piano e facendo moderatamente girare il motore! Poi raggiunta la temperatura comunque fatica a mantenerla se corri senza fermate; 74 gradi al massimo mi sembrano pochi rispetto ai consueti 76 di prima con il catalizzature montato.
Tanto ne sono entusiasta e contento tanto impensierito per sto fatto della temperatura d'esercizio. Certo ha un gran bel tiro pronto, anche in sesta a 2500 giri riprende senza esitazioni! E' un'altra moto; ammesso che lo tenga montato, non vedo l'ora di provarla in montagna in uscita dai tornanti per vederla sfrecciare via come una saetta! Grazie Mirco, chissà che qualcuno che la monta mi dia qualche suo parere.

Ciao Martino :vn:
[/quote

 scratch Marty sei l'unico fortunato con la TRANSALP a 6 marce  woot

Io monto convinto e soddisfatto il decatalizzatore però con marmitta originale, il suono è più alto ma mai fastidioso soprattutto ad alti regimi come segnali tu.
La temperatura varia a regime normale fra i 74° e i 78° gradi, per cui non ti preoccupare;
la mia TA arriva in temperatura mediamente ( in funzione della temperatura esterna a circa 70 Km/h ) in 2 Km di percorrenza.
Il maggior pregio a mio avviso, ed è quello che cercavo, è come hai rilevato anche la maggior fluidità a basso regime, anche 2.200 giri, in QUINTA marcia.
Dovresti anche rilevare un leggero miglioramento nei consumi, circa 1 Km/l in più.
Buon divertimento.  18.gif
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marty

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Re:decatalizzare il 700*****fatto******
« Risposta #59 il: 22 Maggio 2014, 23:01 »

 007.gif ogni tanto il desiderio di averla porta a pensare talmente positivo che pensi di averla! Rinuncerei a due delle otto della macchina per una in più sul Transalp!
Grazie della tua risposta Jekyll, stasera sono andato da Mestre a Cornuda da Valeri sport e c'ho fatto quindi un bel giretto sul misto. Bè devo dire che ho sempre quel timore che il motore non lavori alla temperatura idonea ma indubbiamente é come se avessi cambiato moto, proprio tutta un'altra spinta e una progressione dai bassi regimi sempre pronta! Sorpasso? Basta aprire! Non serve tirare la frizione spingere la leva giù e scalare poi lasciare la frizione e finalmente aprire! Si apre gas e lei è pronta al sorpasso o all'allungo!
Staremo a vedere che non ci siano sorprese ma già la risposta che mi hai dato Jekyll é molto confortevole!
@ Yekyll È da parecchia strada che l'ha montato il de catalizzatore?

Ciao Marty!
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