Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: "INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700  (Letto 36191 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #45 il: 17 Maggio 2011, 09:48 »

Il compromesso migliore e' PORTARE LA MOTO DAL MECCA e cambiare i cuscinetti!!!
senza se e senza ma!! :wynar:
Connesso

dannyvercetti

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +3/-0
  • Offline Offline
  • Post: 140
  • Città: Roma
  • Km: 40.000
  • Moto in uso: Transalp 700 ABS HRC
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #46 il: 17 Maggio 2011, 16:22 »

Il compromesso migliore e' PORTARE LA MOTO DAL MECCA e cambiare i cuscinetti!!!
senza se e senza ma!! :wynar:

quoto in pieno!!!
i cuscinetti vanno sostituiti con quelli conici e la mota cambia dalla notte al giorno!
 toot
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #47 il: 18 Maggio 2011, 18:07 »

Scusa ma leggendo tutto il thread non ho capito se poi hai fatto montare i cuscinetti conici facendo segnare che ha montato quelli originali per il TA700 (immagino da un tuo meccanico di fiducia).
Comunque questi xxxxxxxxxxxxxxxxx (metto le x sennò sarei volgare) della honda a me hanno rimontato i cuscinetti a sfera a 30.000Km e fanno schifo come i precedenti (ovvio che lo sapevo), e mi hanno ovviamente fatto pagare il lavoro, con mia grossa incazzatura. Però questa è l'ultima volta che gliela porto la moto perché tanto a breve mi scade la garanzia. Sicuramente tutti i soldi che mi hanno rubato fin'ora gli serviranno per le medicine! Perché me ne hanno rubati parecchi.

Comunque sarebbe da scrivere tutti una bella lettera alla honda per chiedere un risarcimento. Magari creando un'associazione, con avvocati ecc. Ma mi rendo conto che poi alla fine uno lascia perdere anche se sarebbe da fargli il  28.gif

gava

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 193
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: firenze
  • Km: 21.500
  • Moto in uso: honda transalp xl 700 my 2010
Re:"INDURIRE" l'avantreno - TA 700
« Risposta #48 il: 19 Maggio 2011, 00:11 »

bravo, la siglia è proprio quella.
Il mio meccanico li ha presi da Start Import di Roma.
Puoi provare a chiamarli (il sito non funziona moltissimo) e farti consigliare da loro.
Sono disponibili e molto preparati.
facci sapere!!
ma che marca sono??
Connesso

Lure70

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-2
  • Offline Offline
  • Post: 118
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Ravenna
  • Km: 16000
  • Moto in uso: TA 700 ABS
    • www.tondosospensioni.com
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #49 il: 19 Maggio 2011, 01:38 »

Sicuramente tutti i soldi che mi hanno rubato fin'ora gli serviranno per le medicine! Perché me ne hanno rubati parecchi.
Comunque sarebbe da scrivere tutti una bella lettera alla honda per chiedere un risarcimento. Magari creando un'associazione, con avvocati ecc.  Ma mi rendo conto che poi alla fine uno lascia perdere anche se sarebbe da fargli il  28.gif

figurati che gliene fotte a mamma honda.
I tedeschi le stanno facendo un paiolo grosso come uno scaldabagno da 6 anni e non battono ciglio
Connesso

BoboNero

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Gradimento del post: +115/-26
  • Offline Offline
  • Post: 5384
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Grosseto
  • Km: 42000
  • Moto in uso: BMW K1300R
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #50 il: 19 Maggio 2011, 07:37 »


 Honda non campa di certo con il mercato Italiano, se si guarda le vendite/mondo, BMW in confronto ad Honda è una novellina.

Che Honda abbia scheletri nell'armadio è fuori di dubbio, ma prima di sparare sentenze, provate altri marchi, anche di maggior prezzo, di certo non sono tutte rose e  53.gif roflmao.gif
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 07:44 da BoboNero »
Connesso
La oa ola alda on la annuccia orta orta e olorata!



moreno_bertoni@fastwebnet.it

warrel79

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Città: corbetta
  • Km: 20000
  • Moto in uso: TRANSALP XL700V
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #51 il: 19 Maggio 2011, 08:00 »

Specialmente con BMW che vende moto da 15.000 euro in su con difetti moooolto più gravosi....mi viene da dire proporzionati al prezzo della moto  score.gif
Connesso

remo-k-williams

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Offline Offline
  • Post: 1816
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #52 il: 19 Maggio 2011, 08:26 »

Beh gente, io non la vedo come un "mal comune mezzo gaudio"
Se un altro ha speso millemila neuri per prendersi una micca, sono cose sue, il problema nel ns piccolo e' che da un certo anno in poi, per economie di produzione, la honda ha cominciato a montare gomme piu piccole, terminate grazie al cielo col 700 e cuscinetti troppo deboli per portare in giro 200 e pippi kili di moto.
Oltre a questo, la presa per il emoass e' che per loro va tutto bene!!!  :TRtriste: :wall:
Per questo che nascono, eistono crescono i siti dedicati ai vari modelli marche, dove gente come noi, ma anke ovviamente mukkosi, KTMmari etc possono sfogarsi e consigliarsi
 fiori
Connesso

gifu

  • Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Offline Offline
  • Post: 48
  • Anno immatricolazione: 2010
  • Città: Milano
  • Moto in uso: Transalp 700
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #53 il: 19 Maggio 2011, 10:46 »

Fatto! Anche io ho montanto i cuscinetti conici, per l'esattezza questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120688625025&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123

la sigla è quella suggerita da Danny, come per incanto lo sbacchettamento è finito anche con bauletto e parabrezza alto, alla faccia di quello che dichiara honda!

Se volete comprarli anche voi ricordatevi che il prezzo dell'asta di ebay è già della coppia di cuscinetti, io essendo tutto in tedesco non lo avevo capito e ne avevo comprati 2... ora una coppia è nel cassetto!  :mazzate:
Connesso

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #54 il: 19 Maggio 2011, 11:16 »

Ah, ecco, infatti mi sembrava strano che ne servissero 2 di cuscinetti.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #55 il: 19 Maggio 2011, 12:46 »

Ciao ragazzi.... e delle mlle progressive della touratech che ne dite? pare saranno pure omologabili...
ho in programma anche io il cambio dei cuscinetti... mi sta facendo  :vn: :vn: :vn: il manubrio
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #56 il: 19 Maggio 2011, 12:48 »

Ma queste molle progressive sarebbero al posto dei cuscinetti? Non ho capito.

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #57 il: 19 Maggio 2011, 12:57 »

no certo..... i cuscinetti sono da tutt'altra parte... ho in programma di cambiare i cuscinetti, appena trovo un meccanico disposto a farlo, e nel frattempo stavo anche cheidendo come sono le molle progressive...  :))
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal

fbcyborg

  • Biker
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-3
  • Offline Offline
  • Post: 591
  • Anno immatricolazione: 2013
  • Città: ROMA
  • Km: 2000+
  • Moto in uso: KTM 1190 ADV
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #58 il: 19 Maggio 2011, 12:59 »

Avrai capito ovviamente che non conosco bene tutte le parti della moto! :D
Quindi dove andrebbero montate? Vanno nei tubi delle forcelle?

giorgiomario

  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +16/-2
  • Offline Offline
  • Post: 1999
  • Anno immatricolazione: 07
  • Città: oristano
  • Km: 56000
  • Moto in uso: ktm 990 adventure abs version
    • http://www.flickr.com/photos/giorgiomario/
Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #59 il: 19 Maggio 2011, 13:03 »

si.... nei tubi delle forcelle dove ci sono le molle... si sostituiscono le molle originali (che secondo me sono pessime) con queste.... solo che non so se siano valide.... l'idea della progressività non mi dispiace per nulla
Connesso
Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un
calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto
con lo stesso agio che in cima ad una montagna o nei
petal
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11   Vai su