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Autore Topic: "INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700  (Letto 36198 volte)

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giorgiomario

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #135 il: 23 Luglio 2011, 09:35 »

Per me è un indice di scarsa qualità della casa madre........ Se io facessi auto o moto, col cazzo che verrebbero fuori dalla mia fabbrica con un difetto simile!
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giorgiomario

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #136 il: 23 Luglio 2011, 09:39 »

Per quanto riguarda i bilanceri..... come li avete montati? il manubrio è predisposto, oppure avete cambiato pure quello?? se mi date la scusa per cambiarlo ne sono felice  fiori è bruttino mischinetto..
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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #137 il: 23 Luglio 2011, 12:53 »

il manubrio originale ha all'interno dei contrappesini con un foro filettato al centro a cui volendo puoi attaccarci altri bilancieri esterni.
Altrimenti cambi manubrio e prendi i bilancieri con membrana espandibile
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gava

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #138 il: 23 Luglio 2011, 14:06 »

grazie raga dfelle risposte,infatti il mio mecca mi aveva detto chesecondo lui era meglio provare con dei contrappesi prima di sostituire i cuscinetti,cmq ho capito che alla fine dipende datanti fattori,chiu ha il baulettto,chi non ce l'ha,chi ha il cupolino alto e chi basso,sicuramente ogni mezzo e' a se'.......cambiato le gomme,e rimane sempre il problema come diceva fcyborg dai 60 agi 70 orari....strano pèerche' a 150 all'ora potrei lasciare lo strerzo da come va' dritta!!!
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warrel79

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #139 il: 23 Luglio 2011, 14:18 »

la solita ultima frase....non lasciare mai le mani dal manubrio e vedi che non ti si presenta sto problema ^^
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gava

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #140 il: 23 Luglio 2011, 14:24 »

infatti..........a sto' punto penso di non cambiarli,se deo fare tutto sto' lavoro e poi non risolvo......
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giorgiomario

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #141 il: 23 Luglio 2011, 20:45 »

io solo coi bilanceri "aggiunti" alle manopole con una fascetta, giusto per provare, non avevo risolto una mazza....... ribadisco coi cuscinetti ho risolto solo se non ho il bauletto, oppure se il bauletto è carico.....
però è molto più vivibilie a lo sterzo non è più leggero leggero come prima...
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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #142 il: 31 Luglio 2011, 09:54 »

Ho appena fatto un viaggio con la moto bella carica: bauletto da 52, valigie laterali E41N, borsa su portapacchi e borsa da serbatoio sherpa della bugster e non ho avuto alcun problema di sbacchettamento. Tolte le valigie laterali e la borsa da serbatoio siamo da capo e 12.
Che dire... c'ho guadagnato in stabilità?
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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #143 il: 31 Luglio 2011, 13:45 »

Ho appena fatto un viaggio con la moto bella carica: bauletto da 52, valigie laterali E41N, borsa su portapacchi e borsa da serbatoio sherpa della bugster e non ho avuto alcun problema di sbacchettamento. Tolte le valigie laterali e la borsa da serbatoio siamo da capo e 12.
Che dire... c'ho guadagnato in stabilità?
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Hai tolto anche la borsa sul portapacchino? Te lo chiedo perchè è la borsa sul portapacchi che elimina,nel mio caso, lo shimming. A prova di ciò domenica scorsa stavamo tornando da un raduno e ho preso l'antipioggia nel borsello sopra il portapacchino visto che veniva a piovere. Per fare prima ho rimesso il borsello nel bauletto e lo sbacchettamento si è tornato. Ieri ho rimontato il borsello sul portapacchi e la moto è tornata ad andare dritta come su un binario, Misteri della fisica... scratch

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #144 il: 31 Luglio 2011, 17:14 »

Sì sì ho rimosso anche quello. Infatti è la prima cosa a cui ho pensato visto che me l'avevi detto. Poi proverò a rimetterlo e a vedere che succede solo con quello. A questo punto se funziona, vedrò di mettere un peso permanente sul portapacchi.

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #145 il: 01 Agosto 2011, 09:09 »

Fisica, flussi d'aria, ma@@nne varie ecc  :wall: :wall: :wall:
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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #146 il: 01 Agosto 2011, 20:41 »

io raga' un lo so'.......maa stasera ho portato la moto a tagliandare,senza bauletto e con le trail max nuove non sbacchettava...........
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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #147 il: 01 Agosto 2011, 21:47 »

con le gomme nuove di zecca non sbacchettava nemmeno a me. Però non è nemmeno normale che dopo un po' di usura il difetto sì ripresenti.

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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #148 il: 02 Agosto 2011, 12:00 »

Il Vstrom di un mio collega ha, sulla sommità degli steli delle forcelle, 2 bulloni spaccati (in modo da poter essere girati con un grosso giravite a taglio), allo scopo di regolare la "durezza" degli ammortizzatori anteriori.
Se anche noi Transalpisti giriamo il medesimo bullone sulle nostre,  ..........svitiamo il forcellone????
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Re:"INDURIRE" l'avantreno e cuscinetti sterzo - TA 700
« Risposta #149 il: 02 Agosto 2011, 12:47 »

quelli sono i tappi delle forcelle per indurire .
Se noi svitiamo, togli il tappo e basta
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