Allora vediamo di non fare confusione.
Il livello olio è ottimale quello consigliato dalla Honda, e cioè deve essere a 112mm dalla sommità degli steli a forca completamente a pacco e senza molle e spessori all'interno. che corrisponde a circa 530 cc di olio per stelo. Spessori o no, lunghi o corti, quello è il livello giusto
Smontando le molle, su di un lato trovi impresso al laser il codice, gli ultimi numeri sono quelli relativi al carico, riesci a dirci che molle hai messo e quanto pesi?
Come olio, la Ohlins consiglia di utilizzare quello con caratteristiche indicate dalla casa, e cioè un 10, ma puoi anche usare un 15 (come faccio io), ma eviterei un 20, secondo me troppo grosso, potrebbe andare in crisi il pompante, dato che ha fori calibrati per lavorare con un 10.
Se togli gli spessori, non è che la moto si abbassa in maniera esagerata, in quanto le molle comunque sono più lunghe degli steli forcella, al limite perdi il precarico che danno gli spessori.
Se proprio vuoi provare, qualcosa, anzitutto assicurati del giusto livello olio, e poi se non sei soddisfatto prova a togliere gli spessori completamente.
Dopo di che se ti sembra troppo morbida, potresti provare ad accorciarli un po per volta, diciamo un centimetro alla volta, fino a che non trovi il giusto compromesso.
Ma ricorda, la camera d'aria libera che si ottiene sulla sommità della forcella con il giusto il livello dell'olio è di vitale importanza per la progressione della forcella, se c'è troppo olio ti ritrovi un mattone al posto della forcella.