vedrai che risolvi...facci sapere
...sono curioso di sapere che dicono soprattutto del Gubellini....il mio comincio a sentirlo un pò troppo duro...e poi per la prima volta l'ho testato sul bagnato...non "accompagna" i movimenti per niente...troppo reattivo....soprattutto in curva......mah....
Cià Alex
Provo a dare i miei due centesimini. :-)
Il problema dei mono aftermarket è solo dato dal fatto che non c'è un'indicazione di una taratura standard dalla quale partire per fare le proprie personalizzazioni come con quelli di serie.
per cui occorre sperimentare..e questo ci fa sentire un po' più piloti no? :-)
Allora cosa intendi per troppo duro/troppo reattivo? Che una volta compresso torna ad estendersi molto in fretta?
Se ho inteso bene il consiglio che ti do consiste in due prove.
La prima riduci un filo il precarico della molla. Questo renderà la moto più morbida e anche il ritorno sarà più lento. Occorre però che tu poi ti senta bene e non ti ritrovi la moto che ondeggia sui curvoni veloci o che in uscita dalle curve lente si siede moltissimo sul posteriore diventando sottosterzante.
la seconda aumenta un pò (verso hard) il freno idraulico in estensione. Questo fa si che a parità di durezza della molla il ritorno in posizione normale avvenga più lentamente.
occhio a non esagerare per non ritrovarti una moto che comprime la molla e poi la mantiene compressa molto a lungo. Ti ritrovi una moto seduta sul posteriore che non copia le asperità e sottosterza decisamente.
Cmq sia come ho fatto in passato ho un manualetto sulla regolazione delle sospensioni che avevamo realizzato quando ero il presidente di Hondapeople. Chi è interessato mi mandi una mail.
Ciao