...certamente non la cosiglio, non ho una percentuale sulle vendite. E' solo un mio banale punto di vista.
Ovvio che si stà parlando di un'altra marca su un forum Honda, però è anche vero che credo nella pluralità di pensiero. Mi piace provare moto che non siano quella che conduco. Per esempio sono curioso della triumph, vista a milano...terribilmente plasticosa, ma interessante.
Ho fatto 20 anni con honda, pienamente soddisfatto, dalla seconda serie transalp, passando per l'africa e a tre varadero, che considero ancora l'unica vera bicilindrica japan. moto immensamente straordinaria. credo di essere stato un buon cliente Honda. E per dieci dedicato al club.
Dopo vent'anni è bello anche provare qualche cosa di nuovo. La stelvio è l'unica moto in questo momento che detiene una sua personalità, e non si confonde con le altre, Gs in primis.
La grande pecca della vara è sempre stato il peso distribuito in alto. Sappiamo benissimo che appena perdi il baricentro(da fermo)...sei in terra. ma poi ci fai l'abitudine, e non ti accade quasi più.
essendo la stelvio una moto più giovane, è ovvio che alcune caratteristiche sono moderne. Come la distribuzione pesi. Pesa quanto la vara abs, ma la sollevi e la porti come fosse una Hornet. Ha un telaio formidabile, più la guidi più la guideresti. La settimana scorsa, in due giorni ho fatto i miei 1000 km, in due...arrivato a casa ero fresco come appena partito.
Ha una sella comodosa come quella della vara. regina del touring.