Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Problema chiavi e centralina HISS  (Letto 12704 volte)

silviuccio

• Newbie
  • *
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2000
  • Città: catania
  • Km: 50000
  • Moto in uso: transalp
Re:Problema chiavi e centralina HISS
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2011, 00:01 »

ragazzi ho risolto
ho trovato una centralina completa di kit
ed e tutto risolto

varamiki

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +4/-12
  • Anno immatricolazione: 2009
  • Città: Bari
  • Km: al 29/09/11     km 12780
  • Moto in uso: varadero 1000 2009
  • nel dubbio accelera............
« Risposta #16 il: 15 Maggio 2011, 09:47 »

ragazzi ho risolto
ho trovato una centralina completa di kit
ed e tutto risolto

mah....chiave persa, duplicato senza chip, centralina trovata ( con le chiavi ? )...troppi pezzi da sfasciacarrozze......moto di provenienza dubbia ?????
 scratch :ph34r: :ph34r: scratch

leo82

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 2006
  • Città: livorno
  • Km: 12000
  • Moto in uso: honda transalp 650
« Risposta #17 il: 30 Maggio 2011, 21:31 »

salve a tutti...iho bisogno di un aiuto importantissimo!!eri ho perso le chiavi della mia honda transalp...ho provato a metterla in moto con la seconda chiave e nn me la riconosce..alla honda mi dicono che si è smagnetizzata e devo sostituire la centralina..costo 1000 euro!!come posso fare visto che nn posso neanche rifare la chiave dato che l honda nn fornisce il code!?!??!?! grazieeeee!!!

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2011, 00:24 »

Prova a girare la kiave tenendo acceso il pulsante di start, se neppure cosi parte allora, mi spiace ma devi cambiare tutto..... :TRtriste:

varagio

• La musica accompagna le mie giornate, la moto le completa.
  • Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +24/-13
  • Anno immatricolazione: 2001
  • Città: San Donà di Piave
  • Km: 92.000
  • Moto in uso: Honda Varadero XL1000V
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2011, 09:47 »

Azzzz... forse è meglio se provo la seconda chiave ogni tanto... scratch non sapevo si smagnetizzasse da sola.... e purtroppo te ne accorgi solo quando hai bisogno di usarla...  49.gif
chiuso  :OT:
Giovanni Franzoi "Francis"

Bruno Fioretti

• Newbie
  • *
  • Città: Livorno
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: Transalp 650xl
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2011, 20:46 »

scusate ho un problema.. ho due chiavi originali honda di una Transalp 650 xl del 2006 ora stamani una non va piu nonostante quando la inserisco la spia verde si accenda regolarmente.. per rifare un altra chiave devo andare ad un concessionario? oppure devo cambiare tutto?
grazie mille..
P.s: ho spento la moto sono andato in casa ho preso le chiavi che tengo a casa dei miei e niente credevo fosse senza benzina.. poi cambiando chiave mi sono accorto che era colpa di quella ma per caso.. perché come ho detto una volta inserite tutte e due vengono riconosciute con la luce verde.. poi però con una si accende con un altra no..

remo-k-williams

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +29/-16
  • Anno immatricolazione: 1989, 1994, 2008
  • Città: modena
  • Km: tanti direi ma non quanti vorrei...
  • Moto in uso: AT650, DR350, K990 ADV
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2011, 22:58 »

Beh la luce verde si accende pure con un cacciavite, il problema e' ke deve spegnersi!!!
Puoi provare a farla ricodificare, ma in genere muoiono, cmq con 50-60 neuri da un officina honda te la cavi!!! ;-)

sicanos

• Full Member
  • Gradimento del post: +73/-95
  • Città: Roma
  • Km: 93.000
  • Moto in uso: honda varadero 1000 MY2006
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2011, 13:45 »

Il mio meccanico di fiducia (Honda) mi disse quando comprai la Varadero, di alternare periodicamente le chiavi per evitare ciò che volgarmente viene chiamata la "smagnetizzazione". Ora, premettendo che a quanto ne so, la chiave non è magnetizzata ma ha all'interno un chip che reagisce al campo magnetico del blocchetto di accensione "antenna" restituendo un codice di rioconoscimento all' HISS, l'alternanza della chiave non dovrebbe essere necessaria. Sta di fatto che ogni tanto, come a tutti credo, si verifica il mancato riconoscimento della chiave con conseguente manovra evasiva per partire (io faccio girare il motorino di avviamento MENTRE giro la chiave è il motore parte). Quando mi succede, l'inconveniente tende a ripetersi per alcuni giorni. In questi casi ho verificato che, cambiando chiave, il problema svanisce salvo ripresentarsi a distanza di parecchi mesi e cosi via alternando la chiave ogni volta. Credetemi,  per quanto ci abbia pensato non ho una spiegazione valida, però è cosi.

pier

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +1/-0
  • Anno immatricolazione: 2007
  • Città: como
  • Km: 25000
  • Moto in uso: Honda transalp 650
« Risposta #23 il: 18 Giugno 2011, 17:17 »

Voglio evitarvi il calvario a cui sono andato incontro per una banale ed insolita disavventura,che pero' puo' capitare:
Lasciamo perdere come e perchè,fattosta' che in sardegna ho perso le chiavi della moto probabilmente per la foga di farmi l'ultimo bagno in fretta e furia,in seguito sulla nave mi sono sparite anche quelle di scorta (!!!).
Telefono alla Honda e mi spiegano che non c'e nulla da fare,bisogna cambiare blocco chiavi e centralina elettronica programmata solo per le chiavi originarie.
Ho dovuto farmi venire a prendere da Como con un furgone e spendere una cifra per rifare chiavi,centrlina etc etc.

Ora metto le chiavi di scorta in una delle frecce,sperando non mi rubino anche quelle!

PaoloD.

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +6/-4
  • Città: Rosasco (PV)
  • Moto in uso: ...
« Risposta #24 il: 25 Giugno 2011, 20:30 »

Ho sentito parlare anch'io di chiavi che si smagnetizzano, che si perdono ecc ecc ma in passato avevo un CBR 900 del 2000 con lo stesso sistema HISS e nel 2007 quando l'ho venduta avevo ancora la sua chiave originale e la chiave di scorta mai usata nel cassetto del comodino in casa...
prendere bàgole per lugànighe!

diegozena

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-2
  • Città: genova
  • Km: 28000(per adesso)
  • Moto in uso: transalp my06
  • se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!
« Risposta #25 il: 17 Agosto 2011, 17:19 »

mi riallaccio al topic toot ho preso la moto transalp 06 e mi hanno consegnato 4 chiavi :idea:
di quattro solo una mette in moto la moto!!2 servono per levare la sella e il tappo benzina una funziona normalmente l altra quando le metto su "on" rimane accesa la spia verde della chiave e non si accende...ho gia minacciato di morte il concessionario  888.gif
se sei incerto...vai a piedi che è meglio!!!