Ciao ragazzi,
finalmente dopo tanti tentativi, varie soluzioni di non certa affidabilità, ci sono riuscito a piazzare sto diamine di filtro supplementare per la benzina!
Dapprima ho provato a installare due filtri di quelli piccoli in plastica che si trovano dall’autoricambi con diametro del tubo di collegamento di 8 mm (contro gli undici del tubo benzina del varadero) con adattamenti vari: è riuscito a sinistra dove c’è più spazio, a destra ho trovato su internet un filtro di lunghezza di 23 mm, ma aveva problemi di tenuta in quanto filettato al centro con elemento filtrante in rete.
Gira e rigira ho trovato su internet il filtro di mamma Honda (che credo fosse montato sulla versione a carburatori) con diametro dei tubi di entrata e uscita perfettamente rispondenti al tubo benzina.
Ordinato e arrivato in 5 giorni da qui:
http://cgi.ebay.it/HONDA-VFR750-1986-1998-fuel-filter-W420-/270783303809?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3f0bf15081dopo montarlo è stato un piacere. E’ bastato sfilare il tubo di immissione della pompa (quello di diametro maggiore) e lo infilato sul filtro.
Poi dall’autoricambi ho comprato un pezzo di tubo benzina da 10 (interno) e abbastanza facilmente ho collegato l’altra estremità del filtro con l’ingresso pompa.
Era un mio cruccio e adesso sono più tranquillo. Spero così di non avere mai problemi di benzina e di preservare meglio la pompa.
Provata la moto e tutto è ok.
Che ne dite?
Ciao