Sul tappo olio non ho trovato alcuna guarnizione metallica!!! O forse è rimasta attaccata ma sinceramente non lo so.
Comunque alla fine ho dovuto smontare tutto! Paracarene GIVI (l'ho solo allentato in verità) e paramotore in plastica.
Ci scommetto quello che volete, secondo me nessun meccanico smonterebbe tutto come ho fatto io per cambiare l'olio.
E questo la dice lunga sui "tagliandi" che ho fatto ad un concessionario honda, dove sicuramente non hanno mai cambiato il filtro dell'olio e l'olio lo aspiravano. Anche perché segni di smontaggio di ciò che ho smontato io non ce n'erano.
Poi per togliere il filtro non ci sono riuscito con il cacciavite (bucando il filtro e girando). Era troppo stretto e rischiavo di rompere il cacciavite. L'attrezzo a catena non l'ho trovato, ma ho risolto con questo:

Ragazzi, ma come è venuto via bene!!! Una goduria!
L'attrezzo a catena anche se non ce l'ho provato perché non lo trovavo, ho avuto come la sensazione che non c'entrasse. Vabbè... meglio così comunque.
Il filtro nuovo l'ho rimontato a dovere e l'ho stretto a mano, più che potevo. Dovrebbe tenere.