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Autore Topic: Kit xenon e problemi hiss  (Letto 10457 volte)

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volodinotte

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Kit xenon e problemi hiss
« il: 18 Marzo 2011, 15:07 »

ciao raga ,da quando ho montato l'impianto bixenon la moto mi da saltuariamente un problema all'accensione,parte per un istante e si spegne facendo uno sparo e lasciando la spia hiss accesa,sto pensando che forse sn le centraline del bixenon che forse danno interferenza alla lettura del codice della ciave di accensione,ora vorrei fare la prova cn l'Hiss disinserito..ma nn so come si fa'..qualcuno puo' aiutarmi?
grazie!! :reading: :reading:
« Ultima modifica: 31 Marzo 2011, 12:27 da BoboNero »
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remo-k-williams

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2011, 17:00 »

Non si fa..... :TRtriste: :wall: :slayer:
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volodinotte

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2011, 18:15 »

niente..ho smontato l'impianto xenon spesso viaggio e nn posso rischiare che la moto nn parte piu'..amen :( :( :(
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zumbit

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2011, 19:02 »

Ciao.Dove avevi montato le centraline? Io le ho montate da più di un anno e non hanno mai dato il minimo problema. Alla macchina invece si e le ho tolte.Quando lampeggiavo con gli abbaglianti andava tutto in tilt.
« Ultima modifica: 18 Marzo 2011, 19:04 da zumbit »
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sicanos

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2011, 12:41 »

l' HISS non si può disinserire perchè dà un segnale di riferimento alla centralina ma il tuo problema non credo dipenda da questo,  la mia ipotesi è semmai che le centraline dei fari producono dei picchi di sovratensione che fanno andare in tilt la centralina di iniezione che fa iniettare più carburante il quale, in parte incombusto, arriva alla marmitta e detona. Il motore si spegne probabilmernte per scarburazione spinta.

remo-k-williams

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2011, 17:57 »

Troppo fantascentifico!! :P
Vorrei capire piuttosto che tipo di kit hai montato?
Mi spiego, certi kit tipo quello che ho montato sulla mia auto, si alimentano direttamente dal connettore della lampada, avendo una H4 il gioco e' fatto!!
Altri invece hanno solo il comando fatto col connettore e prendono l'alimentazione dalla batteria, se no hai preso un'alimentazione bella cicciosa, potresti avere all'accensione e solo all'accensione un calo di alimentazione che fa sentire un calo di tensione all'hiss,oppre portargli si dei disturbi!!
Non dimentichiamo che l'hiss riceve un segnale radio dal transponder della chiave, se si va a confondere quello addio!!!
Infatti, dici pure che la moto si spegne ti da il segnale l'hiss!!
Se si spegnesse per ingolfatura, NON ti darebbe il segnale hiss, perke' di fatto non verrebbe disattivato!!
si disattiva solo con la chiave o col kill switch!!
Potrebbero essere delle centraline "loffe", progettate senza tener conto delle loro emissioni!!! :chin:
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sicanos

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2011, 21:27 »

Mah! ammesso che sia come dice remo-k-williams come si spiega lo "sparo"  di cui parla Volodinotte? con quel pò di benzina che per un istante gli iniettori hanno pompato? Può essere ma se i fari allo xenon si accendono appena si gira la chiave il disturbo all'hiss dovrebbe IMPEDIRE l'accensione che invece avviene per un istante. Comunque se l'anomalia si è verificata con il montaggio delle centraline la cosa più ovvia e banale è che siano loro la causa. Nell'ipotesi di emissioni da parte delle centraline che disturbano l'hiss si può provare a schermarle.

zumbit

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2011, 23:13 »

Mah! ammesso che sia come dice remo-k-williams come si spiega lo "sparo"  di cui parla Volodinotte? con quel pò di benzina che per un istante gli iniettori hanno pompato? Può essere ma se i fari allo xenon si accendono appena si gira la chiave il disturbo all'hiss dovrebbe IMPEDIRE l'accensione che invece avviene per un istante. Comunque se l'anomalia si è verificata con il montaggio delle centraline la cosa più ovvia e banale è che siano loro la causa. Nell'ipotesi di emissioni da parte delle centraline che disturbano l'hiss si può provare a schermarle.
Le centraline in genere sono già schermate dal loro box in metallo.
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volodinotte

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2011, 15:48 »

Preso di collera ho rimosso l'impianto bixenon h4 ..e come per magia nn ho piu i misteriosi spegnimenti..unica spiegazione possibile è che l'impianto non era di ottima' qualita di conseguenza le centraline interferivano nella lettura del code chiave con l'antennino HISS,peccato la luce emessa era molto efficace nel vedere bene e nell'essere visti da automobilisti distratti..!
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MauroTs

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #9 il: 27 Marzo 2011, 22:28 »

In questi casi Hiss interviene perchè percepisce una anomalia al sistema di alimentazione a causa dell'eccessivo assorbimento di corrente procurato dai fari che tolgono la giusta tensione all'iniezione, alla pompa di benzina, o alla batteria stessa, intervenendo di colpo avviene che rimane in un cilindro un pò di benzina che bagna una candela provocando lo scoppiettioin fase di spegnimento, di norma ci sono certi veicoli 2 0 4 ruote non cambia su cui non è possibile montare certi accessori che consumano troppa corrente rispetto a quella che è in grado di produrre  l'alternatore che carica la batteria, quindi per dare una risposta al quesito bisognerebbe sapere:
1 quanti Ampere consumano quei fari
2 se la batteria è buona, in quanto se non lo è non può farcela a tenere acceso il motore,luci e i fari aggiuntivi
3 se tutto il reparto "carica batteria" funziona correttamente.
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volodinotte

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2011, 00:58 »

In questi casi Hiss interviene perchè percepisce una anomalia al sistema di alimentazione a causa dell'eccessivo assorbimento di corrente procurato dai fari che tolgono la giusta tensione all'iniezione, alla pompa di benzina, o alla batteria stessa, intervenendo di colpo avviene che rimane in un cilindro un pò di benzina che bagna una candela provocando lo scoppiettioin fase di spegnimento, di norma ci sono certi veicoli 2 0 4 ruote non cambia su cui non è possibile montare certi accessori che consumano troppa corrente rispetto a quella che è in grado di produrre  l'alternatore che carica la batteria, quindi per dare una risposta al quesito bisognerebbe sapere:
1 quanti Ampere consumano quei fari
2 se la batteria è buona, in quanto se non lo è non può farcela a tenere acceso il motore,luci e i fari aggiuntivi
3 se tutto il reparto "carica batteria" funziona correttamente.
la batteria è nuova yuasa originale a 18A
le centraline xenon sono il mod a  12v35w nn so che assorbimento hanno in Ah
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BoboNero

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2011, 06:54 »


Da dove hai passato i cavi di alimentazione che portano la corrente alle lampade?
No perchè essendo alta tensione potrebbero creare dei campi magnetici che disturbano il sistema HISS.

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remo-k-williams

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2011, 14:14 »

Quella di Bobo, e' una soluzione plausibile, disturbi generati dai cavi, ma anche la poca schermatura delle centraline, potrebbero essere una cinesata con delle emissioni in radiofrequenza assurde e con delle armoniche compatibili col segnale hiss!!
Sul fatto dell'assorbimento di Mauro, lo boccio in quanto notoriamente le lampade allo xeno consumano 35W contro i 55W di una lampada tradizionale:
W = VxI, di conseguenza I = W/V
Lampadine tradizionali = 4,6 A
lampadine xenon = 2,9 A
Propendo per kit xenon "Della mutua" :P con tutto cio ke ne puo derivare!!! ;-)
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volodinotte

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2011, 16:33 »

Quella di Bobo, e' una soluzione plausibile, disturbi generati dai cavi, ma anche la poca schermatura delle centraline, potrebbero essere una cinesata con delle emissioni in radiofrequenza assurde e con delle armoniche compatibili col segnale hiss!!
Sul fatto dell'assorbimento di Mauro, lo boccio in quanto notoriamente le lampade allo xeno consumano 35W contro i 55W di una lampada tradizionale:
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MauroTs

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Re:hiss come disinserirlo
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2011, 22:01 »

Fermo restando che si sta giocando con delle ipotesi, come dico io sempre da meccanico non è possibile fare diagnosi senza avere la moto davanti e in questo caso anche un buon Tester, è impossibile a distanza capire cosa può essere, detto questo in elettrica/elettronica ho imparato che nulla è scontato quindi può essere una questione di disturbi delle centraline ma personalmente in "soli" 28 anni di mestiere non mi è mai successo su tensioni così basse e lo ritengo molto improbabile visto che non ci fai passare il 220 volt da creare chissà che campo magnetico e disturbi vari e neppure un cavo di una bobina o di una candela con la schermatura fottuta, ma tutto può essere.
Invece bisogna vedere l'assorbimento in spunto dei fari..cioè all'accensione che come tutti gli utilizzatori elettrici l'assorbimento di spunto può essere anche di molte volte superiore all'assorbimento in esercizio, la sezione dei cavi, la qualità dei cablaggi, se poi i fari sono trappole cinesi figuriamoci e poi importantissimo su quale positivo si sono attaccati i fari, ho avuto personalmente un caso di un tizio che attaccò i faretti fendinebbia della LAMPA sul positivo al fusibile della pompa di benzina e aveva non pochi problemi tanto per dirne una.
Quindi da professionista dico che a distanza senza moto e tester alla mano possiamo solo ed esclusivamente fare ipotesi per gioco..in fondo il forum serve a questo.
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