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Autore Topic: Fatemi un preventivo...  (Letto 5612 volte)

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Donkey Monster

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Fatemi un preventivo...
« il: 09 Marzo 2011, 17:29 »

:D

allora, se non ci saranno altri intoppi, entro giugno sostituirò il mono alla mia TA650 (2005), con uno che abbia il precarico COMODO  :smokin:

secondo la vostra esperienza, quanto spenderò "trinca e branca", tra monoammortizzatore, lavoro e - mentre son lì con la moto smontata  :morons: - sostituzione molle forcella... mettiamoci anche i tubi in treccia per l'impianto frenante...

dai che facciamo il toto-tagliando  :))

per il vincitore (quello che si avvicinerà di più alla cifra esatta), una mentina ciucciata da angelina jolie  :fuma:
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VaraNera

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2011, 20:31 »

io prevedo un bel 600 eurozzi e una sputazza in faccia alla Jolie.  :))
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senior

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2011, 23:55 »

 ::) mono di marca con precarico € 850,00 - € 1.000,00
      molle forke                        €    80,00 - €   120,00
      olio forke                          €    10,00 - €     20,00
      manodopera                      €   150,00 - €   200,00
                                        _________________________
                       totale             € 1.090,00 - € 1.320,00

tutto dipende da che prodotti scegli e dall'onestà del meccanico.
 
« Ultima modifica: 18 Marzo 2011, 23:57 da senior »
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jared84

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2011, 00:23 »

 tubi in treccia??su un transalp??e per far che,che ci vai al mugello??? :))
a parte scherzi l'impianto frenante nel complesso è buono come frenata ed anche come resistenza sotto sforzo,poi se scendi i passi di montagna alla valentino rossi è un altro discorso.. :))
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remo-k-williams

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2011, 04:39 »

tubi in treccia??su un transalp??e per far che,che ci vai al mugello??? :))
a parte scherzi l'impianto frenante nel complesso è buono come frenata ed anche come resistenza sotto sforzo,poi se scendi i passi di montagna alla valentino rossi è un altro discorso.. :))

Perche tu cosa usi per fermarti un'ancora?!?!
Oppure i tubi in gomma del tuo TA non si deformano invecchiano etc?!?
Dicci dicci .....
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Donkey Monster

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2011, 08:54 »

tubi in treccia??su un transalp??e per far che,che ci vai al mugello??? :))
a parte scherzi l'impianto frenante nel complesso è buono come frenata ed anche come resistenza sotto sforzo,poi se scendi i passi di montagna alla valentino rossi è un altro discorso.. :))

funzionano meglio... anche per i fermoni sulle moto da 90 all'ora  :fuma:
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jared84

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2011, 10:40 »

sui fermoni da 90 all'ora non la senti la differenza,ho già avuto esperienze del genere su altre moto (aprilia rs250)e su strada ad andature normali non cambia 'na mazza,poi se uno tira vabbè altro discorso.... ma se uno prende un transalp per correre non mi sembra sia la moto adatta..

No che c'entra certo è logico i tubi invecchiano col tempo...ma io volevo dire un'altra cosa cioè che l'impianto di serie non è sottodimensionato a tal punto da richiedere i tubi in treccia per migliorare la frenata,poi logico con gli anni al momento di cambiarli tanto vale metter quelli...ma non mi vorrete  mica dire che ha la frenata poi cosi  scarsa il TA..
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remo-k-williams

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2011, 16:06 »

A maggior ragione lo sentivi su una moto da quanto 120 kili?!?!
il TA ne pesa 200 abbondanti a secco, piu liquidi, pilota carico, magari zav ed ecco che hai bisogno ke freni bene!!!
Inoltre non e' eccelso l'impianto!!
Poi tirare?!?!?! Guarda ke i limiti ci sono per il TA, per il CBR o per la DNEPR!!!
COme desidero frenare 190 kili di CBR lanciati a 130,90, 67 kmh, cosi desidero fermare 220 kili di TA!!! La mia intanto coi tubi nuovi ha perso l'effetto spugna alla leva!!
Poi magari mi dici che su di una gomina da 90/90-21 tirare giu un'inkiodatona non conviene molto, ma e' la stessa misura che trovi su AT, GS 800, Tiger e KTM ke hanno impianti ben piu cicciosi senza per questo doverci fare i blokkini di ant!!
I freni una volta ke li hai buoni, puoi pensare a come usarli!!! ;)
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Donkey Monster

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2011, 18:14 »

A maggior ragione lo sentivi su una moto da quanto 120 kili?!?!
il TA ne pesa 200 abbondanti a secco, piu liquidi, pilota carico, magari zav ed ecco che hai bisogno ke freni bene!!!
Inoltre non e' eccelso l'impianto!!
Poi tirare?!?!?! Guarda ke i limiti ci sono per il TA, per il CBR o per la DNEPR!!!
COme desidero frenare 190 kili di CBR lanciati a 130,90, 67 kmh, cosi desidero fermare 220 kili di TA!!! La mia intanto coi tubi nuovi ha perso l'effetto spugna alla leva!!
Poi magari mi dici che su di una gomina da 90/90-21 tirare giu un'inkiodatona non conviene molto, ma e' la stessa misura che trovi su AT, GS 800, Tiger e KTM ke hanno impianti ben piu cicciosi senza per questo doverci fare i blokkini di ant!!
I freni una volta ke li hai buoni, puoi pensare a come usarli!!! ;)

ecco solo quello mi interessa  :cool:

di tirare le staccate col transalp, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello  :D

però con moto carica + passeggero, vorrei sentire la stessa sensazione di frenata sicura per tutta la discesa dall'iseran, per esempio...
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Donkey Monster

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2011, 18:15 »

[...]poi logico con gli anni al momento di cambiarli tanto vale metter quelli...ma non mi vorrete  mica dire che ha la frenata poi cosi  scarsa il TA [...]
:wtg:
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Paco

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2011, 10:15 »

Se vuoi le molle per le forcelle te le vendo io.
Quelle di mia produzione  :D
25€ la coppia.

Ciao
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Donkey Monster

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #11 il: 24 Marzo 2011, 10:25 »

urca... se decido ben vengano ;)

come sono? lineari? tanto dure?
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fletcher

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #12 il: 24 Marzo 2011, 13:42 »

Però i tubi in treccia hanno anche un'importantissimo vantaggio oltre quello di eliminare l'effetto spugna, cosa di cui non sono però molto convinto.
L'effetto spugna dipende anche dalla qualità dei tubi in gomma, se sono di ottima qualità non hanno alcun ritardo.
Per me il vantaggio più importante che offrono i tubi in treccia è che non si possono tranciare o danneggiare con un'urto o con il calore.
A me è capitato di ritrovarmi dopo un lungo tragitto su una superstrada, con il tubo del freno posteriore semisciolto per il calore della marmitta, per l'effetto quando sono andato a frenare saltava fuori lo schizzetto di olio, ma le pinze rimanevano aperte, per fortuna avevo spazi abbondanti e non è successo nulla, ma ritrovarsi improvvisamente senza freno al posteriore non è stata  una bella esperienza.
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Donkey Monster

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #13 il: 24 Marzo 2011, 14:13 »

be' mica male come esperienza!  :ohmy:
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jared84

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Re:Fatemi un preventivo...
« Risposta #14 il: 25 Marzo 2011, 00:55 »

Oddio l'effetto spugna con i tubi in treccia sicuramente si nota meno...
Ma secondo voi,prima di star a cambiare i tubi in gomma che magari sono ancora buoni,usare un dot5 che resiste di più al calore?potrebbe essere una sicurezza in più??o cambia il giusto?
Sicuramente è meglio cambiar tutto,ma dico qualora uno avesse tubi ancora tuttosommato  buoni...cmq un'esperienza del genere non l'avevo mai sentita,e menomale che non è capitato all'anteriore!!
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