Un caloroso saluto ed un lampeggio a tutti

..Chiedo scusa ai moderatori se sto sbagliando sezione dove postare...mi prenderò il cazziatone dovuto. Spero, comunque, di non creare casini

Sono in procinto, finalmente, di fare il grande passo e di comprare una moto...totalmente mia

dopo anni a risparmiare come un ragnetto

qualcosa posso permettermi!!
La scelta, ovviamente, si situa all'ombra dell'ala dorata

Sono alla ricerca di una moto che non consumi molto, che sia affidabile, comoda, protettiva, utilizzabile sia in città che per i viaggi anche in due.

La mia scelta è su di un Transalp. Moto che adoro, anche grazie alla filosofia senza fronzoli, inarrestabile, da vero e proprio destriero di libertà.
Volevo chiedervi un consiglio in merito. In particolare, spulciando vari annunci, mi son reso conto che entro il mio budget (max 2500€, ma meglio se entro i 2200..), ho alcune possibilità
interessanti:
-transalp '600, my 1997-99
-transalp 650, primi my
I chilometraggi paiono sotto i 40.000 km, e so che per il motore honda è solo il rodaggio.

La mia domanda è...meglio il 600, oppure il 650? In altri termini, come motore, consumi, protezione, ecc., meglio spendere (poco...) di più per un 650, oppure andare di 600?

Avessi la possibilità, andrei sul TA 700 (o, forse, sul Vara), ma solo perché c'è la possibilità di avere l'ABS. anche se vado piano (molto piano), è un dispositivo fondamentale per la sicurezza. Ma i soldi nonj ci sono, e quindi...vamonos cosìììì :varadero_blau (1):
grazia anticipatamente!! un caro saluto ed un lampeggio!!