Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp che và fuori fase...  (Letto 15758 volte)

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
Re:Transalp che và fuori fase...
« Risposta #60 il: 20 Luglio 2011, 00:44 »

Prendilo il supporto per le centraline modificato,è uno dei pochi ricambi honda che costa poco..17 euro! Ti risolve il problema,col supporto originale noterai che gli spinotti delle centraline sono all'altezza del telaietto posteriore,a ridosso della sella quindi,col nuovo supporto i connettori restano bassi,proprio a filo col connettore del regolatore di tensione!Se ci fai caso noti che è posto più in basso,ho già fatto vari controlli,anche con due persone sopra,stai tranquillo la sella non ci arriverà mai ad interfierire e alle centraline non ci penserai più!

Piuttosto,rileggevo il topic,dici che monta un motore del '91 ma è già quello grigio? e comunque hai montato le centraline per quella versione,o per il modello '88,anno della moto? no perchè ho avuto conferma non sono le stesse,cambiano,pure i codici,non sono intercambiabili...mi fa pensare il fatto come tu dici che ti arrivi un voltaggio errato alla bobina del cilindro post,a logica potrebbe essere dato dal fatto proprio che la centralina non sia quella corretta per codesta versione,anche se strano se le hai cambiate entrambe presenti il problema ad un solo cilindro...però ci tenevo a fatelo presente..
P.s. le centraline per i modelli successivi all'88 sono mooolto più care purtroppo..

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Città: Varese
« Risposta #61 il: 20 Luglio 2011, 23:33 »

A sto punto viene anche a me da pensare che o le centraline o le bobine non c'entrino un fico secco col motore (che è sicuramente 91 visto il codice motore)

comunque... una buona notizia  25.gif

oggi sono andato a Milano e mi sono portato a casa una bellssima Transalp del 1989, colore rosso-bianca, con all'attivo un bel pò di km, ma (udite udite) UNIPROPRIETARIO per tutti questi anni  8.gif

a parte le gomme e il disco anteriore che ricorda i gradini d casa mia.. la moto parte al primo colpo, gira benissimo, potenza ne ha e cambio e frizione sembrano anche migliori di quelli dell'altra.

a questo punto le tengo tutte due visto che sono già iscritte storiche e assicurate, e per la bianca-blu dell'88 credo che farò un'operazione di "dakarizzazione" violenta nel periodo invernale  :ph34r:

magari prendendo spunto da quel bolide che c'è su tecnica.transalp.it!

appena apro le danze, creo un topic ad hoc dove con qualche foto potrei spiegare tutta la trasformazione..

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Città: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #62 il: 21 Luglio 2011, 01:41 »

Wow complimenti per l'acquisto!!!!!! 5.1.gif 5.1.gif 61.gif bella pure codesta versione!!
Unico proprietario??? complimenti  che  emoass

Ho dovuto cambiare il disco ant pure io,disco Braking più pastiglie 155 euro...più o meno nella norma..

Comunque complimenti ancora,io sono soddisfattissimo della scelta,è davvero un gran bel mezzo,tra il fine settimana e in questi giorni ci ho fatto quasi 450km tengo d'occhio il livello dell'olio ma per ora non ha consumato un filo.. ::)

Spero tu risolva pure per  l'altra,poi vediamo il risultato!!!! ;)
Pagine: 1 ... 3 4 [5]   Vai su