Passione Honda On-Off

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

Autore Topic: Transalp che vā fuori fase...  (Letto 15787 volte)

SergioTA650

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +0/-0
  • Anno immatricolazione: 2003
  • Cittā: Giarre (CT)
  • Km: 88000
  • Moto in uso: Varadero XL1000V
Re:Transalp che vā fuori fase...
« Risposta #45 il: 16 Maggio 2011, 00:38 »

Novitā?

:vb:  :vb: :vb: :vb:

Zenith

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +2/-0
  • Cittā: Varese
« Risposta #46 il: 16 Maggio 2011, 11:08 »

per ora niente  dunno.gif
domani la affido ad un amico che fa moto, magari con la stroboscopica si capisce dov'č di preciso il problema.. credo a questo punto che sia una bobina o un cavo candela andato a remengo.. vi tengo aggiornati  :ph34r:

fletcher

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +18/-25
  • Anno immatricolazione: 2014
  • Cittā: Lecce
  • Km: 13.000
  • Moto in uso: BMW GS 1.200
  • BMW GS 1.200
« Risposta #47 il: 16 Maggio 2011, 22:30 »

Non so se puō essere utile, ho chiesto al mio mecca, mi ha dato per certo un problema sulla centralina, spero di no, ma lui lo ha dato quasi per scontato.  :(

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #48 il: 16 Maggio 2011, 22:40 »

sulla mia sono nuove di pacca, originali Honda.. ho provato anche a invertirle o a rimontare le vecchie ma niente da fare, il problema rimane.
č un problema classico che saltino, ma sulla mia sembra essere qualcos altro  :TRtriste:

scott114

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 1988
  • Cittā: Torino
  • Moto in uso: gsx 550 ef, xlv600v '88 in restauro
« Risposta #49 il: 22 Maggio 2011, 23:24 »

Ciao Zenith,, io sono riuscito a risolvere i problemi di fumate nere,, erano le valvole cut off..   score.gif
Tu invece ho letto che ancora sei alle prese con i vuoti e le detonazioni in accelerazione.
Scusa la domanda banale,, ma quando fai queste prove la moto ha tutto stretto per bene?? (candele, fascette collettori , filtro montato). io ogni volta che rimonto tutto metto del sigillante nelle guarnizioni e collettori (pic/ermetico).
Giorni fa io difatti stavo provando a riaccendere la moto dopo che avevo rimesso a posto il carburatore,, ma era tutto attaccato con lo sputo, fascette lente, senza filtro, senza scarico ecc, e mi ha dato proprio il tuo problema,, partiva perfettamente, ma se accelleravo si spegneva e quando invece saliva di giri fiammone dal collettore di scarico,, ho stretto tutto e la moto e' tornata ok.

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #50 il: 08 Giugno 2011, 19:36 »

finalmente si capisce qual č il problema..
arriva un voltaggio irregolare alle bobine del cilindro posteriore, il tutto esattamente a 4.000 giri  32.gif
ho scoperto tra l'altro che il motore č del 1991, montato su una t.a. 1988.
il fatto č che la moto con questa configurazione ha funzionato bene per anni.. domani si provano altri captatori, vi farō sapere  plane.gif

scott114

• Newbie
  • *
  • Anno immatricolazione: 1988
  • Cittā: Torino
  • Moto in uso: gsx 550 ef, xlv600v '88 in restauro
« Risposta #51 il: 26 Giugno 2011, 23:05 »

Bene dai son contento che almeno hai localizzato il danno. Io sto facendo le prime uscite con mio TA ed emergono nuovo problemucci  scratch
una domanda,, Ma se il tuo motore e' del 91 non dovrebbe avere una centralina sola ed il captatore (pick-up) abbinato? tu ne hai due di centraline..  007.gif

jared84

• Jr. Member
  • **
  • Gradimento del post: +13/-7
  • Anno immatricolazione: 1987
  • Cittā: Firenze
  • Km: 58000
  • Moto in uso: Transalp 600, Ducati ss900 FQ
« Risposta #52 il: 26 Giugno 2011, 23:45 »

No,la Transalp di centraline ne ha avute due fino al modello del '96!

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #53 il: 27 Giugno 2011, 21:49 »

confermo, anche i pickup sono identici.. infatti se ne č accorto il meccanico che il motore non era il suo, per il resto neanche sapevo che il primo era nero e il secondo grigio  ::)
altra cosa anomala č il fatto che monta 4 bobine da cilindro posteriore..
e soprattutto il fatto che ormai mi manca di passarla ai raggi x e ho controllato tutto  :wall: :wall: :wall:
comunque non mollo, piuttosto ne recupero un'altra pių recente e comincio il trapianto pezzi..

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #54 il: 27 Giugno 2011, 22:17 »

Ma secondo me il tuo problema deriva da un fattore elettrico...magari nel riadattare  un motore della serie successiva hanno sbagliato qualcosa...anche se non dovrebbe cambiar granchč a livello elettrico,,l'unica differenza sta nella sicurezza del cavalletto abbassato,che la primissima serie non ha..
domanda: sicuro che prima con codesto motore tutto funzionava perfettamente??

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #55 il: 27 Giugno 2011, 23:27 »

sicuro sė perchč era di un mio amico e ci č andato in giro tutti i giorni per pių di un anno..
se no non l'avrei presa. l'ho ritirata perchč nell'insieme č una moto che non presenta pecche, puō durare altri dieci anni tranquillamente anche usandola sempre.

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #56 il: 27 Giugno 2011, 23:39 »

Capisco,mah a sto punto non saprei che dirti...
Una curiositā,visto sto rimettendo la mia:classica centralina difettosa,credo dx perche quella di sx manda il contagiri e lo strumento funziona,poi cmq il cilindro anteriore rimane freddo....ma che tu sappia sono intercambiabili le centraline dx e sx??mi č stato detto che le aftermarket si,mentre originali honda si distinguono dx con sx...Tu le hai cambiate giā dicevi in un post precedente,ne sai nulla se effettivamente sta cosi?

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #57 il: 19 Luglio 2011, 18:07 »

aggiorno il topic anche se non c'č molto da aggiornare..
abbiamo provato con dei carburatori del 91 e ovviamente non č cambiato nulla.
ora il meccanico mi sta dicendo che vuol provare altre centraline (n.b. quelle che ho sotto sono nuove di pacca e il problema non č cambiato di una virgola)
in pratica.. non si sā che pesci pigliare.
ormai temo che le ferie in croazia me le farō in macchina visto che non ho intenzione di andarci con quel trattore dell'XL.
 49.gif

jared84

• Jr. Member
  • **
« Risposta #58 il: 19 Luglio 2011, 19:08 »

Mi spiace per la tua situazione Zenith,io ho da poco ripreso la mia dopo le cure del mecca(e del portafogli..),ci ho girellato un pō nel weekend,250km pių o meno,la temperatura rimane abbastanza fredda,tranne da fermi aumenta,ma pare sia tutto ok..moto perfetta semplicemente fantastica!Unico neo il rubinetto che a tratti versa un pō,(na sciocchezza),e la catena del motorino d'avviamento che ha preso un pō di gioco(si sente girare per un istante dopo l'avviamento)

Ti consiglio se non l'hai fatto di montare il supporto modificato per le centraline che abbassa DI PARECCHIO la posizione delle stesse scongiurando ogni rischio che la sella ci batte..
Io di centraline ho messo due marcate SCHLINDGEN,o qualcosa di simile,sono quelle originali che ti fornisce la Honda,solo che me le ha trovate il meccanico saltando la rete ufficiale honda risparmiando non poco..magari prova queste,la mia č tornata come nuova con queste qui!
P.S. come per magia č sparito del tutto pure quel rumore a freddo che proveniva dal carter,pare prodotto dalla catena della pompa dell'olio,boh meglio cosi! ::)
Se hai novitā fai sapere..

Zenith

• Jr. Member
  • **
« Risposta #59 il: 19 Luglio 2011, 19:38 »

sono contento che tu abbia risolto!
sė i supporti li prenderō sicuramente, visto che con quel che costano vorrei farle durare ste cavolo di centraline..
sulla mia ormai da controllare non c'č pių niente  dunno.gif
mi resta solo da travasare pezzi finchč non becco il problema.
cazzo su 18 moto avute (e ristrutturate tutte con le mie mani) č la prima volta che mi vien voglia di darle fuoco  :wall: :wall: :wall: