il valore dichiarato degli NTC e quello misurato a 25°C, quindi se ne hai uno funzionante, lo puoi misurare con il tester a temperatura ambiente...
in realtà, si dovrebbero fare delle prove un pò più tecniche : misurare la corrente e la tensione sulla sonda originale e ricavarne i due volori ohmmici (volt/ampere) che assume nei due stati (secco e immerso). Da questi si dovrebbe riuscire ad arrivere al componente che si avvicini di più all'originale (mancherebbero i dati delle due temperature assunte nei due stati... per ricavarne il "beta" ed il coefficiente di dissipazione termica, comunque non credo ci sia molta scelta in commercio al dettaglio).
Spannometricamente, direi che una NTC da 470ohm o 1300ohm con potenza di circa 1/2W dovrebbe andare bene se vi chiedono, il coefficiente "K" o "Beta", più alto è meglio è. Ad occhio potete scegiere quella con le dimensioni simili a quelle delle foto postate da Gianni.
Testatela prima in acqua possibilmente demineralizzate (perchè non conduce elettricità): la collegate ai fili della sonda e la inzuppate nell'acqua ad intervalli di qualche minuto e controllate che la spia reagisca di conseguenza.
Provate a sentire a volo quanto scalda in aria (appena la toccherete si raffredderà)... penso arrivi intorno ai 50°C nel giro di pochi minuti.
NOTA DI SICUREZZA
La benzina crea miscele infiammabili in ambiente con concentrazione dei vapori/aria comprese tra circa 1% a 6,5%, aldifuori di questo range a pressione e temperatura ambiente, la fiamma non si propaga.
avete mai spento la cicca nel serbatoio della moto ??? io l'ho visto fare !!!... ma non lo farei