Tutte le moto fino agli anni 80 avevano gli scarichi con una lamiera sottilissima di ferro, allora avevo la CX 500 e stavo fuori per studiare, per questo la moto in inverno rimaneva ferma, dopo due anni che mettevo gli scarichi nuovi per ritrovarli completamente erosi ed inservibili, li ho portati da un carrozziere che conoscevo, il quale ha rivestito la parte esterna con della lamiera di ferro un po spessa, ha saldato tutto e ripreso i tappi di dietro, il problema non si è mai più ripresentato per qualche anno fino alla rottamazione.
Le marmitta erano due tubi conici che si vedevano dall'esterno, ed un tubo forellato interno, intorno a questo tubo forellato si metteva la lana di vetro e poi si chiudevano i terminali con i tappi, qualcosa di simile ai dbkiller.
Per salvare gli scarichi bisognava smontarli svuotarli del materiale fono assorbente e riempirli di olio, cosi duravano un po di più superando il periodo in cui erano fermi, se la moto veniva usata costantemente il problema non si poneva, nel senso che duravano due o tre anni, ma mai come le marmitte che montano oggi, che durano potenzialmente tutta la vita della moto, però ricordo che erano molto più leggere, ma erano fatte praticamente di latta o poco più.